‘Ugly Betty’, ecco come sono cambiati i protagonisti negli anni!

Titta Ottobre 27, 2019

‘Ugly Betty’, ecco come sono cambiati i protagonisti negli anni!

Sin dal suo esordio sul piccolo schermo il successo di Ugly Betty è stato evidente: acclamata da critica e pubblico e pluripremiata sia agli Emmy che ai Golden Globe, la serie con protagonista America Ferrera è considerata ad oggi una serie iconica dei primi anni 2000.

Ma vediamo insieme come sono cambiati nel corso degli ultimi anni gli attori dell’amatissima serie prodotta dalla ABC e ispirata alla soap opera venezuelana Yo Soy Betty, la Fea.

America Ferrera (Betty Suarez)

America Ferrera - Betty Suarez

America Ferrera si era già fatta notare dalla critica per il suo ruolo nel brillante Le Donne Vere Hanno Le Curve, acclamata per la sua verve comica, ma è stato indubbiamente il ruolo di Betty Suarez a farla conoscere al grande pubblico! La sua brillante interpretazione è valsa alla Ferrera anche un Emmy – rendendola la prima attrice latina ad aggiudicarsi l’ambita statuetta – oltre che un Golden Globe e un SAG nel 2007 e numerose nomination negli anni successivi.

Dopo la fine delle riprese della serie che le ha donato la popolarità sono arrivati nuovi ruoli per l’attrice: non solo al cinema, in cui è stata protagonista nel sequel del teen movie 4 Amiche e Un paio di Jeans e in film sia drammatici che comici, come Matrimonio in Famiglia o Cesar Chavez, ma anche (e soprattutto) sul piccolo schermo. Dal 2015, infatti, America è la protagonista di Superstore, irriverente serie sulle (dis)avventure di un gruppo di impiegati in un grande magazzino americano.

Nel 2010 l’attrice ha annunciato il fidanzamento con l’attore e produttore Ryan Piers Williams che ha sposato l’anno successivo e dal quale nel 20174 ha avuto un figlio, Sebastian.

Eric Mabius (Daniel Meade)

Eric Mabius - Daniel Meade

Il ruolo di Daniel Meade non è stato sicuramente il primo ruolo della carriera di Eric Mabius, ma è sicuramente quello che l’ha lanciato: se prima di Ugly Betty l’attore aveva recitato in diverse pellicole ma sempre in ruoli minori, quello dell’editore capo di Mode è stato il primo passo di Mabius verso il successo mondiale.

Una volta terminate le riprese della serie con America Ferrera l’attore è entrato a far parte del cast de Il Mistero Delle Lettere Perdute, prodotto per la tv articolato in una stagione di 10 episodi e in una serie di film per la tv, in cui Eric interpreta il protagonista, l’affascinante investigatore leader del Dead Letter Office.

Se il suo personaggio è un latin lover, Mabius è diametralmente l’opposto: l’attore nel 2006 ha sposato la sua fidanzata storica Ivy Sherman, conosciuta al liceo, dalla quale ha avuto due bambini.

Vanessa Williams (Wilhelmina Slater)

Vanessa Williams - Wilhelmina Slater

Quando è arrivata sul set di Ugly Betty Vanessa Williams era già famosa negli Stati Uniti d’America: nel 1983, giovanissima, la Williams vinse il titolo di Miss America, diventando la prima afroamericana ad essere eletta. Alla sua elezione seguirono numerose polemiche e, dopo aver scoperto un servizio senza veli per la rivista Penthouse, il titolo le venne tolto. Questi avvenimenti non fecero altro che regalare alla modella grande notorietà, lanciandolo sia nel mondo della recitazione che in quello della musica.

Vanessa ha pubblicato diversi album, conquistando sia un disco d’oro che uno di platino, rispettivamente, per gli album The Right Stuff e The Comfort Zone. Al cinema i titoli più importanti a cui ha preso parte sono Dance With Me, al fianco del cantante Cheyenne, e Shaft, in cui affianca Samuel L. Jackson. Per quanto riguarda il piccolo schermo, invece, quello della perfida Wilhelmina Slater è sicuramente il ruolo più importante della sua carriera, insieme a quello di Renee Perry in Desperate Housewives.

Più tormentata, invece, è stata la vita sentimentale dell’attrice, che è stata sposata ben tre volte: dal 1987 al 1997 con Ramon Harvey, con cui ha avuto tre figli; nel 1999 è la volta dell’ex giocatore di basket NBA Rick Fox con cui ha avuto una figlia e dal quale divorzia dopo cinque anni (e un presunto tradimento di lui), mentre nel 2015, durante una crociera sul Nilo ha sposato Jim Skrip.

Ana Ortiz (Hilda Suarez)

Ana Ortiz - Hilda Suarez

Ana Ortiz si era presentata ai provini di Ugly Betty per il ruolo della protagonista, ma i produttori e i responsabili del casting hanno visto in lei il volto perfetto per Hilda Suarez, sorella maggiore di Betty, e hanno avuto ragione! La Ortiz, infatti, ha conosciuto grazie a questo ruolo un discreto successo, proseguendo la sua carriera sul piccolo schermo!

Nel 2013, infatti, Ana entra nel cast di Devious Maids – Panni Sporchi a Beverly Hills, dove interpreta la misteriosa Marisol Suarez, mentre nel 2019 appare in un episodio della quarta stagione di Superstore dove incontra nuovamente sul set l’ex sorella finzionale America Ferrera, protagonista della serie.

Nel 2007, invece, la Ortiz ha sposato il musicista Noah Lebenzon da cui ha avuto, nel 2009 e nel 2011, due figli: Paloma e Rafael.

Mark Indelicato (Justin Suarez)

Mark Indelicato - Justin Suarez

Quello di Justin Suarez, il nipote adolescente della protagonista, è stato l’unico ruolo importante della carriera di Mark Indelicato, che ha preso parte solo a sporadici episodi di alcune serie tv, alcune anche di successo come Zack e Cody al Grand Hotel e Hot In Cleveland.

Il ruolo di Justin ha portato però anche delle ombre nella vita del giovane attore che ha raccontato, in un episodio speciale di Dr Phil sugli adolescenti vittime di bullismo, di essere stato vittima di insulti e minacce a causa del personaggio del giovane Suarez, che nel corso delle stagioni di Ugly Betty fa coming out e si dichiara gay.

Michael Urie (Marc St. James)

Michael Urie - Marc St. James

È una carriera costellata di piccoli ruoli quella di Micheal Urie: il giovane era entrato nel cast della prima stagione di Ugly Betty come guest star, visto che l’idea iniziale era quella di attribuire alla Slater – e al suo carattere dispotico – un assistente diverso ogni puntata; la Williams però restò talmente colpita dal loro feeling da volerlo come assistente fisso, permettendogli quindi di entrare nel cast come regular.

Insieme al ruolo di Stephen Dinovera in The Good Wife, ricoperto dal 2014 al 2016, quello di Marc St. James è indubbiamente il ruolo più rilevante nella carriera di Urie, che dopo abbiamo visto in altre serie come Modern Family e Younger.

Becki Newton (Amanda Tanen)

Becki Newton - Amanda Tanen

Anche per Becki Newton è il ruolo di Amanda Tanen in Ugly Betty l’unico vero significativo della sua carriera: per questo ruolo, infatti, l’attrice ottiene anche una nomination ai SAG nel 2007 nella categoria Miglior Attrice non Protagonista.

L’attrice ha conosciuto il marito Chris Diamantopoulos in una stazione della metro: i due sono convolati a nozze nel 2010 e, rispettivamente nel 2012 e nel 2014, sono arrivati il primo figlio e la seconda figlia.

Di seguito, invece, ecco qualche immagine degli attori che si sono rincontrati in diverse occasioni negli ultimi anni:

COMMENTI