‘Amici Celebrities’, Spy svela i nomi dei Vip provinati e poi scartati alle selezioni del talent. E quello a cui Filippo Bisciglia ha sfilato all’ultimo il posto

Stefania Ottobre 29, 2019

‘Amici Celebrities’, Spy svela i nomi dei Vip provinati e poi scartati alle selezioni del talent. E quello a cui Filippo Bisciglia ha sfilato all’ultimo il posto

La finale di Amici Celebrities ha decretato la vittoria di Pamela Camassa (QUI ve ne abbiamo parlato), che ha superato i super favoriti Massimiliano Varrese e il suo fidanzato di lunga data Filippo Bisciglia e ha innalzato la coppa del talent show condotto in parte da Maria De Filippi e in parte da Michelle Hunziker.

Sei puntate per mettere in luce la passione per il canto e il ballo di dodici concorrenti che si sono destreggiati nel corso del loro percorso artistico. La Camassa, Varrese, Bisciglia, Ciro Ferrara, Laura Torrisi, Emanuele Filiberto, Cristina Donadio, Raniero Monaco di Lapio, Joe Bastianich, Chiara Giordano, Martin Castrogiovanni e Francesca Manzini, sono questi i nomi degli artisti scelti per questo nuovo esperimento televisivo della Fascino p.g.t. Quello che non si sa – o almeno non si è saputo finora – chi sono i personaggi del mondo dello spettacolo che hanno cercato di avere una chance negli studi Elios.

A rivelarli in esclusiva è stata la rivista Spy, che nel suo ultimo numero, in edicola ogni venerdì. Il primo retroscena riguarda proprio il conduttore di Temptation Island, che si è classificato al terzo posto e che ha messo in mostra le sue doti canore, già note per la sua partecipazione a Tale e Quale Show. Filippo non ha mai nascosto in alcune interviste di essere arrivato a progetto già avviato: infatti, pare che abbia “sfilato” il posto al nuotatore Camille Lacourt, appassionato di danza, che all’ultimo momento ha dovuto rinunciare al programma a causa di altri impegni lavorativi.

Coloro che non hanno superato il provino, invece, sono gli attori Matteo Branciamore, volto storico della fiction di Canale 5 I Cesaroni, e Andrea Preti, che negli ultimi giorni ha fatto parlare per la vicinanza sospetta ad Asia Argento, l’ex velina di Striscia La Notizia Ludovica Frasca, per anni fidanzata col comico Luca Bizza, e la cantautrice Arisa, che da anni coltiva l’amore per la danza. Ha superato grandiosamente con le sue prove di ballo l’attore Gabriele Rossi, ultimamente al centro di alcuni gossip legati a Gabriel Garko, e avrebbe dovuto far parte del cast, finché alla fine altre proposte non lo hanno costretto a rinunciare.

Non è nata alcuna love story, ma di certo il più corteggiato è stato il bel Raniero, che in queste settimane è alle prese con il suo ultimo film – è, infatti, uno dei personaggi della terza stagione de L’Isola di Pietro – e che sul palco ha condiviso la scena con molte ballerine. Ma nella quotidianità l’ex gieffino balla solo con e per la sua Beatrice Olla, giovane insegnante di ballo, con cui due anni fa ha partecipato a Dance, Dance, Dance. Ma ci sono state le polemiche! Quelle non sono mancate: in particolare, a suscitare interesse è stato il commento di Leonardo Pieraccioni, ex compagno della Torrisi, che ha ironizzato sulla sua eliminazione in semifinale: Ciro in finale e te no? E’ come levare Don Matteo da catechismo e metterci Massimo Ceccherini, frase ripetuta anche nel corso dello show di Rai due Maledetti Amici miei. Da questa è derivata la risposta di Ferrara, che ha risposto secco: “Maledetti Amici miei”.

E voi che ne pensate?

COMMENTI