Lucia La Bruna a IsaeChia.it: “Ruben Invernizzi è un ragazzo straordinario che tante vorrebbero avere accanto! Francesca Baroni? Se una donna crede di essere ambiziosa, deve prima di tutto pensare a migliorare se stessa…”

Franci Luglio 19, 2017

Ha rivestito un ruolo decisamente particolare a Temptation Island 4, la bella Lucia La Bruna. Sicilianissima, ma milanese di adozione, la 24enne è approdata nel reality estivo di Canale 5 per aiutare Ruben Invernizzi a mettere alla prova la sua storia con la fidanzata Francesca Baroni.

Quest’ultima, infatti, ha più volte ammesso di non essere affascinata dal compagno, di non essere convinta che ciò che la lega a lui sia amore e di desiderare accanto a sé un uomo più ambizioso, così Ruben, per farle capire chi è davvero, ha provato a stuzzicare la gelosia di lei grazie all’aiuto di una tentatrice completamente concentrata sul bergamasco, ossia proprio Lucia. Grazie all’aiuto della single, l’Invernizzi è riuscito a scavare dentro sé e a mettere un punto a quella relazione probabilmente sbilanciata che per due anni e quattro mesi l’ha unito alla Baroni.

Stando a quanto si può dedurre dai rispettivi social, però, attualmente Ruben e Francesca potrebbero essere tornati insieme e oggi, in esclusiva per noi di IsaeChia.it è proprio La Bruna a raccontare la sua avventura all’interno del villaggio sardo e a rivelare cosa pensa di questa particolare coppia…

Ciao Lucia! Abbiamo avuto pochissimo tempo per conoscerti a Temptation Island, ma sicuramente è saltato agli occhi di tutti il tuo curriculum decisamente corposo (ne abbiamo parlato in QUESTO articolo) e molti nostri utenti si sono immediatamente posti una domanda: cosa ti ha spinta, dopo tanto studio e una preparazione di un certo livello, a partecipare al reality estivo in qualità di ‘finta tentatrice’ di Ruben Invernizzi? Ciao a tutta la redazione di Isa&Chia.it; la domanda mi sembra legittima e me l’hanno posta anche degli amici. La risposta è che ho sempre studiato nella mia vita, cercando però di godermela appieno. Le mie amiche dicono che io sia una zingarella, per i miei viaggi in giro per il mondo da sola, alcuni per studio, altri “zaino in spalla”. Oltre allo studio, all’impegno e alla responsabilità che ho sempre messo in tutto ciò che ho fatto fin’ora, penso che non bisogna mai prendersi troppo sul serio e, mantenendo i giusti equilibri, viversi la vita come meglio si crede. Mi piace sfatare l’idea del genietto “nerd” con gli occhiali e la camicia a quadri, per dimostrare che non per forza un’apparizione televisiva voglia dire non avere istruzione o voler lavorare a tutti i costi nel mondo dello spettacolo. Anche una bella ragazza, che appare in tv o in costume da bagno, può avere un bel cervello. Le donne sono un infinito oceano di colori e bisogna saperne distinguere le sfumature.

C’è effettivamente qualcosa del ragazzo che ti ha colpito, oppure ti sei limitata a recitare una parte? Ruben ha più volte detto di non essere quello che viene descritto dalla fidanzata Francesca Baroni… come si è rivelato con te? Quando sono arrivata sull’isola i ragazzi della redazione/produzione hanno da subito cercato di presentarmi la figura con cui avrei dovuto recitare questa parte come un ragazzo dolcissimo con tante qualità ma soffocato dalla personalità troppo forte e quasi “tirannica” della fidanzata, che viveva nel villaggio accanto. Questo in effetti è quello che ho percepito anche io, non conosco Francesca se non da dopo le registrazioni, quindi non mi permetto di dare ulteriori giudizi verso la sua figura, ma sicuramente Ruben è un ragazzo ricco di valori e sincero. Oggi la sincerità e il rispetto all’interno di una relazione sono le caratteristiche che ognuno di noi dovrebbe apprezzare nel partner, che ognuno di noi dovrebbe prediligere. È con basi così solide e, ormai difficili da trovare, che si costruiscono le cose più belle e durature.

Il suo rapporto con la fidanzata era decisamente in crisi quando sei arrivata tu, tant’è che proprio grazie alla tua figura, Ruben voleva provocare un po’ di gelosia in Francesca. Tu cosa avresti fatto al posto suo e come hai interpretato le reazioni della ragazza ai video tuoi e del compagno? In molti hanno ironizzato, asserendo che lei fosse più gelosa per il tuo curriculum, piuttosto che per le attenzioni che ti dava Ruben… pensi sia vero? Sin dalla prima puntata, quando erano ancora insieme, pensavo fosse già chiaro a molti che la relazione stesse tentennando per la voglia di Francesca di “staccarsi” da Ruben il prima possibile, non vedendo l’ora di iniziare questa nuova esperienza per mettersi alla prova. Che questo sia già una cosa negativa o meno credo dipenda dalla visione soggettiva e dal carattere diverso che abbiamo io e Francesca, in questo caso. Se fossi stata al posto di Ruben avrei iniziato a farmi delle domande già dai primi falò in cui la ragazza (che dice essere la mia fidanzata) insinuava dubbi sull’amore o meno che provava per me, facendo anche dei paragoni scomodi e fuori luogo, mancando di rispetto alla mia persona e ai due anni precedenti di relazione. Come ho detto anche prima, per me è fondamentale il rispetto, sia interno alla relazione, che fuori, a maggior ragione se di fronte a tutta Italia. Probabilmente avrei puntato al cambio look/modi di fare da prima, anche se sono del parere che se qualcuno dice di amarmi, mi ama per come sono a prescindere dal resto. Sulla base di questo, ti rispondo che, sì, è molto probabile che fosse più gelosa del mio curriculum che del resto, perché ha lasciato trasparire sulla scala delle sue priorità quanto più importante fosse l’apparire che l’essere.

Dopo il tuo approdo a Temptation, è presto arrivato il falò di confronto tra i ragazzi: Francesca, infatti, dopo aver visto i vostri ennesimi approcci, ha chiesto alla produzione di incontrare Ruben per mettere un punto alla loro storia. Inaspettatamente, abbiamo avuto modo di assistere allo stesso tempo a un Invernizzi assolutamente deciso a farsi valere e a prendere in mano la situazione, tant’è che anche dopo l’incontro, quando Francesca ha chiesto di vederlo di nuovo, lui non si è minimamente schiodato dalla sua posizione. Ti aspettavi tanta decisione da parte sua? Dal mio approdo a Temptation fino al falò di confronto è passato davvero poco tempo. Per quanto Ruben fosse motivato a prendere le rivincite che meritava, lo vedevo ancora troppo innamorato di Francesca per poter dare una svolta decisiva a questa storia, perciò ammetto che mi ha sorpreso vederlo così sicuro durante quei due falò. Gli auguro comunque di credere tanto nella persona che lui stesso sa di essere, perché solo così potrà essere veramente felice, lo merita, è un ragazzo straordinario che tante vorrebbero avere accanto. Siamo rimasti amici.

Stando a ciò che circola sul web, pare proprio che Francesca e Ruben stiano nuovamente insieme… cosa pensi di questa cosa? Sì, ho letto anche io alcune anticipazioni dalle quali si deduce che si siano dati una seconda chance. Spero vivamente che entrambi possano venirsi incontro l’un l’altro, accettandosi, amandosi e rispettandosi. Perché non sono una laurea o una cravatta che rendono una persona più uomo di un altro. Il mondo è pieno di ragazze che sognano uomini ricchi, belli e intelligenti. Da quanto rilasciato da Francesca durante le registrazioni, lei fa parte di quella categoria di ragazze. Io penso che se una donna crede di essere ambiziosa debba partire da se stessa, studiando o lavorando, per migliorare prima di tutto se stessa e poi preoccuparsi, solo dopo, delle persone intorno.

Delle altre coppie, invece, qual è quella che più ti è piaciuta e qual è quella che hai visto meno affine? Ho avuto modo di conoscere quasi tutti i fidanzati. Mi sono piaciuti molto Francesco Chiofalo e Selvaggia Roma, perché a dispetto di quanto burrascosa fosse la situazione e dei caratteri vulcanici di entrambi, ho sempre visto negli occhi di lui nostalgia e rispetto, oltre alla simpatia evidente a tutti; conoscendo anche Antonio Lenti, invece, padre di due figli da due relazioni diverse, per quanto innamorato della fidanzata attuale, ho notato nei suoi occhi la paura di non essere capito per il ruolo delicato che riveste; per me la famiglia è fondamentale e in una situazione del genere credo che mantenere i contatti con la madre dei figli per dare loro quanta più serenità possibile sia fondamentale e da rispettare.

Come giudichi questa breve esperienza nel reality? Tornassi indietro, la rifaresti? Posso dire di essermi divertita e rilassata tantissimo. Tutti i ragazzi si sono dimostrati sin da subito disponibili in qualsiasi cosa, ho legato con alcune persone che adesso sento ancora e sono diventati prima di tutto degli amici, quindi la risposta è sì. Ho sempre amato fare tantissime esperienze e rifarei tutte quelle che ti lasciano qualcosa di bello, quelle a cui ripensi e sorridi.

Quali sono i tuoi progetti per il futuro? Ti rivedremo presto in tv? Cosa ti piacerebbe fare ‘da grande’? Per quanto riguarda i miei progetti futuri, non escludo eventuali collaborazioni televisive, ma i miei sogni nel cassetto sono altri, quelli per cui ho sempre studiato, investendo tempo e denaro preziosi. Non è vero che per avere lauree, Erasmus e due master, in America e in Italia, servano solo i soldi. Per raggiungere determinati obiettivi serve tanto coraggio, volontà e bisogna credere sempre di riuscire a farcela con le proprie forze per dimostrare chi si è veramente. Sto per iniziare a lavorare per una delle multinazionali americane più importanti al mondo, Amazon, e posso dire di essere arrivata fino a qui solo grazie a me stessa e all’amore della mia famiglia che mi ha supportata sempre, questa è una delle più belle soddisfazioni. Quindi mi auguro di poter trasmettere, a chi mi legge, la voglia di viaggiare, imparare, conoscere per raggiungere i propri sogni.

Un grande saluto a tutti, Lucia

COMMENTI