‘Grande Fratello’: l’opinione dei nostri utenti sulla puntata di ieri

Chia 8 Novembre, 2011

Grande Fratello

Oggi una doppia opinione sulla puntata di ieri, quella di Sugar85 e quella di Ila92:

Ciao a tutti, come l’anno scorso mi trovo a commentare una puntata di Grande Fratello ma questa volta è un compito arduo per me. Io sono una di quelle che il GF l’ha sempre visto sin dalla prima edizione, ma quest’anno, vuoi perchè ormai non c’è più niente di vero, vuoi perchè il mondo va male e il GF mi sembra superfluo, non riesco ad interessarmi e anzi, ho quasi il rifiuto per la trasmissione. Cosa c’è da commentare? Alessia Marcuzzi esordisce dicendo che sono successe cose mai viste in Casa, e io mi aspetto, che ne so, che qualcuno si sia accorto della falsità degli autori e si sia ritirato con una bella protesta, e invece, che cosa ci tocca vedere per l’intera serata? Liti, liti e ancora liti… sai che novità!

Al momento non c’è un personaggio che mi piace e, notate bene, dico personaggio perchè di persone vere ne sto vedendo poche… però posso dire chi mi fa antipatia e dico assolutamente Ilenia Pastorelli che è una brutta copia di Guendalina Tavassi, solo più magra! La Casa è spaccata in due, un gruppo è formato da Luca Di Tolla, Floriana Messina, Enrica Saraniti, Mario Ermito e Filippo Pongiluppi e l’altro dal resto della Casa. Sinceramente non so nemmeno con chi schierarmi perchè Filippo non brilla per simpatia, vuole fare a tutti i costi la prima donna e mi sembra un arrivista di prima categoria, ma dall’altra parte c’è Ilenia più una serie di personaggini minori che poco contano. Floriana, se non fosse per il background (amicizia con la tamarra e una laison con il direttore del TG1) mi farebbe anche simpatia, ma il problema è proprio questo, che tutti questi ragazzi hanno dei precedenti poco chiari e non è possibili giudicarli a partire da zero, come dovrebbe essere. Ecco, a me non dispiace il ragazzo napoletano Amedeo Atterano, ma forse solo perchè lo trovo molto carino… e tra le ragazze trovo bellina Chiara Giorgianni, ma non posso dire di più. Dopo aver parlato per ore di una lite furibonda tra Filippo e Mirko D’Arpa, che sinceramente non ho capito cosa riguardasse, passiamo ai nominati: Sofia D’Altrui e Mario. Mario è il classico belloccio, un po’ Scamarcio, un po’ Francesco Monte, pugliese, qualche difficoltà ad esprimersi, mi è sembrato solo l’ombra di Filippo. Sofia una ragazza dolce, allegra che però nella casa è emersa poco… ci credo, gli autori non l’hanno mai e dico mai inquadrata una volta. Ma a sorpresa esce Mario e ancora una volta sono piacevolmente stupita dagli italiani che forse si sono rotti di vedere sempre i soliti pseudo modelli o le pseudo amichette di e vogliono vedere gente vera, che nel suo passato non sia finita necessariamente a letto con Lory del Santo, o a qualche Bunga Bunga. Mario non me ne voglia, ma rappresenta secondo me alla perfezione ciò a cui i ragazzi di oggi non dovrebbero aspirare: ad essere belli e vuoti.

Si parla poi della presunta bisessualità di Luca. Anche tutto questo mi sembra una vera e propria presa per il culo, perchè il telespettatore sa già tutti i retroscena delle vite dei ragazzi dato che riempiono le pagine dei giornali e i salotti pomeridiani. Quindi sappiamo anche già che presto parleremo dei trascorsi amorosi di Filippo e della presunta bisessualità di Gaia Bruschini, della ex famosa di Danilo Novelli e delle amicizie di Floriana. Insomma non venitemi a dire che gli autori non erano al corrente di tutti questi “altarini”. Questi ragazzi sono stati scelti proprio in base a questi! Quindi nessuna verità, nessun colpo di scena… è tutto studiatissimo e francamente mi ha annoiata! Luca ha giustificato quelle foto con il lavoro e il compenso e per me la questione si chiude qui. Ha ragione quando dice che anche un modello, come un attore recita un ruolo. Adesso attendiamo con ansia il racconto di Valerio Pino, anche se sinceramente non ci vedrei nulla di male se anche avessero avuto una storiella. Basta ammetterlo, e comunque non siamo noi a dover giudicare la sessualità altrui. Ilenia ha dimostrato ancora una volta tutta la sua ignoranza con i suoi discorsetti su Luca.

I nominabili anche questa sera sono quelli che non litigano e cioè: Claudia Letizia, Gaia, Valeria Molin Pradel, Kiran Maccali, Sofia. Che originalità! E’ la volta di qualche sorpresa: la nonna di Gaia, una clip che racconta della vita di Kiran e una clip in cui vengono mostrati a Rudolf Mernone gli apprezzamenti che le ragazze fanno su di lui, che però rimane impassibile ribadendo l’amore per la sua ragazza… ho come l’impressione che se Rudolf non si accoppierà a breve farà la fine di Titone.

Infatti per premiarlo gli viene regalata una notte da passare fuori con una ragazza e lui, furbissimo, sceglie Sofia, la meno arrapata e i due vengono portati fuori a cena. Le due nominate sono Gaia e Claudia e devo dire che mi dispiace per entrambe. Gaia la trovo una ragazza solare e carina e se fino ad ora non abbiamo avuto modo di conoscerla è solo per scelte degli autori che inquadrano sempre gli stessi 3. Claudia è stata molto criticata perchè è mamma e fa il burlesque e questa cosa non mi è piaciuta dato che credo che una mamma sia prima di tutto una donna e di conseguenza abbia il diritto di coltivare le sue passioni nel rispetto del marito (che è consenziente) e del resto ormai il burlesque impazza in tutte le palestre. Non ho avuto modo di conoscerla al di là di questa etichetta che le è stata affibbiata e cioè quella della mamma che fa i balletti sexy e questo secondo me è limitante.

Alla prossima ragazzuole!!! Sugar85

Ciao a tutti!! Eccoci qui per la terza puntata del Grande Fratello 12! Pronti?? E… Sigla! Vediamo le prime immagini della furiosa lite tra Filippo Pongiluppi e l’ultimo arrivato Mirko D’arpa. Distogliendo lo sguardo dal vestitino psichedelico di Alessia, che, per quanto sia bello, ti ipnotizza, si parte. La casa è effettivamente spaccata in due gruppi: da una parte Filippo, il nominato Mario Ermito, Luca Di Tolla, Floriana Messina ed Enrica Maria Saraniti; dall’altra tutti gli altri.

La prima accesissima litigata della serata riguarda… La spesa. Ebbene sì, la spesa ed i titoli necessari per effettuarla correttamente. Secondo Luca – lo squalo, minimo bisogna avere i titoli di studio, come lui. Amedeo Atterano lo informa immediatamente del fatto che non cucina così bene come crede. Apriti cielo: è la fine! Amedeo viene accusato di alto tradimento, e di aver pugnalato Luca alle spalle. Ragazzi, io fossi in voi mi farei un bel piatto di pasta e via, tutto passato!

Si passa ad una lamentela da parte di alcuni inquilini della casa (in particolare Amedeo, Kiran Maccali e Leone Gucciardini): Mario, che con loro è 100, quando sta col suo gruppo perde, e diventa 80. I due moschettieri Filippo e Luca difendono strenuatamente il loro terzo compagno al suono di “Sia qua che fuori non ti temo: ti schiaccio”. E detto da Luca… Risposta di Amedeo “Se a 34 e 30 anni stanno così, sono rovinati”. E a prescindere dalla lite che trovo molto sciocca, e dal fatto che Mario Ermito mi ricorda molto Francesco Monte (lo stile è: Cicciobello a cui evidentemente si sono scaricate le pile e quindi sta sempre zitto), su questa affermazione non posso che concordare con Amedeo. Si passa ad una lamentela da parte di alcuni inquilini della casa (in particolare Amedeo, Kiran Maccali e Leone Gucciardini): Mario, che con loro è 100, quando sta col suo gruppo perde, e diventa 80. I due moschettieri Filippo e Luca difendono strenuatamente il loro terzo compagno al suono di “Sia qua che fuori non ti temo: ti schiaccio”. E detto da Luca… Risposta di Amedeo “Se a 34 e 30 anni stanno così, sono rovinati”. E a prescindere dalla lite che trovo molto sciocca, e dal fatto che Mario Ermito mi ricorda molto Francesco Monte (lo stile è: Cicciobello a cui evidentemente si sono scaricate le pile e quindi sta sempre zitto), su questa affermazione non posso che concordare con Amedeo.

E, come in ogni GF che si rispetti, assistiamo al triangolo Filippo – Ilenia – Floriana. Nel tugurio vediamo Filippo e Ilenia che in preda ad una tensione sessuale piuttosto evidente, si attraggono e si respingono. Floriana si dichiara gelosissima, e piange. Florià, ma lo conosci da due settimane!! Due! Filippo, vergognoso per il genere umano, usa verso Ilenia epiteti come “putrida” e “laida sporca”. Io l’avrei picchiato volentieri.

Capitolo lite Mirko – Filippo: dati gli insulti che volano, li trovo vergognosi entrambi. Sono tutti e due dei quaquaraquà. E’ stato lui, mi ha provocato lui: sembrano bambini dell’asilo. Anzi, i bambini sono più maturi.

I tre moschettieri perdono il loro Aramis: Mario perde in nomination contro la quasi donna – invisibile Sofia D’altrui, e se ne va ricordando alle donne di aver paura dei suoi occhi di ghiaccio che stregano (???). O-o-o-occhi di ghiaccio…
Momento rivelazione sul passato di Luca: foto bollenti con Valerio Pino. Ilenia, che diceva “Luca è gay” viene dichiarata una veggente. Luca nega. Per me, che sia gay o no, poco importa. Purtroppo se vai al GF devi essere preparato che tutto quello che c’è di nascosto nel tuo passato verrà messo su pubblica piazza (probabilmente da Signorini). Enrica, che era stata corteggiata da Luca nell’ultima settimana con lo Shark Attack (l’attacco dello squalo), rimane visibilmente perplessa.

Si chiude con i nominati di questa settimana: Gaia Elide Bruschini e Claudia Letizia. Nomination tutta al femminile, zan zan zan!

Alla prossima, ciao!! Ila92

COMMENTI