‘The End of The F***ing World’, la creatrice della serie spiega perché non ci sarà una terza stagione

Melissa Novembre 16, 2019

‘The End of The F***ing World’, la creatrice della serie spiega perché non ci sarà una terza stagione

La seconda stagione dell’amatissima serie tv targata Netflix The End of the Fucking World è stata rilasciata solo da qualche giorno ma lo show sembrerebbe essere arrivato a conclusione.

Interrogata da RadioTimes.com. su una possibile terza stagione, la creatrice di TEOTFW Charlie Covell ha infatti confessato che secondo il suo punto di vista artistico l’apprezzata storia tra James ed Alyssa ha visto la fine con l’ottavo episodio della seconda stagione della serie:

Per me è tutto. Sì, è fatta. Credo che provare e farlo durare di più sarebbe sbagliato, mi piace dove siamo arrivati.

Il finale della prima stagione, infatti, lasciava libera interpretazione allo spettatore rispetto alla conclusione delle storie dei protagonisti ed è risultato quindi naturale proseguire il racconto…

Oh mio Dio, sì. Assolutamente. Completamente. Credo che una parte di te è preoccupata su quello che pensa la gente ma io mi preoccupo e poi penso: “Mio Dio, il fatto che io sia preoccupata per la reazione dei fan per lo show è davvero un problema piacevole da avere”. C’è pressione, ma c’è perché alla gente piace qualcosa che abbiamo fatto tutti insieme. […] Mettiamola in questo modo, se per qualche motivo non avessimo potuto fare la seconda stagione, ci sarei rimasta piuttosto male. Questo credo dimostri che era la cosa giusta da fare, almeno per me. Mi piace il finale della seconda stagione e sì, mi sembra giusto per la storia. Ma non puoi saperlo e mi sembra ovvio che non si può scrivere in base al volere della gente.

Questa sensazione di incompletezza sembrerebbe però essere svanita con la seconda stagione, che ha dato ampio spazio alla risoluzione delle storyline di Alyssa e James:

Non si può scrivere ciò che la gente vuole. […] Si deve lavorare su cosa è giusto per i personaggi e per la storia. Posso sembrare una stron*a dicendo questo ma credo che non si può… non stiamo facendo una fan fiction.

Sembrerebbe essere ormai certa, quindi, la fine dell’amatissima serie tv Netflix, nonostante il grande successo di pubblico e critica riscontrato negli ultimi due anni.

E voi cosa ne pensate? Vi è piaciuta The End of the Fucking World?

COMMENTI