Gianni Sperti al vetriolo sulla scelta di Andrea Cerioli: “È stata priva di emozioni e basata sul niente!”

Stefania 1 Febbraio, 2019

Trono classico

Che Andrea Cerioli avesse occhi solo per Arianna Cirrincione in particolare nell’ultimo periodo della sua permanenza a Uomini e Donne, malgrado avesse delle affinità anche con l’altra pretendente, Federica Spano, era ben evidente a tutti, tranne che a Gianni Sperti, opinionista storico del programma.

Nel corso della puntata di ieri del Trono Classico, che ha trasmesso la scelta del bel bolognese, non ha avuto remore nell’affermare di essere sbalordito da questa decisione improvvisa, che gli ha fatto di diritto rinunciare alla puntata in prima serata, assoluta novità di questa stagione (le scelte saranno ambientate in un castello da sogno, dove festeggeranno insieme ad amici e parenti delle corteggiatrici), e di non riuscire a intravedere il sentimento che li lega. Ha recriminato al tronista di non esser stato bravo a coinvolgere lui in primis e il pubblico nella nascita di questa storia d’amore, così come è di rito nel dating show di Canale 5.

Sperti ha ribadito il suo punto di vista a Uomini e Donne Magazine, in edicola tutti i venerdì.

Considero la modalità delle scelte di questa edizione un valore aggiunto e una maggiore conferma delle intenzioni del rapporto d’amore che si andrà a sviluppare. Amo le scelte fatte dopo un periodo di conoscenza, durante il quale tutti noi percepiamo le emozioni che provano i protagonisti. La scelta di Andrea è stata priva di emozioni, basata secondo me sul niente e affrettata, per motivi diversi dal colpo di fulmine. Sono sempre più convinto che lui abbia scelto in primis per fare la differenza, per essere diverso dagli altri tronisti ma soprattutto perché sapeva che avrebbe continuato un percorso televisivo veramente poco interessante.

Di tutt’altro avviso è, invece, la sua collega Tina Cipollari, che, anche come abbiamo visto ieri, ha difeso a spada tratta le buone intenzioni del Cerioli verso la sua Arianna.

La scelta di Andrea mi è sembrata molto sensata, perché lo scopo della trasmissione è trovare l’amore. Dal momento che lui ha trovato una ragazza con cui, come ha spiegato, c’era molta chimica, e visto che nell’ultima esterna tutti abbiamo notato la grande attrazione tra di loro, ha fatto benissimo a scegliere prima del previsto. Lei mi piace, lui l’ho visto molto, molto emozionato.

E voi da che parte state?

COMMENTI