Gianmarco Onestini al centro della bufera al ‘Gran Hermano Vip’: si è avvicinato a una concorrente impegnata provocando le ire del compagno (e padre del loro figlio di sei mesi), in sua difesa interviene il fratello Luca

Di Dalia - 2 novembre 2019 17:11:34

Gianmarco Onestini e Adara Molinero

La partecipazione di Gianmarco Onestini al Gran Hermano Vip 7, la versione spagnola del Grande Fratello Vip, sta creando molte polemiche lontano dall’Italia. Il ragazzo  aveva già partecipato alla versione italiana dello stesso format condotto da Barbara D’Urso e si era classificato terzo. Poco tempo fa, ha deciso di intraprendere questa nuova avventura in Spagna, col supporto della sua famiglia ed in particolare, di suo fratello Luca Onestini che spesso presenzia nelle puntate serali del reality e posta messaggi di supporto sui social.

Dalla sua entrata nella Casa, Gianmarco non è stato mai apprezzato fino in fondo. Se inizialmente veniva poco considerato, ma ritenuto comunque rispettoso, oggi invece viene criticato da alcuni concorrenti spagnoli e definito uno stratega.

Le accuse verso Onestini si sono inasprite quando, attaccato un po’ da tutti, il giovane italiano si è avvicinato all’unica ragazza che in Casa prendeva le sue difese, Adara Molinero. La ragazza, in coppia con Hugo Sierra e madre del loro bimbo di sei mesi, ha però iniziato ad avere dei dubbi sulla sua relazione amorosa proprio quando ha instaurato un legame profondo con Gianmarco. Questo ha scatenato reazioni feroci da parte del compagno al di fuori della Casa; l’uomo si è dichiarato innamorato della donna, ma ha anche affermato: “Adara è molto confusa. Quando uscirà, si pentirà. Che passi il tempo, sarà il tempo a dirlo, però abbiamo una conversazione in sospeso. (Adara está muy confundida. Cuando salga se va a arrepentir. Que pase el tiempo y el tiempo lo dirá, pero una conversación pendiente tenemos)”. Per quanto riguarda Gianmarco, invece, Hugo ha espresso parole molto pesanti, appellandolo innanzitutto come ‘stratega‘ e poi come ‘imbroglione professionale‘.

In sua difesa, il fratello Luca ha voluto esprimere il suo pensiero sulla vicenda che riguarda Adara, Hugo e soprattutto suo fratello Gianmarco. Attraverso un post su Instagram, in spagnolo, il ragazzo ha difeso a spada tratta il comportamento rispettoso di suo fratello ed ha spiegato quale siano le reali dinamiche di tutto ciò che sta accadendo in Spagna:

Luca ha esordito spiegando che, ultimamente, tutte le voci che circolano sul fratello sono risultate ingannevoli ed infondate. È iniziato, dunque, il lungo sfogo del ragazzo che non accetta assolutamente che l’immagine di suo fratello venga infangata:

Ciao a tutti, sono Luca, il fratello di Gianmarco. Inizio ad essere abbastanza stanco e infastidito di ascoltare tante bugie su mio fratello, dette da persone bugiarde, cattive e codarde che approfittano della mia assenza in studio per parlare male di lui. Durante questi giorni l’hanno accusato di essere seduttore e hanno mostrato video senza spiegare che i baci che si vedevano erano parte della prova settimanale per cui si davano per obbligo imposto dal Gran Hermano per ottenere il presupposto necessario per fare la spesa. Questo è abbastanza grave visto che gli spettatori senza questa informazione hanno ricevuto un’informazione falsa.

A seguire, Luca ha spiegato quello che è stato il percorso di Gianmarco ed anche il suo nel reality che li ha fatti conoscere al grande pubblico italiano e difende il fratello dalle voci false su come il ragazzo conduca la sua vita:

Gianmarco non ha avuto alcuna relazione nel Grande Fratello italiano ed io nemmeno. Sono stato l’unico nella storia di questo reality in Italia che ha iniziato una relazione sentimentale con una concorrente, però questo è successo a fine programma, non prima. Si è parlato anche del programma Temptation Island, che è un altro programma di successo in Italia, come Uomini e Donne, nel quale Gianmarco partecipò come tentatore single ma che abbandonò nel giro di una settimana poichè nessuna delle concorrenti lo aveva colpito. Dopo aver terminato la sua partecipazione al Grande Fratello italiano, nel quale arrivò terzo e non quarto (come alcuni dissero), Gianmarco si è dedicato ai suoi studi come la persona seria che è e il 2 Settembre ha passato l’esame di Diritto Civile con il voto massimo. Dunque, è inutile che lo vogliate far passare per quello che non è. Non è un playboy e non lo è mai stato.

Luca ha anche espresso un parere su ciò che sta accadendo riguardo alla vicenda amorosa con Adara e le accuse che vengono rivolte a suo fratello da parte del compagno della donna:

E per quanto riguarda il tema Adara, basta incolpare Gianmarco. Può essere che a lui piaccia, e quindi? È colpevole di qualcosa? Ha cercato di baciarla o qualcosa di simile? No, perché è una persona che rispetta molto gli altri, anche se essendo single potrebbe fare quello di cui ha voglia. L’unica colpa che ha Gianmarco è sentire il fascino di Adara, visto che lei è stata amabile e umana con lui, in mezzo a gente che gli è stata ostile in maniera esagerata nella Casa; l’hanno insultato senza ragione in maniera molto pesante, fino ad arrivare a non fargli gli auguri nel giorno del suo compleanno. E per favore, non facciamo che Adara sia la vittima di tutto questo, visto che tra i due quella che si dovrebbe allontanare dovrebbe essere lei, considerando che è sposata e che ha una famiglia. Nonostante sembri che si sia dimenticata suo marito, visto che non parla mai di lui. Perché Adara non si allontana da Gianmarco? Perché non ha cambiato camera e il letto quando gliel’ha chiesto Gianmarco? Perché suo marito non si chiede questo invece di scaricare la colpa a un ragazzo molto più giovane di lui? Ovviamente perché è più facile dare la colpa a un ragazzo giovane, single, pulito, che viene da un altro paese e che durante questi giorni non aveva nessuno presente in studio che potesse difenderlo.

Infine, inevitabilmente, è arrivato un commento pungente contro colui che sta attaccando senza remore suo fratello, il marito di Adara:

Concludo dicendo che Hugo è una persona cattiva, visto che tenta di diffondere informazioni assolutamente false e voglio che si ricordi che tra Adara e Gianmarco non è successo nulla più di due carezze, non come stanno dicendo tutti. Tanto la mia famiglia quanto io crediamo che il rispetto verso le persone e verso la verità non dovrebbero mancare mai nella vita e nemmeno in un reality. Nella Casa e fuori da là, al contrario, sembra che ci siano persone che hanno superato abbondantemente questi limiti. Questo non si può permettere. Chi vuole davvero bene ad Adara, Gianmarco e Joao, seguirà sicuramente quello che vogliono loro, votando tutti contro Alba, seguendo quella che è l’avventura reale che hanno nella Casa e non quello che vuole qualcuno da fuori. Luca. E intanto votiamo tutti: VIP ALBA al 27050

Questo è tutto ciò che Luca ha voluto spiegare attraverso il lungo post su Instagram. La vicenda, però, non sembrerebbe concludersi così, ma è attesa una risposta proprio da Hugo, colui che sembrerebbe soffrire maggiormente per questa situazione.

E voi, invece, credete che Gianmarco continuerà ad essere la persona rispettosa che si è mostrata nel Grande Fratello italiano o questa volta la vicenda si evolverà diversamente?