‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del Trono classico del 17/10/19

Isa Ottobre 17, 2019

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del Trono classico del 17/10/19

Quando Cecilia Zagarrigo oggi è entrata in studio e ha iniziato a punzecchiare Anna Patata Pettinelli cercando di farle notare quanto sostanzialmente sia una fidanzata psicopatica livello pro, io ho sperato che partisse la rissa, eh. Vedete l’immagine qua sopra? Vedete BellaPatata in posizione ‘Io ti spiezzo in due‘? Ecco, io lì ho sperato ardentemente nell’azzuffata con tanto di ciuffi rosa e filler alle labbra che volavano a destra e a manca e invece, niente, tutto si è spento, tutto si è quietato, l’hanno pure buttata un po’ sul ridere e alla fine mi sono anche moderatamente annoiata, sono sincera.

Anna Pettinelli per me resta il personaggio che ha maggiormente retto l’ultima edizione di Temptation Island Vip, senza le sue psicoanalisi di tutti gli altri protagonisti del programma e senza la sua totale incapacità di applicare a se stessa i ragionamenti inappuntabili fatti per gli altri, questa edizione sarebbe stata ancora più pallosa di quanto già non sia stata. Detto questo, però, siamo a ottobre, nei negozi ci sono le palle di Natale, e io gnafaccio più a parlare di cose accadute mesi fa in bikini sulle spiagge sarde. E’ passata un’eternità, dateci tregua.

E non mi soffermerei nemmeno troppo sul fatto che Stefano Macchi appaia “succube” della Pettinelli perché in primis penso non lo sia, anzi penso che guardando in profondità la parte fragile della coppia sia proprio lei, e in secondo luogo penso anche che ogni relazione abbia le proprie peculiarità quindi magari Stefano, conoscendo bene Anna, evita di dire e fare certe cose non perché lei gli “tarpi le ali” o perché lui sia un senza palle, ma semplicemente perché la conosce, sa come reagisce e se può evitare che nasca una discussione inutile semplicemente lo evita. A me lui sembra davvero un uomo da tenersi stretto e, personalmente, al posto di Anna, tutti i possibili dubbi su di lui sarebbero svaniti quando di fronte alla domanda di Cecilia che gli chiedeva se desiderasse figli e famiglia (peraltro domanda a mio avviso parecchio indelicata, visto che l’età di Anna è nota a tutti e con essa la relativa impossibilità a procreare ancora) ha risposto dicendo ‘Io una famiglia ce l’ho, Anna e sua figlia Carolina‘. Cioè, dai, ma di che stiamo parlando!

Di Simone Bonaccorsi e Chiara Esposito avevo già COMPLETAMENTE dimenticato l’esistenza, ma completamente, tipo che quando sono entrati io ero totally così:

Tra l’altro, semmai qualcuno diversamente sveglio ne avesse bisogno, ci hanno pure dimostrato ancora una volta quanto completamente farlocchi siano stati dentro il programma: tipo che a Temptation dopo i primi 5 minuti Chiara sembrava volerla lanciare con la fionda anche ai cameramen e Simone era tutto un ‘No, ma lei io la conosco, lei fa così con tutti, è il suo carattere, non c’è niente di male‘ mentre oggi, improvvisamente, si è infilato la coppola, ha imbracciato la lupara ed è diventato geloso in stile uomo siculo degli anni ’20.

Cioè, o eri faRZo prima o sei faRZo ora. E quando il povero Gianny Sperty ha provato a farlo notare Queen Mary lo ha subito messo a cuccia… guai a insinuare che nei suoi programmi ci sia gente che recita, eh. No, no, è tutto reale, spontaneo e tutti i protagonisti sono limpidi e cristallini.

Poi, boh, non so se sono strana io o se è la DeFy che inizia a sbarellare, ma tutto quel discorso sul fatto che Chiara debba uscire col tentatore Fabrizio Baldassarre mica mi è chiaro. Cioè, tra le tante cagate che ha detto Simone, il fatto di non trovare alcun senso in un’eventuale frequentazione amichevole tra Chiara e Fabrizio mi sembra la più ragionevole onestamente. Parliamo di due che si sono conosciuti 10 giorni (dieci) dentro un programma in cui lo scopo di lui era quello di indurre in tentazione lei, per quale motivo Simone dovrebbe essere felice se Fabrizio telefonasse a Chiara? E perché dovrebbero andare al cinema in tre? Ma aiuto! Ma cosa dice?! Cioè onestamente mio marito può uscire (quasi) con chi vuole, ma se iniziasse a sentirsi con quella che per 10 giorni ci ha provato con lui a me le ovaie girerebbero, e manco poco.

E anche tutto il discorso su lui che le impedisce di andare a ballare e la chiude nella stanza più alta della torre con il drago sputafuoco che impedisce a chiunque di avvicinarsi mi sembra un tantino esasperato, alla luce dei dati oggettivi. I dati oggettivi ci dicono che entrambi fanno i modelli e quindi verosimilmente sono entrambi circondati all day da gnocchi e gnocche spaziali, e, sopratutto, Simone ha accettato di andare a Temptation Island ben sapendo che la sua fidanzata (peraltro oggettivamente molto carina e quindi facile preda di aitanti tentatori) sarebbe stata attorniata tutto il giorno da ragazzi che avevano come unico obbiettivo quello di farla capitolare.

Insomma, c’è qualquadra che non cosa. O sei gelosissimo o non lo sei, o ti fidi ciecamente della tua ragazza oppure non ti fidi del tutto quindi meglio evitare pericoli. O forse i neuroni non ti fanno quasi mai contatto quindi fai e dici cose completamente prive di un filo logico. Sì, alla luce di tutto quest’ultima opzione mi sembra assolutamente la più plausibile.

Video della puntata: Puntata intera Anna Pettinelli showAnna Pettinelli e Cecilia Zagarrigo: l’incontro Anna e l’ipotesi del weekend da sognoChiara, Simone e… i compromessi

COMMENTI