Il ritratto delle coppie: Susan Elmi e Matteo Guerra

Chia 22 Agosto, 2011

Susan Elmi e Matteo Guerra

Susan Elmi e Matteo Guerra

La storia d’amore tra Matteo Guerra e Susan Elmi è nata nel 2007. Susan ha partecipato ad Uomini e Donne nel ruolo di tronista e, il 24 maggio, ha scelto Matteo come suo compagno di vita preferendolo a Pasquale Commentale. Le sue parole sono state:

“Sarò concisa… faccio fatica a parlare… ricordi quelle finestrelle da cui si poteva scorgere il paradiso? Io voglio spalancare quel paradiso con te…”

La risposta di Matteo è positiva:

”Da quando sono qui ho adorato tante cose di te, ma ne ho anche detestate altre… ho riflettuto molto se mandare giù certe cose… e la mia risposta è sì!”

A luglio, però, la storia finisce. Sul settimanale Visto il giornalista dichiara di essere stato chiamato da Susan per essere raggiunta a Bologna, dicendo di essere stata lasciata da Matteo, ma poi ha cambiato idea. Matteo ha dato la sua versione ma poi ha fatto retromarcia.

“Tutto comincia 15 giorni fa, quando Susan telefona in redazione dicendo che vuole parlarci, ma che l’argomento è troppo delicato per affrontarlo a telefono. La raggiungiamo a Bologna, la sua città. Qui arriva subito al dunque: la sua storia con Matteo è finita. Racconta che, solo pochi giorni prima, con lui era felice. Spiega che avevano vissuto tre settimane insieme a casa di Matteo a Roma, che lei gli preparava da mangiare. A un certo punto, però, si era sentita soffocare e le era venuta nostalgia di casa. Così gli aveva detto che voleva tornare a Bologna, ma Matteo si è arrabbiato al punto da troncare. Dopo giorni dopo però Susan ci dice che gradirebbe dei soldi per l’intervista che lei stessa aveva chiesto. Matteo ci manda il suo numero di telefono e ci dice di voler dare la sua versione dei fatti. Lo chiamiamo e gli raccontiamo cosa ci ha detto Susan. Ma anche lui cambia idea: vuole parlare solo dopo aver letto le dichiarazioni dell’ex tronista.”

Il 27 luglio Susan decide di scrivere una lettera al suo blog in cui chiarisce la situazione che pare essere stata ingigantita dai giornalisti. La ragazza ammette di vivere un periodo stressante e confusionale e che per la fine della storia con Matteo non c’è una spiegazione logica:

“La tanto amata favola è finita. Perché? Sinceramente una spiegazione logica non ce l’ha nessuno. Non è colpa né dell’uno né dell’altra, a volte nella vita capitano situazioni che per quanto appaiano giuste si rivelano poi sbagliate e purtroppo non si può fare niente. Di questo percorso non rimpiango niente, tornassi indietro rifarei tutto compresa la mia scelta, che anche se è finita posso confermare che per 20 giorni è stata veramente una favola. Per quanto riguarda Matteo che dire, non sono una persona che sputa nel piatto in cui ha mangiato. Non gli ho chiesto di venirmi a corteggiare, ma è stato lui a chiamare. Non mi ha lasciato lui ma le cose sono andate diversamente. Quando sono tornata a Bologna, lasciando Matteo a Roma ho avuto la bella sorpresa del ritorno della sua ex e così mi sono riconfermata la sua età di 23 anni.”

Matteo è arrivato al programma perché aveva conosciuto Susan in un locale. Il corteggiatore non sapeva che la Elmi fosse una tronista del programma di Maria De Filippi e dopo pochi giorni è stato chiamato dalla redazione per partecipare. Ha dichiarato:

“Susan diceva di essere interessata a me. In fondo era evidente, mi aveva fatto chiamare lei. Dopo due mesi mi ha scelto e siamo partiti insieme per una vacanza in Sicilia. E’ stato bellissimo. Così è iniziata la nostra storia. E poi, come nelle migliori famiglie, ci siamo conosciuti sempre più ed alla fine io ho capito che al di là di tutto non eravamo fatti per stare insieme. Così ho deciso di lasciarla. Ne abbiamo parlato, quando una storia finisce non è mai bello. Avevamo deciso insieme di non dire nulla, di non rendere pubblico il fatto ed invece lei è andata a spifferarlo ai giornali facendo passare me come il mostro della situazione. Ha persino detto che l’avrei lasciata per tornare con la mia ex, ma ci siamo rivisti dopo che la mia storia con Susan era conclusa.”

Lo stesso Matteo ha lasciato un commento alla lettera di Susan sul suo blog:

“CIAO BIMBA… SONO IO… E’ GIA’ PROPRIO IO…. NN SO’ NEMMENO PERCHE TI SCRIVO… MA VOGLIO FARLO… I GIORNALI A VOLTE CI METTONO IN BOCCA COSE CHE NOI NN DICIAMO… E DOVRESTI SAPERLO… NN HO MAI DETTO CHE TU MI HAI CHIAMATO PER CORTEGGIARTI… DOPO QUELLA SERA E QUELLO SGUARDO CHE MI HA PENETRATO SONO STATO IO A VOLERLO FARE… POI PERO’ E’ ANDATA COME E’ ANDATA… ENCHE IO RIBADISCO CHE RIFAREI TUTTO CIO’ CHE HO FATTO IN QUEI DUE MESI E RIDIREI TUTTO CIO’ CHE TI HO DETTO PERCHE LO SENTIVO,LO SENTIVO VERAMENTE… MA POI COME ANCHE TU HAI DETTO NELLA VITA ACCADONO COSE A CUI NN C’E’ SPIEGAZIONE TI CI TROVI DENTRO E L’UNICA COSA CHE PUOI FARE E VIVERE… E CERCAR DI FARE IL MENO MALE POSSIBILE ALLE PERSONE A CUI TI VUOI BENE… SAI A COSA MI RIFERISCO!!! ORA TI MANDO UN BACIONE E TI AUGURO TUTTA LA FORTUNA DI QUESTO MONDO… NN VORREI MAI CHE TU STIA MALE… PER ME RESTERAI SEMPRE SPECIALE PERCHE’ SPECIALE E’ CIO’ CHE E’ ACCADUTO A NOI UN QUALCOSA CHE POCHE PERSONE NELLA VITA POTRANNO VIVERE… UN ABBRACCIO IL TUO MATTYU…..”

A settembre, sul giornale Vero, Susan ha dichiarato di aver lasciato Matteo perché sospettava che lui continuasse a vedere la sua ex, nonostante le avesse detto “ti amo”.

“Il mio cuore è andato verso Matteo. Non mi pento della decisione, in quel momento era ciò che sentivo. Ho sempre dichiarato di volere al mio fianco una persona con le spalle larghe, che si occupasse di me. Invece Matteo ha 23 anni… le cose sono cambiate quand’è finita la trasmissione.”

COMMENTI