Elisabetta Simone confessa: “Dopo la fine di Uomini e Donne è successo qualcosa di inaspettato” (e c’entra Luca Cenerelli)

La dama del Trono over racconta cosa è successo nella sua vita sentimentale dopo la fine del programma

Carola Giugno 11, 2021

elisabetta simone - luca cenerelli - marco pistonesi

Non c’è pace nel cuore di Elisabetta Simone, protagonista del Trono Over nella stagione di Uomini e Donne appena giunta al termine: la dama, infatti, aveva iniziato nel programma una turbolenza frequentazione con il cavaliere Luca Cenerelli, salvo poi chiudere dopo vari tira e molla poiché quest’ultimo non riusciva a ricambiare in pieno i sentimenti di Elisabetta.

La Simone allora aveva deciso di provare ad andare avanti cominciando a frequentare Marco Pistonesi: tra i due le cose sembravano procedere spedite, dal momento che nel corso delle puntate entrambi avevano dichiarato di essersi scambiate molte effusioni al termine di un’uscita insieme, con buona pace di Cenerelli, il quale non si era mai dimostrato particolarmente geloso della nuova conoscenza della dama.

A programma finito, però, qualcosa sembra essere cambiato: Elisabetta Simone e Luca Cenerelli sono stati infatti avvistati insieme per le vie di Milano e si sono susseguiti i rumors di un loro riavvicinamento.

Raggiunta dal settimanale Uomini e Donne Magazine, la dama ha confermato che qualcosa è cambiato, sebbene al momento non ci sia niente di concreto tra lei e Luca:

Sì, ci siamo visti una volta. Inizialmente non volevo incontrarlo, perché ero molto arrabbiata e amareggiata, ma nella vita ho sempre preferito affrontare le discussioni vis à vis e alla fine ho deciso di accettare. Luca voleva motivare le sue scelte e mi ha parlato di alcuni temi privati delicati, che prima di quel momento non aveva mai voluto confessarmi. Ho capito tante cose di lui e di quanto la pressione legata al contesto abbia inciso su di noi. C’è stato un abbraccio, avvenuto in maniera spontanea vista la grande complicità che ci ha sempre legato. Mi ha detto che gli manco e questo mi ha destabilizzata.

E ancora:

In queste settimane ci stiamo sentendo per il puro piacere di farlo, ma al momento non stiamo ricostruendo il nostro rapporto. Personalmente sono ancora molto scossa da quello che è accaduto tra di noi. Non ho nessuna voglia di tornare nel baratro dei mesi scorsi. Luca stavolta dovrà rimboccarsi le maniche, se capirà di volere davvero qualcosa da me. Non posso negare che vederlo mi abbia fatto effetto, e credo sia stato reciproco. Stiamo discutendo molto di cosa fare del nostro rapporto, e per ora da parte mia c’è una chiusura. Ma non al cento per cento. I sentimenti non spariscono dall’oggi al domani. Luca sembra voglia oltrepassare questo muro, ma a me servono più certezze per immaginare qualcosa di diverso. Non abbiamo ancora preso decisioni.

La dama ha poi chiarito che la frequentazione con Marco può dirsi definitivamente conclusa:

Dopo la fine delle ultime puntate abbiamo continuato a sentirci. È una bellissima persona, un uomo intelligente e maturo. Quando ho rivisto Luca, però, sono andata un po’ in tilt e la prima cosa che ho voluto fare è stata chiudere con lui. Nel momento in cui mi sono accorta di guardare ancora al passato, non me la sono sentita di tenere un piede in due scarpe. Ritengo sia più giusto scrivere un finale per la mia storia con Luca, prima di dare vita a un triangolo e coinvolgerlo nella mia confusione. Ho preferito salvaguardarlo: era giusto che sapesse la verità, perché mi ha dato tanto e mi è sempre piaciuto. Lui non è stato felice per quello che gli ho detto e lo capisco, ma credo abbia compreso quanto fossi in difficoltà. Se un domani decidessi di troncare con Luca e riprovarci, sarà il primo a saperlo. Sono convinta di dover innanzitutto rispettare i miei sentimenti: chiamarmi zerbino è troppo facile.

Infine, Elisabetta ha voluto rispondere a tutti coloro che la criticano per le sue scelte sentimentali:

Vorrei vedere le altre persone al mio posto. È semplice giudicare senza conoscere i fatti. Non mi sono dimenticata di quello che è accaduto con Luca e di quanto mi abbia deluso, ma aver parlato in modo trasparente mi ha aiutato a trovare delle risposte a qualcosa che non riuscivo a comprendere più di lui. Luca si è aperto con me e ha avuto la forza di dirmi qualcosa che per lui ha grande importanza. Ha portato alla luce dei problemi che credo possano essere risolti. Non credo valga la pena buttare tutto al vento in un attimo.

E voi cosa ne pensate della scelta della dama?

COMMENTI