Amici di Maria de Filippi
Amici, ex volto del talent si sfoga sui social: “Dopo anni di sacrifici, ho mollato il canto!”
“Sono rimasta così delusa e demoralizzata da tutto il ‘meccanismo’”, ha aggiunto
Carola 04/06/2025

Di recente un’ex allieva di Amici si è sfogata sui social, raccontando i difficili momenti vissuti dopo la fine del programma.
Stiamo parlando di Antonella Lafortezza, concorrente della decima edizione del talent show condotto da Maria De Filippi, alla quale hanno preso parte anche Diana Del Bufalo, Annalisa, Virgilio Simonelli e Giulia Pauselli.
Se i nomi sopracitati negli anni sono riusciti a costruirsi carriere nel mondo della musica e della danza, altri ex concorrenti, invece, non sono riusciti ad ottenere il successo sperato, proprio come nel caso di Antonella.
Di recente, l’ex allieva ha raccontato sui social di aver cambiato vita e che la sua professione non è più – suo malgrado – quella della cantante:
Rispondo a tutti quelli che scrivono “infatti poi è scomparsa… ha avuto un successone… ecc..”. Dopo l’eliminazione ho continuato a studiare con Luca Jurman (che continuerò a ringraziare sempre per tutto quello che ha fatto per me) ma sono rimasta così delusa e demoralizzata da tutto il “meccanismo” che ho mollato definitivamente il canto. Dopo anni di sacrifici, studio, sogni, ho mollato dopo l’ennesima delusione dalla quale non sono riuscita a rialzarmi e reagire. Vi chiedo quindi prima di scrivere determinate cose di pensare alla fragilità delle persone xke nonostante siano passati tanti anni ci penso e ci sto ancora male per tutto quello che è successo. Luca mi è stato molto vicino e non mi ha abbandonata. La decisione di mollare è stata mia! Grazie a tutti quelli che ancora dopo tutti qst anni si ricordano di me e mi scrivono! Baci a tutti.
Per quanto riguarda la carriera attuale di Antonella, l’ex cantante ormai da un po’ di tempo lavora presso un’azienda che si occupa di amministrazione e contabilità relativa alla sorveglianza sanitaria e alla formazione.