‘Uomini e Donne’, Ida Platano e Riccardo Guarnieri tornano nel Trono Over da single: le loro dichiarazioni!

Simona 4 Febbraio, 2019

Riccardo Guarnieri-Ida Platano

Grandi ritorni nel Trono Over di Uomini e Donne: dopo Riccardo Guarnieri, anche la sua ex Ida Platano si è concessa una seconda opportunità, riapprodando negli studi Elios di Canale 5.

I due si erano conosciuti e innamorati durante la scorsa edizione del dating show e, dopo vari tira e molla, erano usciti insieme dagli studi. In estate avevano anche partecipato alla quinta edizione di Temptation Island e, dopo un duro falò di confronto finale, erano andati via mano nella mano, facendosi promesse solenni. Promesse che solo dopo qualche mese erano però andate in frantumi… (per leggere cos’era successo cliccate QUI).

Una storia al capolinea dunque: se da una parte il Guarnieri, tornato già da qualche puntata in trasmissione,  è sembrato prontissimo a rimettersi in gioco, avendo già dato il numero ed essendo uscito con diverse donne del parterre femminile, la Platano al momento non condivide il suo stesso entusiasmo. L’abbiamo vista nelle puntate di settimana scorsa spenta, cupa, a tratti con le lacrime agli occhi. D’altronde deve essere dura ricominciare proprio lì dove tutto aveva avuto inizio.

La bella Ida ha confessato, in un’intervista rilasciata a Uomini e Donne Magazine, quanto non sia per nulla facile voltare pagina e andare avanti.

E’ successo tutto troppo in fretta, soprattutto in virtù delle promesse che ci eravamo fatti, dopo tutto quello che ci siamo detti che avremmo voluto fare insieme per coltivare il nostro amore. Quando l’ho visto ballare con le altre mi sono sentita morire dentro. Avessi potuto l’avrei preso per mano e gli avrei chiesto: “Riccardo, cosa stai facendo? Tu sei mio, eri mio“. So che dalla vita uno non si deve aspettare nulla ma io ho sempre creduto nelle sue parole e nei suoi gesti. E’ stato tutto così strano: il mio amore era dall’altra parte dello studio e io ero una sconosciuta. Il suo sguardo non era quello che conoscevo, c’era come un muro davanti a noi e questa cosa ha limitato i miei comportamenti perché la mia paura era quella di essere rifiutata per l’ennesima volta.

Nonostante la sofferenza e la delusione provate, ha ammesso che forse Riccardo non era la persona giusta, l’amore incondizionato pronto a tutto e a tutti per lei:

Pensavo che Riccardo fosse il mio guerriero ma è evidente che non lo sia perché non ha lottato fino in fondo per noi. Io lotto ogni giorno per quello che voglio e sono disposta a tutto… Di solito in amore si cerca anche di scendere a compromessi, specialmente se si hanno personalità non compatibili al cento per cento.

Umore decisamente diverso per il Guarnieri, che a quanto pare si è consolato in fretta. Il cavaliere non è rimasto sorpreso dal ritorno della sua ex in puntata, affermando che è giusto che entrambi abbiano la stessa opportunità di conoscere persone nuove. Insomma, a suo modo le avrebbe persino dato la benedizione. Ha poi commentato così il suo nuovo percorso in studio, spendendo parole di apprezzamento soprattutto nei confronti di Roberta Di Padua:

Per ora mi sono sentito con diverse dame: Noel, che a un certo punto si è tirata indietro; Cristina che in realtà mi sembra più interessata a quello che gira intorno al programma che ad altro… e io voglio una donna interessata a me. Continuo la mia conoscenza con Roberta e sta andando abbastanza bene, con lei fin da subito ci è stata molto sintonia: ha una bella ironia, sa stare al gioco e io sono una persona che ama sorridere. Con Pamela invece la questione è complicata: penso che lei provi sentimenti sinceri e forti per Stefano e non voglio mettermi in mezzo a questa storia. Voglio una persona che sia pronta a frequentarmi con serenità.

Nonostante tutto lasci presagire che per Riccardo l’ex compagna sia ormai un capitolo chiuso, è comunque apparsa una punta di gelosia nei suoi confronti. Il cavaliere ha infatti così commentato il gesto di David Scarantino, che in puntata si era schierato a favore di Ida:

Mi è sembrato l’intervento di una persona che non ha mai seguito il percorso mio e di Ida, perché è stata una storia vera, piena di emozioni e io sono stato davvero tanto innamorato. Con lei ho pianto, ho riso, ci è capitato di tutto. Secondo me David sarà uno di quelli che si sentirà con Ida anche perché tempo fa disse che la trovava molto carina.

Sembra proprio che ne vedremo delle belle!

COMMENTI