‘Grande Fratello’: l’opinione dei nostri utenti sulla puntata di ieri

Chia 15 Novembre, 2011

'Grande Fratello' l'opinione degli utenti

Anche per oggi, sono due le opinioni che ci sono arrivate.. La prima è di April, a seguire quella di Linda:

Canale cinque, 21.30. La puntata del Grande Fratello prende avvio in modo drastico e angosciante: in uno studio oscuro e illuminato da un solo faro (squisita allegoria dei processi che si faranno), Alessia Marcuzzi parla dal maxischermo. Temi amo subito il peggio: forse la neomamma è stata presa in ostaggio dai ferini componenti del Grande Fratello? Oppure Alfonso Signorini si è fatto diffusore di una malattia mortale ed epidemica (no, non preoccupatevi, non è il populismo) e lei avverte che sigillerà lo studio e diffonderà gas mortali?

Niente di tutto questo, purtroppo, e neppure niente di nuovo sotto il sole di Cinecittà. Liti, liti, ancora liti. Il Grande Fratello cerca di spiegarci le dinamiche attraverso filmati caotici che hanno il solo risultato di lasciarci sempre più perplessi e indignati per frasi e atteggiamenti di una maleducazione unica. C’è Danilo Novelli (sembrava tanto dolce!) che dice “verme” a Valeria Molin Pradel in risposta all’accusa (fondata) del furto del cibo, c’è Valeria che suggerisce la reclusione di Kiran Maccali in una gabbia (tra l’altro la componente razzista l’ho vista solo io?) e Kiran stesso che dopo essersi ravanato i gioielli del marajà va a impastare il pane per tutti. Insomma, non c’è verso di affezionarsi a qualcuno che quel qualcuno è subito pronto a deluderti: dove sono finiti quelle belle condanne senza appello, come accadeva con Baroncini, per esempio? Il Grande Fratello sta scadendo nel laico relativismo, e questo non mi piace.

Ad ogni modo, le liti sono talmente tante che è impossibile ricordarle tutte. C’è quella tra Filippo Pongiluppi e Ilenia Pastorelli, a causa della loro tensione sessuale irrisolta, e c’è quella tra Leone Guicciardini e la mamma burlesque Claudia Letizia la quale credo vinca senza appello il contest “Frase più infelice del Grande Fratello” dicendo al Guicciardini che la sua morte lascerebbe indifferente anche la propria madre. Quest’ultima si presenta in studio per rispondere, e al contrario di quanto si crederebbe (pubblica gogna di Claudia e relativi applausi scrocianti dal pubblico), la madre di Leone (o è Leone stesso a 60 anni?) risponde in modo elegante senza insozzarsi nei meccanismi del trash, e ne esce vincente. Al contrario della mamma napoletana, che perde la sfida al televoto con la verace Gaia Bruschini. L’uscita è acclamata da tutti, in casa e fuori, ma preceduta da un inevitabile filmato strappalacrime: per fortuna che questa volta non si è messa il mascara con gli Swarovski, altrimenti piangendo di sarebbe graffiata tutti gli occhi.

Prova settimanale: una bella gara di baci, per il trionfo del trash e della gastrite delle fidanzate escluse dalla casa del GF. Dopo un filmato che ci mostra come i ragazzi si siano baciati vicendevolmente reni, giunture e alluci, col motto “il bacio è l’occhio del cuore” (tra l’altro i diritti a Boris li avranno pagati? E il dazio imposto per la sfacciata retorica?) la prova prende avvio destreggiandosi tra vari livelli. Le istanze sensuali sono assolte dalla presenza di bei maschioni seminudi (Amedeo Aterrano, Kiran e Luca Di Tolla) che vengono baciati in posti impensati da una Floriana Messina priva di vista, e non si perde neppure l’occasione di fare ostentare ai giovani un’ignoranza culturale priva di vergogna.

Ma una prova così ben congeniata non può che ripetersi a parti invertite, così vediamo Enrica Saraniti, Chiara Giorgianni Caterina Siviero che realizzano i propri sogni trasformandosi in carne da bacio per Rudolf Mernone. Il successo finale vale 400 euro e sembra essere la garanzia di pance più piene ed animi più rilassati: è possibile quindi che per questa settimana non scoppi la terza guerra mondiale a causa dei conflitti nella casa del GF.

I nominati della settimana: Luca, Filippo, Valeria e Mirko D’Arpa. Che uscirà Valeria appare scontato: troppo poco caratterizzata, emerge in piccola parte e solo in negativo. Tra l’altro quel sorriso nervosetto che le appariva in volto in seguito agli attacchi, e prontamente dileggiato da quelle due “simpaticone” di Caterina e Chiara, possedeva qualcosa di veramente inquietante. Del resto neppure Filippo e Luca possono definirsi amati o amabili, ma almeno possiedono la dote di essersi differenziati. Mirko appare decisamente immune: è verace e romano abbastanza per avere un discreto seguito di fans.

Alla prossima! April.

Ciao a tutte, come state? Premetto che vedere tutta la puntata del Gf è stata un’impresa al quanto ardua! Sicuramente il confronto tra questo Gf e quello dell’anno scorso non nasce nemmeno. Guendalina Tavassi non mi è mai stata simpatica però bisogna ammettere che ha fatto la diffrenza! Inizio: Non sopporto nella maniera più assoluta Valeria -alias lasignorinarottemaierinbiondo– si sente tanto superore solo perchè ha un pezzo di carta in mano; Danilo, sicuramente, non sarà questo pozzo di scienza ma lei si sente sul piedistallo… almeno LUI è simpatico! Trovo orribile l’insinuazione fatta dalla nuova Einstein… O.O Filippo e Luca insopportabili nella maniera + assoluta e Floriana la vedo imbambolata… cocca svegliati! Sono un pò delusa da Adriana Peluso perchè non credo stia uscendo molto, Danilo mi fa’ morire dalle risate… il pezzo sui poeti.. ne vogliamo parlare? Comunque un pò ha ragione : quasi tutti i poeti erano depressi!! hahha Filippo e Ilenia… nuova coppia??? mmm la Marcuzzi ieri ha lanciato la bomba… esploderà? Vedremo questo aMMMore sbocciare? Per quanto riguarda i furti di cibo, ci sono sempre stati non è niente di nuovo… ma il pezzo che fanno vedere quelle sfogliatine (ma ke sono???) alla telecamera mi faceva morì.. ahahaahahhah. Sono contenta sia uscita Claudia: 1 mi stava antipatica, 2 x il figlio, 3 x il marito, 4 x lei così mangia in modo sSsSSSano… Leone mi sembra uno che tonto tonto xrò un pò provocatore… mmm meglio così!! 🙂 Ps: quanti anni ha Valeria???? 32??? non l’avrei mai detto!!! ne dimostra molti di +!! Baci a tutte, Linda

COMMENTI