‘Uomini e Donne’, Veronica Fedolfi a IsaeChia.it: “Ecco tutta la mia verità sulla conoscenza con Giulio Raselli!”. E a proposito di Marco Cartasegna…

Martina Novembre 28, 2019

Veronica Fedolfi è arrivata a Uomini e Donne per corteggiare Giulio Raselli, e nonostante il poco tempo trascorso insieme la ragazza originaria di Carrara e il tronista avevano instaurato già un bel feeling, tanto che qualcuno li ha anche accusati di essersi conosciuti e messi d’accordo fuori.

Forse per ovviare a tutta una serie di illazioni sul suo conto, Giulio ha scelto così di eliminarla, e Veronica in esclusiva a IsaeChia.it ci ha tenuto a raccontare la sua versione dei fatti sulla presunta conoscenza pregressa con il tronista, a dare un parere sulle rivali Giulia D’Urso Giovanna Abate e a spiegare cosa c’è realmente tra lei e Marco Cartasegna

Ciao Veronica, come stai? Dopo l’avventura a Temptation Island come tentatrice cosa ti ha spinto a scendere le scale di Uomini e Donne per corteggiare Giulio Raselli? Ciao ragazze! Ho deciso di partecipare a Uomini e Donne per dare una svolta alla mia situazione attuale: sono single da due anni, ho raggiunto il mio equilibrio e sono serena. Ho voglia di innamorarmi e trovare il mio compagno, di Giulio mi piaceva la sua sicurezza e il suo carattere forte, con personalità, qualità che per me non devono mancare. Quindi ho detto, perché no?

Appena arrivata in trasmissione il tuo percorso è stato subito in salita: ti hanno infatti accusata di conoscere già il tronista. Ti va di spiegarci come stanno realmente le cose? Alessandro Zarino mi ha accusata di essere andata a cena con un suo amico, Alessandro Basile (che lui ha chiamato manager), ma in realtà io sono andata a cena con la mia amica Valeria (Bigella, ndr), la quale conosce bene Alessandro Basile. A fine cena Valeria ha sentito Basile e hanno deciso di salutarsi, quindi ci ha raggiunte insieme alla fidanzata, ma cinque minuti, il tempo di salutarsi, perché poi sarebbero dovuti andare ad un compleanno. Ci siamo presentati e abbiamo scambiato due chiacchiere come è normale che sia quando ti presentano una persona. Basta finito lì, mai più visto e sentito. Tutto tra l’altro è venuto fuori perché Valeria ha fatto una Instagram story taggandolo, se avessimo avuto la coscienza sporca magari avremmo evitato e ci saremo incontrati in un altro posto, non in un ristorante in centro a Milano. Mi sembra così assurdo spiegare queste cose ovvie… ma ci sta. Inoltre ho anche fatto presente che, in realtà, l’unico manager che mi aveva contattata era proprio quello di Zarino: appena ha saputo che avrei partecipato mi ha contattata insistentemente dicendomi che mi avrebbe seguita durante il programma, dato che seguiva anche Zarino. Io gli ho risposto che non mi sembrava il caso perché volevo vivermi il percorso serena, vivendomi le emozioni senza essere condizionata da nessuno, volevo fare un percorso pulito! Poi non gli ho più risposto. Ho tutto documentato. (E con questo casca anche il fatto che io mi sia messa d’accordo con Alessandro Basile, perché come ho detto no al manager di Zarino, l’avrei detto anche a lui). Quindi per le persone che mi hanno accusata perché dovevano dare aria alla bocca: se fossi stata finta o calcolatrice, forse forse, non mi sarebbe convenuto corteggiare Zarino?

Tra te e Giulio sembrava esserci molta sintonia già nelle poche esterne che avete fatto. Pensi che se non fossero uscite quelle insinuazioni sul vostro conto il tuo percorso sarebbe andato avanti? Secondo me non sono state tanto le insinuazioni quanto piuttosto il fatto che Giulio si stesse incasinando da solo. Con me stava bene, era palese. Mi dispiace che non sia andata in onda l’ultima esterna perché sarebbe stato più chiaro a tutti: in due ore di esterna si é sbilanciato molto dicendomi che nonostante fossi arrivata dopo non vedeva differenza di percorso tra me e le altre, che quando abbracciava me sentiva che stava abbracciando una donna invece quando abbracciava Giulia lo sentiva che é piccola (nonostante non lo sia), che l’avevo scombussolato, che voleva una donna col mio carattere. Senza tralasciare che se glielo avessi permesso mi avrebbe baciata… e meno male che non l’ho fatto!
Arrivata in puntata casco come si suol dire dal pero: quando ho visto le esterne che ha fatto con le altre non ci credevo, ha fatto tutto come se non esistessi. Ma io dico, ci sei o ci fai? Se pensi davvero le cose che mi hai detto sei matto a comportarti così con le altre perché é normale che si blocchi il percorso con me; se non lo pensi sei fuori di testa lo stesso perché non ti ha obbligato nessuno a dirmele. Ma anche nei confronti delle altre due, fai quelle esterne da innamorato e il giorno prima volevi baciare me? Sono rimasta senza parole. Lui avendo visto che la situazione gli stava fuggendo di mano gli é convenuto prendere la palla al balzo, alzarsi e fare quella scenetta patetica. Vorrei rassicurarlo: stai sereno che mi avresti comunque rivista con il cannocchiale, stavo solo chiarendo la situazione che logicamente non mi era chiara, ma capisco che tante volte sia più facile scappare dal confronto.

Raselli, infatti, nel corso di una delle ultime registrazioni ti ha eliminata dopo una tua affermazione sui followers di Giulia D’Urso. Pensi che lo abbia fatto per uscirne pulito dopo i rumors sul vostro conto? O credi davvero che non avesse più nessun interesse per te? Certo che aveva interesse per me, ne sono sicura! Però si stava incasinando, non sapeva come uscirne e ha preso la palla al balzo. Ci sta. Ma pensavo avesse più carattere, evidentemente mi sbagliavo. Anche perché troppo facile giudicare il mio discorso superficiale, preferiva capirlo così. Quello che intendevo io, per chi non l’avesse capito, è ben diverso. Cosa me ne frega di cosa si compra questa ragazza? Per me può comprarsi followers, Instagram e pure Mark Zuckerberg. Ma perché si descrive come Santa Maria Goretti, sta lì muta con lo sguardo da vittima quando a Milano gira bella spavalda sempre in bella compagnia (e sono una signora, non vado oltre), è presente in tutti i locali, altro che santa per me è molto furba! Ma poi dice di avere problemi economici, poverina, e cosa fa? Va a Uomini e Donne e zitta zitta si compra i followers su Instagram. Chi ha problemi economici penso che pensi a comprarsi da mangiare, non i followers. Quindi perché fare la falsa? Perché descriverti per chi non sei? L’interesse per Giulio lo dimostri comprandoti i followers su Instagram? Magari ti interessava solo quello, non credo trovare l’amore. Il mio discorso era questo: perché perdi tempo con una che non è come dice di essere, che non è vera? Punto. Capisco che fare 2+2 non sia facile per tutti… ma che fatica ragazzi!

Di Giovanna Abate, invece, che al momento sembra essere la preferita del pubblico che idea ti sei fatta? È normale che non mi sia simpatica, stavamo lì per lo stesso ragazzo, ma sono sincera e oggettivamente non posso parlarne male, penso sia vera e che non sia una cattiva ragazza.

Su chi pensi che ricadrà la scelta di Giulio tra Giovanna e Giulia? Farà una scelto di cuore o più per il pubblico secondo te? Non penso farà una scelta per il pubblico, assolutamente. Ma a parer mio non so quanto possa durare fuori sia con una che con l’altra. Poi posso sbagliarmi e nel caso… tanti auguri!

Negli ultimi giorni stanno girando alcune tue foto in compagnia di Marco Cartasegna e in molto stanno ipotizzando che ci sia del tenero tra voi. E’ solo un amico o c’è davvero qualcosa in più? Marco é mio amico da tempo, usciamo spesso insieme, sia col nostro gruppo di amici che da soli, ci vogliamo bene. Niente di più!

Se ti dessero la possibilità di tornare a Uomini e Donne come corteggiatrice o tronista, accetteresti? E nel caso, cambieresti qualcosa del tuo atteggiamento questa seconda volta? Se fossi libera certo che accetterei. Io non cambio niente, non posso cambiare il mio carattere, sono io e sono felice di esserlo. Semplicemente in questa occasione non ho avuto l’opportunità di farmi conoscere realmente per come sono e mi dispiace. Entrare in studio per me era come entrare in un ring, purtroppo sono stata troppo impegnata a difendermi da cose mai successe e riguardandomi da casa ho notato che non c’è stata una volta che io in studio abbia fatto un sorriso e mi dispiace perché in realtà sono una persona molto positiva. Quindi quello che mi augurerei è di poter, nel caso, fare un percorso sereno e farmi conoscere per quello che sono realmente.

Tornado, infine, a Temptation Island dove hai tentato Alex Belli, cosa ne pensi della relazione dell’attore con la compagna Delia Duran? Secondo te sono davvero innamorati l’uno dell’altra? Io penso di sì è sono felice per loro.

Un bacione e un abbraccio ragazze, Veronica!

COMMENTI