‘Uomini e Donne’, Giulio Raselli dopo la puntata di oggi: “Dispiaciuto per il comportamento di Alessandro Zarino nei miei confronti”. E rivela cosa gli piace di Giulia D’Urso, Giovanna Abate e Irene Bocca

Di Luana - 8 novembre 2019 16:11:27

Giulio Raselli

Giulio Raselli  dopo il ‘no’ rifilatogli da Giulia Cavaglià che lo scorso maggio gli ha preferito il suo rivale – da qualche mese è alle prese con il trono di Uomini e Donne e nel corso delle ultime puntate il pubblico di Canale 5 lo ha visto molto interessato alla nuova arrivata Giulia D’Urso, nonostante stia portando avanti anche la conoscenza con Giovanna Abate e Irene Bocca. Intervistato dal settimanale Uomini e Donne Magazine, il tronista ha raccontato le emozioni provate dopo l’ultima puntata, alla luce anche del battibecco avuto con Alessandro Zarino. Il collega di trono ha infatti accusato Veronica Fedolfi – ex tentatrice di Temptation Island – di conoscere e di essere uscita addirittura a cena con il presunto manager di Giulio:

Esco dallo studio e mi porto dietro delle sensazioni negative. Mi è dispiaciuto il comportamento di Alessandro nei miei confronti: ha fatto qualcosa che io non mi sarei mai permesso di fare. Quando parlo è perché ho delle carte in mano ed evito insinuazioni casuali, solo per screditare in maniera gratuita e subdola una persona che sta al mio fianco sul trono e che cerca di fare un percorso pulito.

Nelle ultime puntate è stato chiaro a tutti il forte interesse del 29enne per Giulia, che sembra aver scombinato gli equilibri con le altre corteggiatrici:

Il suo arrivo è stato senza ombra di dubbio positivo e bello, perché mi ha fatto provare delle sensazioni nello stomaco che non credevo sarei riuscito a sentire. Sono stati momenti belli, ma con questo non c’è scritto da nessuna parte che Giulia sarà la mia scelta. Io ho dei percorsi aperti con le altre persone con le quali vivo sicuramente emozioni differenti, ma ugualmente belle. Quindi questa sarà la fase del mio trono in cui dovrò cercare di capire cosa voglio per me in questo momento della mia vita. E vi posso assicurare che la scelta non è cosi vicino come può sembrare. […] Non sono un calcolatore, ma sono perfettamente cosciente di tutto ciò che mi circonda. Non mi reputo uno stupido, ma una persona intelligente. So bene che se le mie corteggiatrici dovessero vedere il mio percorso concluso dopo l’arrivo di Giulia, potrebbero alzarsi e andare via. Io però sono sempre stato abituato a lottare per le cose a cui tengo, perciò non voglio andare in allerta, perché mi auguro che queste ragazze facciano il possibile per arrivare fino in fondo e portarmi a casa con loro.

Raselli nel corso dell’intervista ha inoltre rivelato di credere al colpo di fulmine, certo di averlo anche provato nella sua vita:

 Sì e sono convinto di averlo anche vissuto una volta. Sono quelle sensazioni belle che capitano raramente, perché ti rendi conto di avere a che fare con una persona che ti colpisce in tutto il suo essere. I suoi gesti, il carattere, i modi di fare, il modo di muovere la bocca. Esiste eccome, e se te ne rendi conto devi andare fino in fondo. È un momento da sfruttare, perché credo non ce ne siano tanti nella vita.

Nonostante la forte intesa nata con la D’Urso, il tronista non è ancora vicino ad una scelta:

Si, non sono pronto alla scelta. Manca ancora del tempo. Capisco velocemente cosa provo e leggo velocemente le mie sensazioni, ma ho ancora tante cose da mettere in ordine nel mio cuore e nella mia testa. Mi rendo conto di provare ogni giorno sensazioni diverse per le mie corteggiatrici: sono tutte belle e in questo momento vanno ascoltate con attenzione

In amore, Giulio si ritiene una persona equilibrata, che fa di tutto per la persona che ha accanto – come lui stesso ha dichiarato durante l’intervista – :

L’equilibrio sta nel mezzo. Sono una persona molto spontanea che si vive le situazioni. Mi godo giornalmente il rapporto che ho con una donna e cerco di fare l’impossibile per lei. Mi piace corteggiarla, ma molto spesso mi piace anche ricevere io stesso coccole e attenzioni.

Attualmente, nello studio di Canale 5 sta portando avanti la conoscenza con Irene, Giovanna e Giulia e nonostante sia interessato a tutte e tre ha confidato al settimanale di trovarle in realtà molto diverse:

 Le vedo tutte molto grintose sia in puntata che in esterna, ma per il resto sono chiaramente molto diverse tra loro. Giulia è una persona che si tiene tutto dentro, che fatica a esternare le sue emozioni, ma quando arriva al limite tira fuori tutto il suo carattere. Giovanna è molto brava a parlare: sa farsi capire in qualunque situazione, sia attraverso le parole che con i gesti; mi intriga molto perché ha un carattere forte ma è anche sensibile: una cosa da non sottovalutare. Irene è spontanea, istintiva e non ha filtri. Ogni tanto mi riconosco in certi suoi modi di fare.

Durante la messa in onda delle ultime puntate abbiamo visto dei baci sia con Giovanna che con Irene, baci che hanno trasmesso al tronista emozioni diverse:

Credo che il bacio sia fondamentale in una relazione. È la base di un rapporto fisico. I baci con Giovanna e Irene mi hanno lasciato delle risposte differenti, ma sono stati entrambi due baci sentiti. Ho capito delle cose che, quando arriverà il momento di tirare le somme, mi serviranno per scegliere.

Giulio ha dichiarato che, nonostante stia bene con tutte le sue corteggiatrici, non ha dubbi su chi sia riuscita a farlo sentire a proprio agio:

 Senza esitazioni le dico Giovanna, anche se molto spesso mi mette anche un po’ d’ansia. Vuole sempre avere l’ultima parola una cosa che ci accomuna quindi ogni tanto mi agita, però mi fa stare molto bene. Con Giulia c’è ancora da lavorare per raggiungere lo stesso livello di confidenza. Con Irene sto bene in tutto per il momento, però sono convinto che debba pensare di più al percorso che abbiamo io e lei piuttosto che a quello che ci circonda.

E sulle paure che gli piacerebbe fronteggiare attraverso questa esperienza nel dating show di Canale 5:

 In verità non c’è una paura nello specifico che vorrei affrontare. In questo percorso mi auguro semplicemente che le persone si diano del tempo prima di commentare e dare giudizi. Bisogna andare a fondo nelle cose, capire il carattere di una persona, provare a entrare nella sua testa, senza arrivare a conclusioni affrettate.

E voi cosa ne pensate delle sue parole?