‘Uomini e Donne’, Lorenzo Riccardi e Claudia Dionigi svelano il segreto della loro felicità. E fanno chiarezza sulle voci di una partecipazione dell’ex tronista al ‘Gf Vip 4’

Di Luana - 4 novembre 2019 13:11:00

Lorenzo Riccardi e Claudia Dionigi

Procede a gonfie vele la storia d’amore tra Claudia Dionigi e Lorenzo Riccardi, inseparabili da quando si sono conosciuti all’interno del dating show di Canale 5 e lui la scelse, preferendola a Giulia Cavaglià; i due convivono ormai da un po di mesi, praticamente da poco dopo la scelta a Uomini e Donne e oggi, più innamorati che mai continuano a progettare il loro futuro insieme, come loro stessi hanno raccontato nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale Uomini e Donne Magazine:

Sono mesi pieni di felicità e tra noi non c’è mai stata alcuna crisi. […] E’ una crescita continua. Non ci separiamo un attimo e cerchiamo di districarci tra i tanti impegni e i doveri con la casa, per riuscire a dividerci tra Milano e Latina. Viviamo giorno per giorno, godendoci il presente senza fretta del futuro.

L’ex corteggiatrice ha esordito con queste parole, confermate poi anche da Lorenzo:

Noi stiamo alla grande e ogni giorno va sempre meglio. Tutte le volte che ci troviamo a parlare di noi ci stupiamo di come le cose procedano oltre ogni aspettativa.

La coppia sta insieme da otto mesi ed è l’ex tronista a riassumere, attraverso le pagine del settimanale, questo periodo passato insieme alla sua dolce metà:

In una sola parola: divertente. Sto scoprendo di avere vicino a me una persona che vive in un mondo tutto suo. Pensi che Claudia fa la valigia, esce di casa, va a Roma e poi quando arriva a destinazione puntualmente scopre di aver dimenticato tutto a casa. La mattina raccoglie le calze sporche e mentre cammina le lancia per errore nel cestino della spazzatura, invece che nel cesto dei panni sporchi. Ormai pago più di calzini che d’affitto. […] Non c’è giorno che passiamo insieme senza sorridere.

Dal canto suo, Claudia:

Io li definirei otto mesi intensi. Questo periodo è stato una novità, una scoperta continua. Eravamo entrambi alla prima convivenza e abbiamo perseguito questo progetto senza farci troppe domande. Alla fine sta andando tutto a gonfie vele. C’è la passione, il divertimento, la complicità e anche qualche piccolo litigio.

A proposito dei diverbi che ogni tanto intercorrono tra i due, Lorenzo ha puntualizzato che più che di vere e proprie liti si tratta solo di piccole discussioni, chiarendo che non c’è mai stata una crisi tra i due, mentre per Claudia discutere è anche un modo per tenere vivo il rapporto evitando cosi di cadere nell’abitudine.  A differenza di altre coppie nate insieme a loro all’interno del programma, che nel giro di poco tempo hanno interrotto la frequentazione, i due non si sono mai separati, accettando pregi e difetti l’uno dell’altro, come l’ex tronista stesso ha raccontato:

Come ho ripetuto spesso, io e Claudia durante il giorno siamo due amici, mentre a casa ci comportiamo da fidanzati. Lei è amica, amante e moglie. Ci ascoltiamo, ci lasciamo i nostri spazi e allontaniamo qualsiasi forma di noia. Quando si intraprende un percorso come il trono, l’unico modo per poter trovare qualcuno veramente compatibile è mostrarsi per ciò che si è e dire sempre la verità. Bisogna essere limpidi, permettere all’altro di conoscerti fin da subito con i tuoi pregi e difetti, anche perché sennò c’è Gianni Sperti che ti fa uscire allo scoperto peggio della Signora in Giallo.

 Claudia a sua volta, ha rivelato che per essere felici in due bisogna avere anche un po di fortuna:

Credo sia anche merito di quel pizzico di fortuna che ci sta accompagnando. Non è scontato poter dire di aver trovato una persona che ti completa. Forse il segreto è che pensiamo sempre in due.

Nel corso dell’intervista la coppia ha confidato al settimanale che a volte gli capita di riguardare insieme le puntate relative al loro percorso a Uomini e Donne e che, con molto entusiasmo seguono anche i nuovi troni di Canale 5 a cui augurano “di poter trovare la nostra stessa felicità” e alla domanda diretta su chi sia il più romantico tra i due, Lorenzo ha prontamente risposto:

Assolutamente io. Sa quando Claudia mi dice che mi ama? Mentre sto dormendo. Io invece sono il classico fidanzato che ti dà il buongiorno o ti sveglia la mattina con un abbraccio. Chi lo avrebbe mai detto?!

Il tutto confermato anche dall’ex corteggiatrice:

Diciamo che ho il modo personale di dimostrare quello che sento. Anche se non sembra, sono molto timida nell’esternare i miei sentimenti.

Da qualche tempo si vocifera la presunta partecipazione dell’ex tronista al Grande Fratello Vip, notizia che non è stata mai né smentita né confermata dal diretto interessato, che ha approfittato dell’intervista per confessare la verità:

E’ vero, sono tra i possibili candidati a partecipare. Spero davvero di poter entrare nella casa, ma se non dovessi farcela, mi dispiacerà per il pubblico che non potrà sorridere e divertirsi insieme a me.

Claudia invece, attualmente parteciperebbe solo a quei reality che a detta sua la farebbero divertire molto, come ad esempio Pechino Express oppure Amici Celebrities e su come affronterebbe il distacco dal fidanzato, qualora lui dovesse entrare nella Casa più spiata d’Italia ha precisato che, nonostante le difficoltà, lo sosterrebbe:

Si tratterebbe di trascorrere ben tre mesi distanti, qualora dovesse arrivare alla fine del percorso: un periodo piuttosto lungo. Non credo sarà facile, ma da parte mia c’è la volontà di sostenerlo in ogni sua decisione.

Fra i progetti futuri della coppia c’è sicuramente il desiderio di avere un figlio, come aveva confidato Claudia stessa rispondendo alle domande dei suoi follower su Instagram (ve ne avevamo parlato QUI); nel corso dell’intervista si è tornati sull’argomento:

Ne parliamo spesso, è sicuramente uno dei nostri progetti futuri cosi come il matrimonio, ma vogliamo fare tutto in maniera graduale. Io amo i bambini, basta vedere il rapporto che ho con mia nipote Bianca, ma tempo al tempo.

Lorenzo dal canto suo si vedrebbe bene nelle vesti di papà:

Io mi vedrei bene nelle vesti di papà giovane. I bambini li ho sempre amati, però non nascondo che preferirei avere un maschio.

E l’ex corteggiatrice non ha alcun dubbio su che tipo di padre sarebbe:

Sicuramente un papà spiritoso, premuroso e attento. So che saprebbe come trasmettere a suo figlio tutti i valori che ha. E se dovesse essere un maschio, sono convinta che nascerebbe con il joystick della PlayStation in mano.

Della stessa idea anche Lorenzo, su che tipo di madre sarebbe la fidanzata:

Affettuosa, piena di attenzioni e instancabile. Quando sta con Bianca si scorda di tutto e la riempie di premure. Mi piace molto vederla cosi.

Pochi giorni fa hanno festeggiato il loro primo Halloween insieme e i due hanno ripercorso i loro ricordi da bambini legati a questa festività:

Ero il classico bambino che andava di casa in casa a fare ‘dolcetto o scherzetto’. Amo le ricorrenze e le tradizioni, ma la mia festività preferita è sempre stata il Natale. Da quando è finita l’estate deve sapere che già sono pronto a fare la ‘maratona’ di Mamma ho perso l’aereo e ascoltare le playlist di Michael Bublè.

Questo è quello che ha confessato l’ex tronista – che quest’anno ha passato il 31 Ottobre a Milano con la sua famiglia – mentre Claudia, prediligeva i travestimenti con le amiche:

Io e le mie amiche di scuola ci travestivamo, poi da più grandi è diventata un’occasione per andare a ballare tutte insieme mascherate.

E riguardo i nuovi progetti futuri lavorativi e non che li vedranno coinvolti, Claudia ha raccontato che, oltre all’attività sui social, sta affiancando il fratello in un progetto per il lancio di alcuni prodotti legati al vivaio di famiglia, mentre Lorenzo ha intenzione di realizzare uno dei suoi più grandi sogni:

Stiamo pensando di passare il Natale a New York. E’ uno dei miei più grandi sogni. Stiamo cercando di organizzarci per capire se possiamo realizzarlo. Vi terremo aggiornati.

E voi cosa ne pensate delle loro parole? Vi piacciono come coppia?