Selvaggia Lucarelli telefona a ‘La vita in diretta’ e parte una lite super trash con Daniela Martani: ecco cos’è successo!

Melissa Ottobre 25, 2019

Selvaggia Lucarelli telefona a ‘La vita in diretta’ e parte una lite super trash con Daniela Martani: ecco cos’è successo!

Selvaggia Lucarelli è uno dei volti noti che più negli ultimi anni ha combattuto per rendere la legislazione italiana in materia di social network aggiornata e consona alla reali dinamiche online.

La giornalista e giudice di Ballando con le Stelle infatti, proprio negli ultimi giorni, ha aspramente criticato la scelta della Procura di archiviare il caso contro Daniela Martani, querelata da Fedez dopo che l’ex gieffina aveva definito i Ferragnez due palloni gonfiati (ve ne abbiamo parlato in QUESTO post). La notizia dell’archiviazione della querela in questione ovviamente non è stata ben accettata dal giudice di X Factor che ha espresso il suo dissenso nel considerare “meno lesive” le brutte parole spese al suo indirizzo solo perché espresse sui social network.

Dello stesso avviso sembra essere la Lucarelli che ha commentato la vicenda sul suo profilo Facebook e due giorni fa, durante la Vita in Diretta, è intervenuta telefonando a sorpresa in studio dove era ospite proprio la Martani per parlare della controversia:

Io ricordo alla signorina Daniela Martani che negli ultimi mesi anzi, solo un mese fa, si è rivolta a me con questa espressione perché io ho scritto un articolo in difesa del tour di Jovanotti nelle spiagge italiane. Nella fattispecie ho detto che si continuava a dire che c’era questo povero uccello fratino che veniva disturbato dalle folle in spiaggia. Daniela Martani ha scritto questo su di me: “Selvaggia Lucarelli continui ad occuparsi di uccelli di altra natura che di fratino non ci capisce una mazza”. Mi vuole dire in cosa consiste il diritto di critica?

L’ex gieffina ha allora replicato sottolineando l’innocenza di quanto detto in passato e, soprattutto, di non considerare Selvaggia nella posizione giusta per poter giudicare la sua persona:

Perché questa sarebbe un’offesa? Ma poi Selvaggia Lucarelli è l’ultima che può parlare. Lei di denunce ne ha decine e decine ed è l’ultima che può parlare, ti continuano a denunciare e anche tu ti sei salvata perché ci sono stati giudici che ti hanno dato ragione! Tra l’altro Selvaggia Lucarelli è stata condannata svariate volte. Io per adesso non sono mai stata condannata! Perché devo confrontarmi con lei?

I toni tra le due allora hanno preso una piega più accesa e il giudice di Ballando con le Stelle ha intimato alla Martani di non andare oltre con delle insinuazioni incorrette sulla sua fedina penale:

Io diffido Daniela Martani dal continuare a dire che mi sono presa diverse condanne perché io sono incensurata quindi, se continua a dire che ho avuto diverse condanne, mi diffama e la querelo nuovamente. Faccia attenzione! […] Rispondi alla mia domanda: cosa vuol dire che devo occuparmi di uccelli di altra natura?

A questo punto Daniela ha cercato di deviare il discorso: “Ci sono svariati uccelli. Evidentemente tu del fratino non ne capisci nulla” ma la Lucarelli ha mantenuto il punto:“E quali sono gli uccelli di cui mi intendo?” e, di nuovo, l’ex gieffina:“Altri uccelli, gli animali”. Selvaggia ha allora chiosato affermando: “Certo, perché io sono un’ornitologa vero?!”  chiudendo così la lite surreale.

E voi che cosa ne pensate?

COMMENTI