‘Uomini e Donne’, è Giulia D’Urso la corteggiatrice che ha completamente stregato Giulio Raselli: le foto inedite e le sue prime dichiarazioni

Melissa Ottobre 31, 2019

‘Uomini e Donne’, è Giulia D’Urso la corteggiatrice che ha completamente stregato Giulio Raselli: le foto inedite e le sue prime dichiarazioni

Il Trono Classico di Uomini e Donne è ormai iniziato da qualche mese e le dinamiche tra tronisti e corteggiatori stanno iniziando ad entrare nel vivo. Giulia D’Urso è una delle ragazze che più ha attirato l’attenzione di Alessandro Zarino e Giulio Raselli e, dopo essere stata invitata ad uscire in esterna da entrambi i ragazzi, ha deciso di frequentare esclusivamente con l’ex corteggiatore di Giulia Cavaglià.

Alle pagine del magazine di Uomini e Donne, Giulia ha voluto raccontare un po’ di più sulla sua persone e su cosa l’ha spinta ad approdare nel noto dating show di Canale 5:

Ho pensato che fosse una bella opportunità per mettermi alla prova. Prima di oggi non mi ero mai sentita pronta per affrontare un‘esperienza simile, essendo una persona timida e a tratti insicura. Mi spaventava il contesto e il contatto diretto con il pubblico. Poi ho pensato che valesse la pena provare un’esperienza diversa. Non mi aspettavo di lasciarmi travolgere in maniera così repentina e vera da una persona conosciuta solo per poche ore. Oggi non posso che dire di essere contenta di aver rischiato.

La corteggiatrice ha svelato di aver sempre seguito con attenzione la trasmissione, soprattutto in giovane età:

Da piccola ero una fedele telespettatrice: dopo pranzo l’appuntamento con il programma era un rituale. Poi crescendo, dopo essermi trasferita a Milano, ho perso l’abitudine. Lavorando negli stessi orari della messa in onda non mi era possibile seguire la tv. Nell’ultimo anno, non avendo neppure la televisione a casa, mi è capitato poche volte di seguire le repliche via cellulare.

La chimica tra Giulio e Giulia è risultata sin da subito chiara agli occhi di tutti…

Non credo esistano parole giuste per spiegare qualcosa che è successo e basta. All’inizio ero agitatissima all’idea di uscire in esterna, proprio per via del timore riguardo il contesto. Eppure quando ho visto Giulio, siamo stati qualche minuto insieme e mi è bastato poco per sciogliermi. Lui ha fatto di tutto per mettermi a mio agio, dimostrando di avere quasi un senso di protezione nei miei riguardi, pur conoscendomi da poco. Quando ci sono uscita credevo di trovarmi difronte una persona che avrebbe provato a mettermi in difficoltà ed ero curiosa di capire se questo per me sarebbe stato un freno. Invece davanti a me ho visto un Giulio dolce, non sulla difensiva, diverso rispetto a come si è mostrato con le altre ragazze. È stato tutto meglio di come me lo aspettassi e questo mi ha permesso di lasciarmi andare. […] È qualcosa di raro. Ho sempre apprezzato le persone con una personalità forte, un bel carattere che però sanno tirare fuori insieme a me altri lati. Questo è quello che ho visto proprio tra me e Giulio.

La D’Urso ha svelato quali sono le caratteristiche che più l’hanno colpita del tronista:

La sua ironia, la schiettezza con cui dice senza filtri tutto ciò che gli passa per la testa, questo suo carattere che non passa inosservato. Mi da la sensazione di essere molto uomo: uno che sa il fatto suo e non si lascia intimidire. Forse, in parte, poteva spaventarmi prima di conoscerlo ma ora no.

Riguardo Zarino ha confessato perché ha deciso di voler conoscere solo con il Raselli:

Mi sono presentata in studio per tutti e due perché guardando da casa era impossibile pensare di poter prevedere l’effetto che mi avrebbero suscitato dal vivo. Giulio ha voluto portarmi in esterna e, dopo quello che si è creato tra di noi, sono stata talmente bene ed è stato tutto così spontaneo, naturale e per questi motivi raro che sono convinta non sarei riuscita a trovare niente di meglio in Alessandro. Nella vita sono una persona molto decisa. Trovare questo genere di sintonia, soprattutto in un contesto simile, è qualcosa di irripetibile che merita di essere coltivato. Mi è sembrato di conoscere Giulio da una vita ed ero felice di essere con lui.

Sulle sue storie d’amore passate, invece, Giulia ha raccontato di non aver mai trovato una felicità totalmente appagante con nessuno:

Disastroso (ride ndr). Da piccola ho avuto relazioni normali poi, dopo il mio trasferimento a Milano, si sono susseguiti tanti rapporti che non hanno saputo rendermi felice fino in fondo. Ho sofferto molto per amore. Quando mi innamoro abbasso le difese.

Sulle sue rivali in studio, la ragazza ha svelato di non temere nessuno in particolare tra le corteggiatrici Giovanna Abate ed Irene Bocca:

Per il momento no. Giulio ha più volte espresso le sue perplessità riguardo la sincerità di Giovanna. Lo reputo intelligente, perciò non credo che alla lunga inseguirà una persona a cui non crede fino in fondo. Con Irene c’è stato un bacio ma penso che quello che si è creato tra noi valga più di mille baci. Per ora voglio affrontare questo percorso con motivazione e fiducia. Se dovessi vedere in studio qualcosa che non mi va giù, non so prevedere la mia reazione: sono un’istintiva. Durante l’ultima puntata mi sarebbe piaciuto esternare di più le mie emozioni ma faccio difficoltà a dimostrare in maniera plateale quello che sento.

Giulia ha voluto raccontare un po’ di più di sé alle pagine della rivista dedicata alla trasmissione:

Mi definirei una persona energica, solare, positiva e testarda. Quando entro in confidenza con chi ho davanti divento persino logorroica. Al contrario, se davanti a me ho una persona che cerca di intimidirmi, mi chiudo a riccio e mi irrigidisco. Mi piace coltivare le amicizie, stare in compagnia ma amo anche ritagliarmi dei momenti per me stessa. Tra i punti fermi della mia vita c’è sicuramente la mia famiglia: la cosa a cui tengo di più.

Sulle aspettative circa il percorso nel dating show, la corteggiatrice ha detto di voler trovare l’amore con la “a” maiuscola:

Vorrei poter uscire da qui sicura di aver trovato una persona sincera che mi porta rispetto e sia capace di far uscire la vera Giulia. Il desiderio più grande sarebbe di poter trovare in Giulio un uomo con cui intraprendere un rapporto serio e sincero.

Nella gallery a seguire qualche foto più recente della corteggiatrice:

E voi che cosa ne pensate delle parole di Giulia?

COMMENTI