‘Uomini e Donne’, il nuovo tronista Carlo Pietropoli si racconta, parla del compagno di trono Giulio Raselli e confessa: “La gente pensa che io sia una persona superficiale, ma…”

Melissa Novembre 21, 2019

‘Uomini e Donne’, il nuovo tronista Carlo Pietropoli si racconta, parla del compagno di trono Giulio Raselli e confessa: “La gente pensa che io sia una persona superficiale, ma…”

Non sappiamo ancora molto di Carlo Pietropoli, l’ex calciatore che dopo il precipitoso abbandono di Alessandro Zarino (che vi abbiamo raccontato in QUESTO articolo) si è seduto sull’ambito trono di Uomini e Donne e si è detto pronto a mettersi in discussione per cercare la ragazza che potrebbe diventare la donna della sua vita.

Alle pagine del magazine di Uomini e Donne, l’affascinante barman ha voluto raccontare qualcosa della sua vita e di quello che cerca in una donna:

Quello che ho dentro non è esattamente quello che si vede da fuori e forse nemmeno quello che si immagina.  Quello che ho dentro lo tengo in disparte e a volte lo nascondo persino a me stesso. Sono una testa di cavolo. La gente pensa che sia una persona superficiale, ma in realtà non lo sono per niente. C’è una piccola differenza tra essere superficiale ed essere leggeri. […] Nei rapporti la monotonia mi distrugge, non la sopporto: emotivamente ho sempre bisogno del brio iniziale per dare il cento per cento. Mi piacciono le donne ambiziose e con gli attributi per tenermi testa ma, soprattutto, a bada. […] Il giudizio degli altri non mi interessa. Ho sempre ascoltato tutti, ma poi sono abituato a decidere di testa mia. Non mi ritengo una persona facilmente influenzabile.

Carlo ha svelato che i motivi che lo hanno spinto a partecipare al noto dating show di Canale 5 sono stati il volersi mettere alla prova e la ricerca di un miglioramento personale:

Ho scelto di partecipare per fare un’esperienza di vita e vivere un percorso che spero possa migliorarmi come persona. Sono single da circa sei mesi e alle spalle ho diverse storie importanti: oggi sono un po’ sfiduciato e questa potrebbe essere l’occasione giusta per trovare la persona che possa stare al mio fianco. Sono pronto a prendere tutto ciò che quest’opportunità avrà da offrirmi e magari, senza troppe aspettative, arriverà qualcosa di bello. Questo trono sarà una sfida principalmente con me stesso: è un contesto nuovo che mi porterà inevitabilmente a mettermi in gioco e a espormi con le corteggiatrici e il pubblico.

L’ex calciatore ha raccontato anche di aver avuto diverse storie importanti in passato nelle quali ha ammesso di aver investito tutto se stesso:

Ho avuto un passato sentimentale movimentato: sono quasi sempre stato fidanzato. Sono state tre le storie importanti della mia vita: la prima è durata quasi quattro anni, la seconda due e mezzo e l’ultima quasi un anno e mezzo. La prima è stato il classico primo amore: ero giovane e probabilmente ancora non capivo tante cose. La seconda relazione è stata forse la più importante, perché mi ha lasciato delle emozioni che a oggi credo di non essere mai più riuscito a provare. L’ultima storia era un amore diverso dai precedenti ed è finita per un’incompatibilità caratteriale. Ogni relazione della mia vita l’ho vissuta al cento per cento: ho sempre dato tutto me stesso fin quando sentivo delle emozioni; poi, di fronte ai sentimenti e alla passione che lentamente svanivano, ho mollato la presa.

A proposito della puntata che l’ha visto subentrare ad Alessandro come tronista, invece, ha svelato di non essere spaventato dagli eventuali scontri futuri e poi ha confessato di essere rimasto piacevolmente colpito sia da Giulia D’Urso che da Veronica Burchielli

È stata una bella puntata: la definirei “originale”. Non mi intimoriscono le situazioni complesse, anzi, anche nella vita reale m intrigano. Quando ho qualcosa da dire parlo senza timore e se c’è uno scontro non mi tiro indietro. […] Esteticamente mi ha colpito Giulia (D’Urso, ndr), e anche Veronica, ma essendo diventata tronista…

Sulle emozioni provate il giorno del suo debutto, Carlo ha raccontato che sarà un giorno difficile da dimenticare…

Quando è stato trasmesso il mio video di presentazione ho provato un fiume di emozioni. I primi minuti di puntata sono stati quasi surreali e, a dir la verità, ancora non ho realizzato quello che sta per accadere nella mia vita. Inizialmente ero spaesato e confuso, ma quando mi sono orientato mi sono sentito più sereno: sono tornato a casa con tante emozioni positive. Sicuramente la ricorderò come una giornata indimenticabile (sorride, ndr).

Il desiderio del bel veronese è quello di trovare una donna che sappia tenergli testa ma allo stesso tempo capace di essere leggera:

Una persona che negli aspetti caratteriali mi somigli: leggera, ma allo stesso tempo con gli attributi, capace di essere concreta. Voglio una donna che sappia cosa vuole dalla sua vita, ma che non sia troppo pretenziosa o snob. […] Non sopporto le persone snob, quelle che se la tirano.

La spontaneità sembra essere l’aspetto chiave per conquistare il cuore di Carlo

La semplicità, la genuinità. Nelle donne mi seducono una bella voce e lo sguardo. Faccio attenzione a come una persona si pone, a come mi guarda e a cosa dice. Tutto un insieme di elementi che mi portano a farmi coinvolgere.

Il neo tronista ha poi detto la sua sul compagno di trono Giulio Raselli e sul percorso che sta portando avanti all’interno della trasmissione:

Entrambi non amiamo le mezze misure. A volte, come lui, anch’io posso essere arrogante, ma solitamente capita solo come reazione a una provocazione o di fronte a chi mi dipinge per quello che non sono. Giulio, però, è troppo convinto che il suo parere sia sempre quello giusto, mentre io invece difendo il mio pensiero, ma rispetto quello degli altri. Di fronte a una donna sono abituato a comportarmi in modo diverso da lui: sono più giocherellone e scherzoso. […] L’unica cosa certa è che io andrò dritto per la mia strada, anche se lui dovesse mettersi in mezzo. Non so se gli starò simpatico o se andremo d’accordo: lo scopriremo solo andando avanti. È tutto da vedere.

Carlo ha raccontato al magazine qualche aspetto in più del suo carattere e ha raccontato di non essere nuovo all’affrontare sfide importanti:

Mi piace vivere la vita con il sorriso, quindi amo ridere e scherzare, ma non sono un pagliaccio. Il mio essere leggero non va in contrasto con la mia parte più seria. Di fronte alle sfide che la vita mi ha posto, infatti, non mi sono mai tirato indietro e mi ritengo una persona responsabile. In passato ho fatto delle scelte che probabilmente altre persone non avrebbero fatto. Sono anche lunatico, meteoropatico, a volte socievole ma altre anche un lupo solitario.

Sulle aspettative circa il suo percorso nel programma, Pietropoli ha svelato di confidare nel trovare un amore travolgente…

Vorrei fare un percorso pulito, che mi metta di fronte a qualcosa di inaspettato che mi travolga. Mi auguro di poter vivere questa esperienza sentendomi sempre a mio agio, così da essere me stesso e dare tutto in questo percorso, perché solo così arriveranno le cose più belle. Mi piacerebbe fosse sorprendente sotto tutti gli aspetti.

E voi che cosa ne pensate? Vi piace Carlo?

COMMENTI