‘Grande Fratello’: l’opinione dei nostri utenti sulla puntata di ieri

Chia 29 Novembre, 2011

'Grande Fratello' l'opinione degli utenti

Ieri sera mi sono sintonizzata sul GF con block notes e penna per prendere appunti, e appena inizia mi squilla il cellulare causa amica del cuore dal cuore infranto.

Intravedo Danilo Novelli (Danil’) alle prese con una busta, che “wow che sorpresa” riceve una lettera dalla sua Angel(a), dopo l’ennesimo tentennamento sulla porta rossa avuto in settimana. La legge ed ecco che << mo’ bast’>>, decide di andare avanti e che ogni volta che vorrà uscire si leggerà la lettera e prenderà da lì la sua forza. Ora, a me questi ragazzini così innamorati, faranno anche tenerezza, ma poca poca, però un po’ di polso in più non guasterebbe, dato che non sono partiti per la guerra e non gliel’ha fatto fare nessuno. Hai volut’ la biciclett’, e mo’ pedal’.

Il filmato sulle ragazze e la loro lite l’ho perso, ma sono riuscita a farmene una ragione.

Capitolo Floriana MessinaFilippo Pongiluppi, ecco che spunta Nino. F&F sono un po’ i classici buoi che danno dei cornuti agli asini, perché lei diceva che lui era ambiguo e di suo aveva fuori un (ex) moroso – in pausa di riflessione, pardon – e lui vuol far passare lei per falsa, quando in fatto ad interesse, non gliene poteva fregar di meno. Lei prende le accuse di lui come una scenata di gelosia – ti piacerebbe, piccola Flo – mentre lui si gode i suoi primi applausi da quello studio. Come dire, Dio li fa e poi li accoppia, fino a che il pubblico non li fa fuori.

(Pseudo) Triangolo Chiara GiorgianniAmedeo AterranoMartina Pascutti. Chiara (da me battezzata Chiara-da-che-pulpito) perde la brocca e si trasforma in una cozza attaccata ad uno scoglio già occupato (tra l’altro con una fanciulla che, Chiara, levati). Amedeo dal canto suo fa un po’ il piacione perché se a Chiara resiste, con Martina uhm, ma lui continua a ribadire che è innamorato della sua fidanzata per cui ci fidiamo, anche se il pubblico femminile non è molto convinto. Chiara a parer mio dovrebbe porsi un po’ di domande e darsi altrettante risposte, perché lei dice di essere ALMENO una donna, ma è talmente donna che il giorno dopo essere entrata ha messo gli occhi, e in seguito non solo, su un ragazzo fidanzato. Se questo è essere donne, prenoto il volo per andare a cambiar sesso. Cara Chiara, è piuttosto chiaro che non ci sia trippa per gatti, per cui fattene una ragione e smettila di sbraitare.

Passiamo al video dei nominati, senza infamia e senza lode, al primo giro rimane Kiran Maccali. A Leone Guicciardini fanno vedere un video “best moments” che manco fosse già uscito, mentre a Valeria Molin Pradel la fanno parlare col padre (anche se lo rivedrà tra pochissimo, in studio). Volevo scrivere del fatto che per un quarto d’ora ha pianto a secco, ma risulterei cattiva per cui, anche no. Comunque, Valeria a casa.

Subito dopo, ci deliziano (ne facevamo benissimo a meno) col momento Shark Attack – Luca (Faccia) Di Tolla. Ma quanto je piace a questo? Prima si crea tutti gli incuicini e poi, quando Alessia Marcuzzi lo chiama per parlarne con lui, fa tutto lo stupito, il sorpreso. Ma perché? Per me è solo un gran para..vento. Pastura di qua e pastura di là, quando il GF gli chiede quale preda scegliere, opta per Enrica Saraniti. Il momento clou della serata è stato quando lui lo hanno ammanettato a un trono, e lei gli ha buttato in testa nell’ordine: ghiaccio, cioccolato, sardine. Ammanettato talmente bene che subito dopo si smanetta e (si) abbatte (sul)la preda: per ogni “str**o” che lei gli rifila, manco a farlo apposta lui si trova col sedere a terra. Indubbiamente la scena più bella della serata, e questo la dice lunga.

Passa la palla a Caterina Siviero – Spongebob. Video del padre, separato, col quale lavora. Lei dice che è la sua vittoria, noi diciamo che allora se ne può anche andare. Io mi chiedo se ci vuole il GF per ricostruire un rapporto padre/figlia, come me lo chiedo ogni volta che vedo “c’è posta per te”.

Ma vogliamo non parlare della querelle Ilenia Pastorelli – Filippo? Ma certo che no. Io non ho ancora capito a chi dei 2 piaccia chi, ma è chiaro che per il momento lei gli ha dato picche e a lui brucia come il fuoco sotto i piedi. Raggiunge l’apice dicendo che ora che lui è fuori, il gioco di lei è finito. No, ma credici pure.

Momento prova, senza infamia e senza lode pure questo. Superata = € 360,00.

Si chiude con Mirko D’Arpa (e in tutti i sensi, dato che dopo la diretta si è lasciato alle spalle la porta rossa – ciao, Mirko, ciao). Allora, uno si presenta ai provini del GF con una lettera anonima, misteriosa, per mostrarla agli autori. E ti stupisci pure se nel percorso decidono di tirarla fuori? Cioè, mica l’hai consegnata a uno psicologo o a un prete, che si ipotizza non ne debbano far parola con nessuno. No, dico, stai parlando col GF, hai presente? Quindi già che gli fanno scegliere se leggerla in pubblico o no, gran dilemma, opta per il no, e va bene. Poi interviene Alfonso Signorini, che a momenti gli applaudivo pure io dal mio divano, e come voce popolare gli risponde che se non voleva che venisse fuori, non l’avrebbe portata al provino, se non per alimentare la curiosità degli autori.

L’arrivo di Valeria in studio manco si nota, dato che Alessia la spedisce subito dal padre, e dichiara i nominati: Vito Mancini e Sofia D’Altrui.

Ciao ragazzi, ciao, la puntata è finita.

Se volete un mio parere, dopo 12 edizioni, è più che lampante che chiunque scelga di partecipare e poi ci riesca, sappia già bene dove andare a parare, cosa funzionerà o cosa no. Però non hanno capito che i deja vu vanno bene una volta, ma poi si ha bisogno di novità, di qualcosa di nuovo. E quel sapore ormai non c’è più, come non c’è più l’incognita. Se non fosse per la Gialappa’s il GF sarebbe una noia mortale. Mai dire GF rimane la cosa più bella di questi ultimi GF tutti uguali tra loro. Un’alternativa altrettanto esilarante è seguirlo su Twitter tramite l’hashtag (#) GF12, questo sì che riesce a renderlo un programma di intrattenimento e divertimento. Altrimenti la noia regnerebbe sovrana.

COMMENTI