‘Amici 19’, sul web infuria la polemica dopo l’ingresso nella nuova classe di DevilA, semifinalista di ‘Sanremo Giovani’

Dalia Novembre 17, 2019

‘Amici 19’, sul web infuria la polemica dopo l’ingresso nella nuova classe di DevilA, semifinalista di ‘Sanremo Giovani’

Non c’è stato neanche il tempo di affermare che quest’anno il livello della classe di canto sembra essere migliore che due protagonisti della puntata pomeridiana di Amici 19 hanno subito scatenato molte polemiche. Nella registrazione andata in onda ieri, infatti, c’è stata la formazione della classe, tra cui spiccano anche vari volti più o meno noti (se vi siete persi la puntata, potete leggerne il resoconto QUI ). Subito dopo la messa in onda, molti utenti hanno notato che tra i vari cantanti che hanno ottenuto il banco, vi sono DevilA, un rapper napoletano e Skioffi, anche lui rapper. Se per quest’ultimo la polemica deriva dai testi delle sue canzoni che sembrano un inno alla violenza, in particolare contro le donne, di cui vi avevamo parlato QUI, per il primo la situazione è ben diversa.

Infatti, vari telespettatori attenti hanno notato che il rapper non è poi così nuovo alle gare canore poichè, proprio quest’anno, oltre ad aver partecipato ai casting di Amici ed aver ottenuto un posto nel programma, DevilA ha anche superato le varie selezioni di Sanremo Giovani 2020 ed è arrivato proprio tra i semifinalisti.

Twitter - DevilA

Lo scorso anno era accaduta una situazione molto simile: il cantante Giacomo Eva aveva dovuto scegliere tra i due contest canori ed alla fine, preferì Amici a Sanremo Giovani. Tuttavia, DevilA non sembra abbia notificato il suo abbandono alla kermesse in quanto risulta essere ancora in gara tra i semifinalisti e dovrebbe esibirsi il 30 Novembre ed il 17 Dicembre ad Italia Sí, il programma del sabato pomeriggio condotto da Marco Liorni dove tutti i semifinalisti dovranno esibirsi per farsi conoscere il più possibile dal pubblico. Da lì, saranno cinque i giovani a salire sul palco per la serata finale, oltre ai due cantanti provenienti da Area Sanremo e il vincitore di Sanremo Young. Dunque, ci si chiede ora chi andrà a sostituire il rapper a Sanremo Giovani e se Maria De Filippi, notata la scorrettezza, prenderà una posizione netta sulla vicenda.

Voi credete sia giusto agire in questa maniera?

COMMENTI