Isola 16, il papà di Alessandro Iannoni commenta il suo inaspettato abbandono, poi svela: “Mi ha chiamato ieri notte dopo la puntata e…”

Giuseppe Iannoni non è rimasto stupito della scelta del figlio, e ha confessato il perché

Linda Maggio 24, 2022

Isola 16, il papà di Alessandro Iannoni commenta il suo inaspettato abbandono, poi svela: “Mi ha chiamato ieri notte dopo la puntata e…”

Alessandro Iannoni, con gran sorpresa, ha deciso di annunciare durante la diretta di ieri sera de L’Isola dei Famosi la sua uscita dal reality.

Il figlio di Carmen di Pietro, entrato in coppia con la madre, ha poi potuto gareggiare da giocatore singolo, conquistando grandi consensi. Non solo da parte del pubblico a casa, ma anche da parte dei suoi compagni naufraghi, che ieri sera, hanno provato in ogni modo a fargli cambiare idea.

Ma Alessandro è stato irremovibile sulla sua decisione di tornare a casa. La motivazione? Nobile, per gran parte del pubblico e dei presenti in studio, visto che frequentando un’università in lingua straniera, avrebbe avuto difficoltà a mettersi in pari con gli esami se avesse accettato il prolungamento dello show fino a fine giugno.

Nonostante le lacrime, mamma Carmen si è detta fiera e d’accordo con la decisione presa da suo figlio. Lo stesso, ha fatto suo padre, Giuseppe Iannoni, che ha commentato per i microfoni di FanPage il coraggioso gesto di suo figlio:

È un ragazzo molto responsabile, il suo futuro è al primo posto delle priorità e, contrariamente a quanto sembra, anche nel rapporto con la madre sa farsi valere.

Non sono affatto stupito. Quando si mette in testa di fare una cosa deve farla nel migliore dei modi, soprattutto se riguarda il suo futuro come in questo caso. Ha scelto un percorso di studi impegnativo e ha molta consapevolezza delle spese e dei sacrifici di noi genitori. Non dico che la viva come un peso, ma sente molto la responsabilità. Carmen era molto dispiaciuta che andasse via. È stata una sua scelta ben ragionata.

Nonostante la saggia decisione, il padre ha voluto specificare che Iannoni non è un ragazzo “casa e chiesa” anzi, al contrario, sa quando è il momento di divertirsi:

Ci tengo a dire che Alessandro non è un ragazzo “casa e chiesa”. Non studia e basta obbedendo agli ordini della madre, come può essere sembrato. È un ragazzo come tanti, con una vita sociale, gli amici, il divertimento: semplicemente lo studio ora è la sua priorità e questo da padre mi rende felice.

Infine, ha raccontato di averlo sentito appena uscito dal reality e di aver capito che dovrà fare i conti con la sua notorietà, in quanto affatto avvezzo a questo mondo:

Ci siamo già sentiti. Mi ha chiamato ieri notte dopo la puntata. Gli ho detto che quando andremo in giro ci fermeranno di continuo! Non si rende ancora conto della notorietà, d’altronde questo non è proprio il suo mondo.

COMMENTI