‘Amici di Maria De Filippi’, l’ex allievo Jonathan Gerlo debutta con il suo primo singolo. Nel videoclip anche Valentina Vernia

Laura Novembre 4, 2019

‘Amici di Maria De Filippi’, l’ex allievo Jonathan Gerlo debutta con il suo primo singolo. Nel videoclip anche Valentina Vernia

Nuovo ed importante debutto per Dante Jonathan Gerlo, il ballerino del genere electro-dance il cui talento è volato anche oltre oceano.

Ex concorrente dell’undicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, quella vinta dal cantante Gerardo Pulli e dal ballerino Giuseppe GiofrèJonathan ha visto nel giro di pochi anni decollare la sua carriera artistica.

Il programma di Maria De Filippi è stato per lui un vero e proprio trampolino di lancio: dopo l’esperienza nel talent show di Canale 5 è diventato parte del corpo di ballo di The Voice of Italy, iniziando a collaborare con alcuni degli coreografi più importanti al mondo. La vera svolta è poi arrivata con X Factor UK, programma che ha permesso a Jonathan di entrare in un’importante agenzia europea di danza, la AMCK Dance.

Da qui le collaborazioni che gli hanno permesso di danzare sia su palchi nazionali come ballerino di Emma Marrone durante il suo ADESSO Tour, che internazionali al fianco di star della musica mondiale quali Anastacia, Rita Ora durante gli MTV EMAs 2017, e Louisa Johnson sul palco dell’O2 Arena, o partecipando ai videoclip musicali di Jennifer Lopez.

Dopo la fine della storia d’amore durata due anni con Shaila Gatta, a sua volta ex allieva di Amici ed attuale Velina di Striscia La Notizia, Jonathan ha deciso di dedicarsi anima e corpo al lavoro, e negli ultimi giorni ha pubblicato come Dante il suo primo singolo, MAMI.

Il videoclip è stato realizzato con la collaborazione di altri ex alunni della scuola di talenti più famosa di Mediaset: le coreografie sono infatti opera di Mattia Tuzzolino e tra i protagonisti c’è anche Valentina Vernia, la ballerina legata sentimentalmente al vincitore dell’ultima edizione di Amici, Alberto Urso (ve ne avevamo parlato QUI).

Eccovelo:

Che dite, vi piace MAMI?

COMMENTI