‘Vieni da me’, Raimondo Todaro smentisce un passaggio ad ‘Amici’: “Milly Carlucci è come mia madre, sto bene dove sto”. E svela un curioso retroscena sulla nascita della sua storia con Francesca Tocca

Stefania Ottobre 16, 2019

‘Vieni da me’, Raimondo Todaro smentisce un passaggio ad ‘Amici’: “Milly Carlucci è come mia madre, sto bene dove sto”. E svela un curioso retroscena sulla nascita della sua storia con Francesca Tocca

Raimondo Todaro sta diventando negli ultimi anni uno dei personaggi più amati dei programmi televisivi della Rai. Reso famoso nel 2005 dal talent show Ballando con le Stelle, dove ha debuttato nella seconda edizione, vincendo in coppia con Miss Italia 2004 Cristina Chiabotto, che poche settimane fa è convolata a nozze con Marco Roscio (QUI le foto).

Ma quella con la bella torinese non è l’unica vittoria! Il ballerino siciliano è l’insegnante del programma di Milly Carlucci ad aver conquistato più volte il gradino più alto del podio. E alla conduttrice di origini romane sarà sempre riconoscente per l’opportunità che gli ha regalato, come ha raccontato a Caterina Balivo negli studi di Vieni da me.

Chi mi conosce sa che i miei genitori mi hanno insegnato il senso della riconoscenza. Milly Carlucci è come mia madre. Sto bene dove sto. Ormai a Ballando sono di casa.

Non ha, infatti, alcuna intenzione di lasciare per passare alla concorrenza, dove invece lavora sua moglie Francesca Tocca, che ha sposato nel 2014, dopo che lo ha reso padre di Jasmine, oggi 6 anni. Il loro è un amore di lunga durata, cominciato quando erano giovanissimi e interrotto per un periodo, salvo poi ritrovarsi più uniti che mai. Alla Balivo ha svelato un retroscena sulla nascita della loro relazione.

Non ci vediamo tutto il giorno, lei è da Maria De Filippi, io da Milly Carlucci. Dopo 12 ore che lavoriamo assieme nella saletta, torni a casa e ti viene voglia di fare l’amore? La mattina separati, di notte più attaccati. Sono sposato dal 2014, 5 anni, e fidanzato dal 2010. Ho tradito la mia prima ragazza. Gliel’ho confessato il giorno dopo. Era un peso troppo grande per non far finta di nulla. Io pensavo che fosse una cosa solamente fisica. La persona con cui l’ho tradita è diventata mia moglie e la mamma di mia figlia. Per tre anni, io e mia moglie non ci siamo proprio filati. Con Francesca, facevamo le gare all’estero. Lo vedeva che era un ragazzo serio, mi comportavo bene con la mia fidanzata di allora. Ad un certo punto, Francesca se ne era andata a ballare con un altro. Ho avuto bisogno di perderla per riprendermela.

E’ molto amato dagli spettatori della Carlucci, che evidenziano la sua bravura nel ballo e nel creare un’intesa con i concorrenti. Tuttavia, la sua affettuosità non sempre è riuscita ad emergere a causa di una scarsa empatia con un’allieva in particolare.

Carol Alt, non mi sono trovato bene con questa persona. Ci siamo vissuti poco con Carol. Non c’è stata possibilità di conoscersi.

Oltre al programma di Rai Uno, ha avuto modo di sperimentare anche il campo della recitazione (ha fatto un’apparizione ne Il commissario Montalbano) e lo scorso anno si sono aperte per lui le porte di Tale e Quale Show, condotto da Carlo Conti da poco meno di un decennio. Si è fatto largo nell’ambito televisivo tanto che si è vociferato a proposito di una sua sostituzione di Flavio Insinna in L’Eredità. Raimondo, però, ha approfittato per smentire questo gossip:

Questa notizia choc l’hanno tirata fuori prima che Flavio Insinna venisse ospite a Ballando con le Stelle. Io gli ho detto: “Lo sai Flavio che l’anno prossimo rimani disoccupato?”. Lui mi ha risposto: Raimondo ce n’è di fila che vuole rubarmi il posto?!”. Non ho la presunzione di condurre un preserale senza avere esperienze.

E voi cosa ne pensate?

COMMENTI