‘Temptation Island Vip 2’, Giovanni Conversano: “In tv ho rivisto la Serena Enardu di 12 anni fa, Pago è stato un signore. Alessandro Graziani? Lei è sempre stata sensibile ai palestrati…”

Dalia Ottobre 16, 2019

‘Temptation Island Vip 2’, Giovanni Conversano: “In tv ho rivisto la Serena Enardu di 12 anni fa, Pago è stato un signore. Alessandro Graziani? Lei è sempre stata sensibile ai palestrati…”

 

L’ultima edizione di Temptation Island Vip ha catalizzato l’attenzione del pubblico in particolar modo sulla coppia formata da Pago, cantautore, e Serena Enardu, ex tronista di Uomini e Donne, che grazie al programma ebbe una storia d’amore con Giovanni Conversano.

Sono passati ormai 12 anni da quegli eventi e oggi, Serena è sotto i riflettori per la relazione amorosa con un altro uomo. Il portale Fanpage.it ha raggiunto Giovanni dopo la messa in onda dell’ultima puntata del docu-reality che ha visto l’influencer sarda dichiararsi non più innamorata del compagno dopo ben sette anni insieme. L’uomo, rassegnato ed affranto, non ha potuto che constatare la situazione e andare via dal falò con le lacrime agli occhi (come potete leggere dettagliatamente QUI).

Innanzitutto, si è partiti dal post in cui Conversano aveva dichiarato su Instagram: “Chi nasce tondo non può morire quadrato“.

Il post di ieri sera non era riferito a Pago e Serena Enardu, me ne sono stati attribuiti altri ma ho lasciato correre. In altri casi mi è capitato di commentare quanto è accaduto a Temptation Island Vip ma è normale: chi partecipaall’ Isola delle tentazioni non va a Matrix o a PortaaPorta. Conosce il format ed è consapevole di esporsi a certi tipi di utenti, com’è consapevole di quanto può accadere.

Molto presente sui social, sembrava che il ragazzo volesse dichiarare che nella loro storia passata, l’ex tronista l’avesse tradito, ma ha voluto negare questa accusa:

Non ho mai detto che Serena Enardu mi ha tradito, era lei che lo diceva di me, mentendo. Non l’ho mai tradita e non ho mai rivelato il motivo che ci ha spinto a lasciarci perché mi ritengo un uomo. Lei si è sempre professata una santa, io mi sono assunto le mie responsabilità. Ci siamo conosciuti a Uomini e Donne ed eravamo lì per lo stesso motivo. Tra l’altro, quando mi ha lasciato lo ha comunicato prima ai giornali, una modalità che trovo di una scorrettezza incredibile. Eppure ogni colpa è ricaduta su di me. Mi fa piacere che 12 anni dopo le cose siano andate come sono andate, così anche gli spettatori hanno avuto modo di capire.

A questo punto, la giornalista ha chiesto maggiori dettagli su cosa dovessero capire i telespettatori:

Che non ero sorpreso perché non l’ho ritrovata diversa da come l’avevo conosciuta. E non parlo della persona che ho conosciuto in tv, ma di quella scoperta a telecamere spente. Solo in quell’occasione l’ho conosciuta davvero per com’è e non per come si presenta. Era così 12 anni fa e l’ho ritrovata così.

A proposito, invece, di PagoGiovanni ha espresso solo belle parole, arrivando anche ad elogiarlo:

Pago è stato un signore, è un uomo innamorato. Non avrei mantenuto il suo aplomb, me ne sarei andato dopo tre minuti dall’inizio della prima puntata. Lui le ha perfino dato un’altra possibilità, al di sopra di ogni capacità di recupero. Dall’esterno, mi sono chiesto come abbia fatto. Conosco Serena, la conosco davvero e dal momento in cui lei decise che dovevamo lasciarci, comunicandolo a una giornalista non a me, non l’ho mai più cercata. Quindi no, non mi sarei comportato come ha fatto Pago. Non ha senso perseverare se non si hanno figli in comune o un progetto di vita serio condiviso.

Per quanto riguarda poi i problemi economici e finanziari menzionati molto spesso dalla Enardu nel programma, ecco le sue parole:

Queste cose le conosco. Quando dico che l’ho ritrovata uguale a com’era, non lo dico a caso. Questa è stata una replica. Preferisco non aggiungere altro, davvero. Nemmeno per darle la possibilità di rispondermi o replicare. Dico che l’ho ritrovata uguale a com’era e non l’ho detto a caso. Lei si presenta molto bene di fronte a chi non la conosce. Adesso si è palesata per com’è ma per me questi suoi aspetti non rappresentano una novità.

Nonostante ciò, il fidanzato storico di Serena le ha comunque riconosciuto una coerenza che non credeva di riscontrare in lei:

Sì, paradossalmente quello che biasimo è lui. Per come la conosco pensavo che, una volta cominciato il tritacarne mediatico, si sarebbe ripresa Pago per salvarsi. Invece è stata coerente. Pago mi è piaciuto fino a un certo punto.

Infine, l’uomo ha espresso una propria opinione anche circa l’avvicinamento tra Serena e il tentatore Alessandro Graziani, che secondo lui potrebbe non ricambiare il sentimento della donna e anzi, mirare a qualcos’altro:

Certo che le piace, Serena è sempre stata sensibile agli uomini palestrati. (Ride, ndr) È per questo che dico che non voglio entrare in determinati argomenti. A me premeva chiarire questo: questa è lei e quello ero io. Lei ha interesse a farla durare per salvare la faccia. Bisogna vedere lui cosa ne pensa. Non lo conosco ma non mi sconvolgerebbe nulla. Lui faceva il tentatore, era il suo ruolo. Bisogna capire se sta continuando a interpretare un ruolo, magari per ritrovarsi sul trono tra un mese. Te lo assicuro, andrà così.

A questo punto vedremo se Serena, ora che è lontana dalle telecamere, vorrà rispondere alle dichiarazioni del suo ex. Voi cosa ne pensate di tutta la vicenda?

COMMENTI