‘Vieni da me’, Ludovica Valli si commuove e rivela come ha affrontato uno dei periodi più difficili della sua vita! (Video)

Di Luana - 30 ottobre 2019 13:10:03

Vieni da me - Ludovica Valli

E’ approdata in tv nel pomeriggio di Rai Uno l’ex tronista di Uomini e Donne Ludovica Valli – ospite di Caterina Balivo a Vieni da me – dove ha parlato a lungo della sua vita privata e del suo lavoro, prima di diventare una delle web influencer più seguite d’Italia:

Prima facevo la commessa in un negozio di abbigliamento, mi è sempre piaciuto stare a contatto con la gente e lavorare nella moda.

La 22enne ha raccontato di essere cresciuta con la nonna, la mamma e le due sorelle maggiori, Eleonora Valli e Beatrice Valli, ex corteggiatrice di Uomini e Donne e attuale compagna di Marco Fantini, le quali – come ha dichiarato lei stessa – tendevano ad escluderla: “Erano più grandi e quindi io sono sempre stata con mia mamma.” La figura paterna invece, è stata completamente assente durante la sua infanzia:

L’assenza di mio padre ha condizionato il mio carattere, che è ribelle ma anche molto fragile. Non ho avuto quella protezione che di solito hanno le figlie femmine. […] Non perdonerò mai mio padre. Oggi è difficile costruire un rapporto con lui, soprattutto perché sono già grande, ho le mie consapevolezze. Per me è uno sconosciuto, non sa nulla di me, non saprei di cosa parlare con lui.

Nel corso dell’intervista la Valli ha rivelato che uno dei momenti più difficili che ha dovuto affrontare è stato nel 2015, quando la madre si è ammalata ed è stata operata a causa di un cancro alle ovaie:

Essendo più piccola stavo sempre con lei. Il pensiero più grande ero io per lei. Dopo due settimane sono partita, sono andata in Spagna.[…]Ho pensato che dipendevo da lei, non ero responsabile. Mi sono vista cadere il mondo addosso, perché non ero indipendente. Dovevo responsabilizzarmi e crescere. E lei per due mesi non mi ha chiamata.

Questo periodo passato lontano da casa e dalla sua famiglia – come ha raccontato Ludovica stessa alla Balivo – l’ha cambiata fortemente ed è stato proprio grazie a questa esperienza che ha ritrovato se stessa e ha riscoperto le sue passioni. Invece, il periodo adolescenziale è stato tutt’altro che semplice:

Non ho un bel ricordo e lo vedo in tanti ragazzi oggi. Per questo cerco di trasmettere consapevolezze nelle ragazze che si sentono sbagliate e criticate. Ero cicciotella e non andavo bene a scuola. Ero la pecora nera della famiglia e me lo facevano pesare.

L’ex tronista ha poi parlato dell’importanza della nonna Rema nella sua vita – che a sorpresa l’ha raggiunta in studio – e con cui oltre ad avere un bellissimo rapporto, ha condiviso un tatuaggio:

Mi ha fatto capire tante cose in maniera più sottile. Lei non si è arrabbiata quando sono andata in Spagna, anzi si è fatta un tatuaggio con me.

Nel salotto di Rai Uno Ludovica si è commossa, mostrando a tutti la sua parte più tenera quando le sono stati  recapitati dei video messaggi da parte della mamma Sandra e dalle sorelle Beatrice e Eleonora, che per lei hanno avuto solo parole di stima e amore.

Dopo l’intervista rilasciata a Vieni da me, la Valli ha ricevuto parecchie manifestazioni di solidarietà e affetto anche da parte dei suoi fan ed è proprio su Instagram che ha voluto condividere il messaggio di un padre che l’ha ringraziata per aver raccontato pubblicamente la sua storia:

Ti ho vista oggi in tv per la prima volta…ribelle e dolcissima. Ostinata e fiera, cercando di mascherare una tristezza infinita. La tua storia mi ha fatto ricordare di essere padre e di avere una figlia. Da troppo tempo non la vedo e oggi, grazie a te, ho capito che devo correre da lei… Lunga vita, Ludovica.

Instagram - Valli

QUI il video dell’intervista a Ludovica

E voi cosa ne pensate delle sue parole?