Maria De Filippi al Tg 5: “Non voglio essere la regina della tv, crollerò anche io”. E svela qual è il suo orgoglio più grande

Di Emanuela - 2 dicembre 2019 13:12:15

Maria De Filippi

Molti dei programmi della rete Mediaset devono tanto alla professionalità che da anni caratterizza Maria De Filippi. La conduttrice, che il prossimo 5 dicembre compirà 58 anni, ha rilasciato un’intervista al Tg5, e incalzata dalle domande di Cesara Buonamici ha commentato il suo lavoro ed ha parlato anche della sua vita matrimoniale con Maurizio Costanzo.

La presentatrice di Amici, Uomini e Donne e C’è Posta per Te è da tanti considerata la regina della televisione italiana e a tal proposito ha tenuto a precisare:

Partiamo dal presupposto che non voglio essere la regina perché prima o poi i reali crollano e crollerò anche io […]. Il perché?! No, non l’ho capito. Penso che sia solo da ricondurre ai programmi che faccio, che sono fatti con la gente comune e penso che ci sia identificazione.

Cesara le ha quindi chiesto qual è “il suo di più” e come si diventa una professionista del suo calibro:

Il fatto forse di stare ad ascoltare e di non imporre quel che penso e di rendere protagonista chi partecipa al programma […]. E’ la voglia di non fare figuracce che ti fa lavorare tanto, un senso di responsabilità e di dovere che ti trasmettono quando nasci e quando cresci in casa. Sono ore e ore che stai lì dietro a capire perché, come fare, qual è la cosa giusta, sbagliare, imparare dagli errori, provare a non rifarli.

Durante l’intervista la De Filippi ha anche svelato il suo orgoglio più grande:

Beh, mi fa piacere perché dare un’opportunità, a chi magari non l’avrebbe, comunque è una cosa che ti dà soddisfazione. E quando loro riescono, non solo a vivere per un anno – magari quando sono dentro Amici – della loro passione, ma riescono poi a vivere la loro vita della loro passione, beh, è un bel regalo. Mica tutti ce l’hanno questo regalo!

Insieme a Maurizio Costanzo, formano una delle coppie più famose della tv italiana e a proposito di suo marito Maria ha affermato che il conduttore del Costanzo Show è solito guardare C’è Posta per Te e darle qualche consiglio:

Critica ancora. Per esempio non perde mai C’è Posta. Su C’è Posta vuole sapere l’ “e poi”: cosa succede alle storie, se hanno fatto pace, quante volte si son visti. Mi critica sempre il fatto che dovrei fare l’ “e poi”, dovrei dire cosa è successo ecc ecc.

Il loro matrimonio dura da quasi 25 anni, a legarli oltre il loro lavoro anche la grande passione di entrambi nei confronti degli animali:

Beh, i cani e secondo me tutti gli animali danno serenità in casa. Adesso siamo in conflitto su cane e gatto, e ho vinto perché in casa ci sono i cani e in ufficio da lui c’è il suo gatto. E non penso che farà ingresso in casa finché ci sono i cani.

E voi cosa ne pensate della De Filippi e di queste sue parole?