‘Uomini e Donne’, Giulia De Lellis svela come è stato recitare nella web serie di Witty e quali sono i suoi progetti con Andrea Iannone!

Di Martina - 24 ottobre 2019 09:10:08

Giulia De Lellis

E’ stato messo in rete proprio qualche giorno fa il primo episodio della web serie prodotta da Witty che ha come protagonisti Giulia De Lellis, Ludovica Bizzaglia e Luca Turco nei panni di tre giovani coinquilini (lo potete vedere QUI). Se da un lato Ludovica e Luca sono già noti agli appassionati di soap opera per il loro ruolo in Un posto al sole, dall’altro per l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne si tratta di un vero e proprio esordio come attrice, sogno che – come ha raccontato lei stessa a Uomini e Donne magazine – l’accompagna fin da quando era piccola:

Intorno ai tredici/quattordici anni ho frequentato dei corsi di recitazione e a quei tempi probabilmente avevo sognato di poterlo fare, ma poi la mia vita, come sapete, ha preso un’altra direzione. Perciò ammetto che avere l’opportunità di cimentarmi come attrice grazie a Witty é stata anche per me una grande sorpresa.

Un’esperienza nuova ma bellissima per Giulia, che non le dispiacerebbe replicare:

Le prime scene sono quelle che mi ricordo di più, forse perché era tutto incredibilmente nuovo. In particolare ricordo una scena in cui erano richiesti mille cambi d’abito: le costumiste mi vestivano e spogliavano in modo frenetico e quel momento é stato davvero esilarante, anche se devo ammettere che tutta l’esperienza è stata incredibilmente divertente. È stata la mia prima esperienza e di certo non sta a me valutare se sarei all’altezza di prendere parte a una produzione cinematografica o a una fiction tv… quello che posso dire è che se qualcuno, vedendo la web serie, dovesse propormi un ruolo interessante, otterrebbe da parte mia la massima attenzione.

 Nella web serie la giovane interpreta Claudia, un’aspirante influencer che sembra avere molto in comune con lei:

Claudia é come me una ragazza semplice, vorrebbe fare quello che è diventato il mio lavoro e ha un modo di intendere I’amicizia molto simile al mio. Tra di noi ci sono quindi tanti punti di contatto e davvero poche differenze.

Tra il personaggio di Giulia e quello di Ludovica c’è una grande amicizia, sentimento molto importante anche nella vita dell’ex gieffina, che ama condividere molto della sua vita e delle sue esperienze non solo con le sue amiche storiche ma anche con le sue numerose fan:

Sono stata fortunata: ad oggi è stato raro che degli amici importanti mi ferissero. Ho avuto, penso come tutti, delle delusioni, ma per fortuna a oggi non ci sono stati mai dei veri e propri tradimenti. [..] Mi sento una ragazza davvero molto fortunata e sono ben consapevole delle responsabilità che un ruolo del genere comporta. Probabilmente il termine “icona”, considerando anche la mia giovane età, è eccessivo. Sono abituata ad essere con tutti molto sincera sui miei vizi e le mie virtù, e quindi sentirmi potenzialmente inadeguata per qualcosa di specifico non è mai un problema… anzi, può diventare lo stimolo per lavorare ancora più’ duramente, e colmare anche quella lacuna.

Romantica e sognatrice, l’influener da oltre 4 milioni e mezzo di followers ha un ruolo su tutti che le è rimasto nel cuore fin da quando era piccola ed è legato proprio al mondo Disney:

Se devo scegliere un ruolo tra i tanti,  quello di Cenerentola. Cenerentola è una ragazza normale che incontra l’anima gemella e diventa principessa. Quale bambina che non amerebbe la sua storia? Come compagni di viaggio dal mondo di Hollywood, visto che stiamo parlando di sogni, mi azzardo a dire che sarebbe bello poter riunire Angelina Jolie e Brad Pitt… è un desiderio semplice da avverare, no (ride, ndr)?

E se ad oggi le chiedessero di girare un documentario sulla sua vita forse non si sentirebbe ancora pronta:

Chiederei di ripassare tra qualche anno, così che alla Storia di Giulia possano essere aggiunte un po’ di pagine, che mi auguro essere meravigliose quanto quelle scritte fine a oggi.

A proposito infine dei sogni ancora nel cassetto e del fidanzato Andrea Iannone ha dichiarato:

Mi piacerebbe sviluppare un mio progetto legato al mondo del beauty, che come tutti sanno è una delle mie più grandi passioni. Per quanto riguarda la vita privata, non nego di fantasticare ogni tanto sul nostro futuro e sulla possibilità di avere una famiglia con Andrea, ma ci sarà tempo per pensare a questo e oggi cerco più che altro di godermi a pieno il presente.

Cosa ne pensate delle sue parole?