Amici di Maria de Filippi
Amici 24, ex allievo bloccato a Napoli per lo sciopero dei taxi: una fan arriva ad aiutarlo
Il video racconto dell'accaduto diventa virale sui social
Vale 29/05/2025

Uno dei concorrenti dell’edizione di Amici appena conclusa, è stato protagonista di un piccolo imprevisto.
Si tratta di Jacopo Sol, il cantante del team di Rudy Zerbi che ha trovato l’amore nella scuola accanto a Francesca Bosco, eliminato a pochi passi dalla finale del talent dopo aver perso il ballottaggio con la ballerina Alessia Pecchia.
Il ragazzo si trovava a Napoli ed è rimasto (quasi) bloccato nella città, mentre il giorno stesso aveva un instore a Brescia. Aveva fretta di raggiungere l’aeroporto, ma in quella giornata c’è stato lo sciopero dei taxi. Jacopo ha quindi pensato di chiedere l’aiuto dei suoi followers pubblicando un appello sui suoi social.
Ragazzi sono in stazione Garibaldi a Napoli e c’è lo sciopero dei taxi, c’è un anima pia con la macchina che può portarci in aeroporto??? Potete salvarmi solo voiiiii, siamo in 3 con bagagli
— Jacopo sol (@jacopo_sol) May 28, 2025
Ha poi voluto raccontare l’accaduto in uno storytime su TikTok, presentando la fan che è corsa in suo aiuto:
Il giorno prima c’è stato un instore fantastico, stupendo, bellissimo, molto divertente. Il giorno dopo però c’è stato lo sciopero dei taxi e noi dovevamo andare in aeroporto. Come vedete quindi abbiamo preso la metro, ci siamo un po’ persi per Napoli. Avevamo bisogno di un santo (…). Ci ha aiutato la grande Fabiana, che è stata la nostra salvatrice. Io ho chiesto su Twitter e su Instagram chi ci potesse aiutare. Lei è arrivata e ci ha portati in macchina in aeroporto, assurdo. Abbiamo parlato di molte cose. Poi siamo corsi in aeroporto e in qualche modo… ce l’abbiamo fatta! Siamo arrivati sani e salvi a Brescia!
@jacoposolGrazie Fabiana sei stata gentilissima e simpaticissima, se vieni a un live sei mia ospiteee giuro♬ GHIACCIO – Jacopo Sol