Amici, un’ex ballerina rivela di aver perso il bambino che aspettava dal marito

L’ex volto del talent ha condiviso il suo doloroso sfogo su Instagram

Carola Ottobre 18, 2022

I più affezionati telespettatori di Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi, sicuramente si ricorderanno di Francesca Dugarte, ballerina ed ex concorrente dell’undicesima edizione del programma.

Francesca ea molto apprezzata da Alessandra Celentano, ma anche dagli altri insegnanti, tant’è che era riuscita ad arrivare sino alla finalissima del circuito di danza, confrontandosi con Giuseppe Giofré, risultato poi il vincitore della categoria. All’interno di Amici Francesca aveva anche trovato l’amore accanto al cantante Marco Castelluzzo.

Dopo l’esperienza all’interno del talent show, Francesca ha deciso di lasciare l’Italia, entrando a far parte del corpo di ballo Washington Ballet nel 2015. Successivamente la Dugarte ha deciso di continuare la sua carriera di ballerina all’estero all’interno dell’Ohio Ballet e da allora non ha fatto più ritorno in Italia.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, archiviata la relazione con Marco Castelluzzo, Francesca ha ritrovato l’amore al fianco del ballerino Jonathan Jordan, con il quale è convolata a nozze nel 2019. I due hanno poi allargato la famiglia, dando alla luce un bambino di nome Alexander.

Negli ultimi giorni Francesca è tornata sui social per condividere una triste notizia con le persone che la seguono e ha spiegato di aver avuto un aborto spontaneo. La ballerina ha raccontato del dolore provato per quanto successo e ha fatto sapere di aver scelto di parlarne per far sentire la sua vicinanza a tutte le donne che ogni giorno si trovano a dover fare i conti con una situazione simile alla sua:

Questo non è un post di annuncio della gravidanza. Ho deciso di condividere questa storia perché mi sono ritrovata ad avere a che fare con sentimenti di colpa e non capire perché è successo a noi. 1 donna su 4 vive un aborto spontaneo. Non avrei mai immaginato di attraversarlo e penso sia importante normalizzare quanto spesso accade. La vita continua e dobbiamo “fingere” che tutto vada bene anche se sei in lutto per la perdita di qualcosa che non è mai arrivato a questo mondo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Jordan Dugarte (@francescadjordan)

COMMENTI