Alex Belli e Delia Duran rilasciano la prima intervista dopo ‘Temptation Island Vip 2’: le loro dichiarazioni

Melissa Ottobre 18, 2019

Alex Belli e Delia Duran rilasciano la prima intervista dopo ‘Temptation Island Vip 2’: le loro dichiarazioni

L’arrivo dell’ex attore di Centovetrine Alex Belli e della sua bella fidanzata Delia Duran nel villaggio sardo dell’Is Morus Relais durante la seconda edizione di Temptation Island Vip è stato improvviso ma i due, pronti a lanciarsi in questa avventura, hanno messo alla prova il proprio amore grazie alla partecipazione al fortunato docu-reality di Canale 5.

Alle pagine del magazine di Uomini e Donne la coppia, uscita insieme dal programma, ha confessato le emozioni e i sentimenti relativi a questa inedita esperienza. Alex ha raccontato che nonostante le difficoltà nel vedere la propria fidanzata accanto ad un altro uomo è certo dell’amore che li unisce, oggi più che mai:

Delia e io siamo arrivati a Temptation Island Vip sicuri dei nostri sentimenti ma vedere la propria donna vicina a un’altra persona con cui ha instaurato un feeling è qualcosa che ti entra dentro nel cervello come un tarlo e non esce finché non chiarisci. Sono immagini che ti danno un fastidio che non si può immaginare. […] Ho visto tanti video, sono entrato tardi, ma ho visto RVM intensi. Lei ha fatto un percorso, io ne ho fatto un altro. Inizialmente ho visto lei felice e spensierata, ballava e tutti i video confermavano quello che ho conosciuto di lei. […] Io sono impazzito, c’è stato un momento in cui avrei voluto portarla via. Ora ci sentiamo più forti di prima.

Delia, invece, ha svelato che la decisione di partire alla volta dell’Is Morus Relais è nata dalla volontà di separarsi per testare la forza del loro legame:

Ho deciso di partecipare a Temptation Island perché io e Alex abbiamo costruito una relazione molto simbiotica e intensa, così abbiamo pensato a questo programma per poter provare anche il distacco e la lontananza, capire se riusciamo a stare “da soli”. […] Mi aspettavo un’esperienza difficile sia per il distacco da Alex sia per il dover socializzare e integrarmi con persone che non conoscevo. Invece mi sono trovata molto bene nel villaggio e la separazione da lui mi ha fato conferma di quello che già sentivo.

Una scelta condivisa anche dall’attore…

Mettere alla prova la nostra quotidianità e il nostro rapporto simbiotico. Ci siamo conosciuti quasi un anno fa e da allora non ci siamo più lasciati, ventiquattr’ore su ventiquattro sempre insieme. Abbiamo condiviso tutto: viaggi di piacere, lavoro… È stato veramente un colpo di fulmine e questo distacco traumatico forzato era la prerogativa di questa prova. Volevamo capire cosa avremmo provato nello staccarci, sperando che il distacco ci avrebbe rafforzato. […] Non mi ero creato vere e proprie aspettative, anche perché per precedenti esperienze personali ho imparato che ogni volta quello che vivi è diverso da quello che ti aspetti. È anche in questo caso tutto quello che avevo immaginato è stato diverso da quello che ho vissuto. Tutto molo più forte, molto più introspettivo: sono stato piacevolmente stupito.

Il percorso infatti ha donato alla coppia DuranBelli nuova vita e consapevolezze più radicate, così come ha raccontato Delia:

Mi sento più forte di prima, per me quest’esperienza è stata la dimostrazione dell’amore che provo per Alex: non c’è tentazione o provocazione che mi possono portare lontano dal nostro rapporto. […] In generale non mi ha dato fastidio niente, perché Alex non mi ha dato modo di vedere niente: ho visto solo un video nell’ultimo giorno, dove comunque – seppur in modo fine – ho sentito un po’ di gelosia e mi si è smosso qualcosa dentro, ma in realtà era solo una risposta ai tanti video che lui aveva visto di me.

Alex, invece, ha sottolineato quanto Temptation Island gli sia servito come percorso di crescita personale anche come singolo individuo:

Temptation Island non solo è un “viaggio nei sentimenti”: è molto di più. Ora mi sento molto più forte perché Temptation Island è un viaggio introspettivo anche per conoscere te stesso. Lontano dai contatti della vita quotidiana, dai social, dal tuo partner, inizi a entrare nel tuo mondo e a pulirti. Ora mi sento più leggero, apprezzo di più anche i piccoli gesti. Io mi sento felice e rinato.

Sugli insegnamenti appresi grazie alla partecipazione al reality di Canale 5, entrambi hanno svelato che la riconoscenza è stato quello più importante. Se Delia ha scoperto anche la bellezza nell’interagire con gli altri…

Ho imparato ad amarmi di più e a socializzare di più con le persone, soprattutto a staccarmi dal telefonino e da quel mondo social, e a valorizzare di più la mia relazione con Alex. […] Per affrontare questo viaggio bisogna essere veramente forti. Attraverso questa esperienza si riesce ad approfondire la propria relazione.

L’attore ha sottolineato di apprezzare, ora ancora di più, il tempo trascorso insieme alla sua donna:

Da quest’esperienza ho imparato che ogni momento che passi con la donna che ami devi ringraziare Dio di avertela fatta conoscere e apprezzare qualsiasi minuto trascorso con lei. Quando ci siamo ritrovati il nostro cuore scoppiava di gioia. Siamo usciti con una forza incredibile. […] Lo consiglio a tutte le coppie che vogliono consolidare il proprio rapporto. Darei però dei consigli, perché il percorso è molto difficile: ti fa dubitare più volte, non solo mette alla prova il rapporto di coppia ma anche i tuoi nervi, la resistenza. Quando c’è un video da vedere, ti arrivano delle mazzate tra capo e collo. Però è qualcosa da consigliare: se supera Temptation Island, una coppia nella vita può superare tutto.

Sulle conoscenze intraprese all’interno della trasmissione, la Duran ha svelato le persone con le quali ha più legato:

Mi sono trovata da subito molto bene e ho legato con tutti, soprattutto con le mie compagne di viaggio, in particolare Silvia (Tirado, ndr), con cui condividevo anche la stanza. Insieme ci siamo date forza l’una con l’altra. […] Inizialmente ho legato un po’ con tutti i single, ma nello specifico ho legato con Riccardo (Colucci, ndr), perché mi sono trovata in sintonia dal punto di vista mentale per diversi aspetti e passioni che condividiamo. Lui è una persona rispettosa che mi ha anche sopportata nei miei momenti di sconforto per la lontananza del mio fidanzato.

Alex, dal canto suo, ha trovato grande supporto e vicinanza grazie ai compagni di avventura…

Sono arrivato in corsa ma, benché gli altri fossero già nel bel mezzo del viaggio emotivo di coppia bello potente – e quindi fossero presi dal loro travaglio – e io stesso avessi altro per la testa piuttosto che socializzare in modo spensierato, sono riuscito a conoscere ragazzi di una profondità incredibile, mi riferisco principalmente a Pago e a Gabriele (Pippo, ndr), con cui è scattata subito una forte empatia. […] Premesso che erano tutte di grande spessore e contenuto, quindi mi sono trovato bene con ognuna di loro, con Veronica (Fedolfi, ndr) abbiamo avuto un’esperienza in comune nel passato, ma soprattutto mi ha sopportato nelle mie disperazioni: è stata una ragazza d’oro e paziente, e negli ultimi giorni è stata umanamente preziosa visto il mio stato emotivo.

La Duran ha parlato anche della maturazione individuale avuta grazie al reality che le ha permesso di mettersi in gioco al cento percento…

Ne esco cresciuta e con la consapevolezza che non bisogna essere troppo buoni o accondiscendenti su tutto. È un’esperienza che mi porterò sempre nel cuore con i suoi lati positivi e anche negativi.

E dello stesso avviso sembra essere il fidanzato che ha sottolineato il grandissimo amore che prova per la compagna:

Dal punto di vista mio personale in questi giorni di allontanamento mi sono serviti a guarire un paio di cose che avevo dentro. Dal punto di vista di coppia mi hanno reso fortissimo, l’amore che io ho per questa donna è veramente quello della vita. A trentasette anni, mi sono sentito mancare l’aria, ci siamo promessi di non staccarci mai più neppure per mezza giornata. Il nostro è un amore maturo, vero, malgrado abbiamo alle spalle relazioni e un matrimonio: siamo usciti con una forza pazzesca.

E voi cosa ne pensate delle parole di Alex e Delia? Vi è piaciuto il loro percorso?

COMMENTI