‘Uomini e Donne’, da Teresa Langella a Claudia Dionigi: ecco le dichiarazioni di alcuni invitati “vip” alla scelta di Luigi Mastroianni

Simona 8 Marzo, 2019

Luigi Mastroianni e Irene Capuano

Venerdì 1 marzo è andato in onda lo Speciale dedicato alle scelte dei tronisti Luigi Mastroianni e Ivan Gonzalez.

Luigi, siciliano ventitreenne, era approdato al trono di Maria De Filippi dopo essere stato ingannato da Sara Affi Fella, che nella precedente edizione l’aveva scelto e subito dopo lasciato con un pretesto. Sara, infatti, come sarebbe poi emerso, non aveva mai rotto con il fidanzato storico Nicola Panico, e aveva mentito alla redazione di Uomini e Donne pur di partecipare al programma.

La scelta del siciliano non è stata dunque semplice data la precedente delusione, inoltre Luigi si è trovato di fronte due ragazze diametralmente opposte per età e temperamento, vale a dire Irene Capuano, ventenne di Roma, e Valentina Galli, ventottenne di Ascoli Piceno. Quest’ultima era arrivata a percorso inoltrato, ma sembrava aver travolto in poco tempo il tronista e rimescolato le carte in tavola, tanto che molti dei volti noti del programma avrebbero scommesso che la scelta sarebbe ricaduta su di lei.

Alla fine, però, contro alcune aspettative, la scelta è ricaduta su Irene (per saperne di più clicca QUI).

Tina Cipollari ha confessato alle pagine del Uomini e Donne Magazine di non credere al reale interesse del tronista, spiegando:

E’ stata una scelta scontata, perché durante il percorso di Luigi c’è stato un momento in cui si era legato a questa Valentina. L’ho visto abbastanza preso da lei ma, come spesso accade, andiamo a scegliere la via sentimentale più semplice e, in TV, scegliamo la ragazza che piace maggiormente al pubblico: in questo caso Irene. Non voglio dire che non sia preso da lei, ma un dubbio mi rimane…

Anche l’altro storico opinionista, Gianni Sperti, si è espresso, sottolineando che non si sarebbe aspettato la scelta e che non vede Irene al fianco di Luigi:

Sono partito da casa con l’idea che mi sarei emozionato molto di più alla scelta di Luigi che a quella di Ivan, invece è stato il contrario. Lì per lì non mi sono emozionato, non appena si è aperta la tenda Irene è corsa da lui senza dire nulla. In ogni caso io preferivo Valentina, senza togliere nulla a Irene che è bellissima e bravissima…ma non la vedo al fianco di Luigi. Rivedendo la scelta da casa, con Salvo, il fratello di Luigi, e la parte con Luigi che legge la lettera dei genitori, mi sono commosso tantissimo.

Nemmeno la tronista Teresa Langella si sarebbe emozionata più di tanto, non avendo percepito del trasporto tra il siciliano e la romana:

La scelta di Luigi non mi ha emozionato più di tanto. Irene mi piace molto, come ragazza, ma non c’è stato tra loro un rapporto così interessante a livello sentimentale. In ogni caso Valentina non mi piaceva per niente.

Più diplomatico il commento di Camilla Mangiapelo, scelta e fidanzata di Riccardo Gismondi, che ha fatto gli auguri alla neo coppia:

Per quanto riguarda Luigi, sia io che Riccardo lo conosciamo dalla fine del suo precedente percorso da corteggiatore, gli vogliamo bene e sappiamo quanto lui sia semplice e genuino, siamo contenti – e parlo a nome di entrambi – per la sua scelta, speriamo possano trovarsi bene al di là del contesto.

Al contrario, Angela Caloisi, scelta e fidanzata di Paolo Crivellin, si è detta sicura di quale sarebbe stata la scelta del giovane:

Io ero certa che Luigi avrebbe scelto Irene. Poi durante la villa abbiamo visto che ha passato il tempo con l’altra ragazza, ovvero Valentina. Non so quali motivazioni abbia dato a Irene durante la scelta, ma credo che gli sia mancato il coraggio di scegliere Valentina. Da quello che avevo visto in villa, mi sembrava interessato, ma alla fine credo che Irene sia molto più adatta a lui.

Al di là delle aspettative, in molti hanno mostrato di apprezzare la genuinità della Capuano, e di essere contenti della scelta del Mastroianni.

Sossio Aruta, ex membro del parterre maschile del Trono Over, ha infatti affermato:

Luigi ha scelto la ragazza più simile a lui, naturale, spontanea e innamorata, è stato piacevole presenziare alla loro festa, sono molto carini e teneri…incrociamo le dita.

Ha fatto eco Giulia De Lellis, scelta di Andrea Damante ed esperta di tendenze, la quale, al contrario di altri, si è emozionata molto:

Mi è sembrata una scelta semplice, pura, genuina, reale e soprattutto leale. Sono stata felice che abbia scelto Irene, un po’ perché è romana e sono di parte…ma mi è piaciuto vedere che non sono riuscita a trattenersi, a fare un discorso, sono saltati subito uno nelle braccia dell’altra. E’ sempre bello veder nascere un amore.

Non poteva che essere felice della scelta anche Claudia Dionigi, scelta di Lorenzo Riccardi e grande amica di Irene, che adesso sogna le uscita a quattro:

La scelta di Luigi mi è piaciuta molto in quanto ha scelto Irene, che posso considerare ormai una mia grande amica. Ci siamo commosse tanto e ci siamo date un abbraccio che parlava da solo. Spero che fuori la loro storia possa davvero durare, perché sono una bellissima coppia e non aspetto altro che fare finalmente un’uscita a quattro tutti insieme.

E voi siete contenti della scelta di Luigi?

 

COMMENTI