Sophie Codegoni si confessa a ‘Uomini e Donne Magazine’: “So di essere una bella ragazza, ma…”

Carola 27 Settembre, 2020

Sophie Codegoni

Tra i tronisti di questa nuova stagione di Uomini e Donne, non è certo passata inosservata Sophie Codegoni, presentata da Maria De Filippi come la tronista più giovane della storia, la quale ha fatto già molto discutere sia per i presunti interventi chirurgici a cui si è sottoposta, sia perché in molti pensano abbia mentito sulla sua reale età.

Intervistata dal settimanale Uomini e Donne Magazine, Sophie ha raccontato di aver deciso di intraprendere questo percorso perché stanca di frequentare sempre i soliti ambienti, in cui tutti si conoscono già e in cui quindi è più difficile innamorarsi.

La giovane tronista ha poi confessato di sapere di essere una bella ragazza, ma di aver anche dovuto combattere contro tanti pregiudizi in passato:

Mi piaccio, so di essere una bella ragazza, ma so anche di avere tanti difetti. (…) La mia immagine in passato, però,  mi ha causato tanti problemi: ho dovuto combattere contro tanti pregiudizi; accade tutt’ora ma oggi i commenti non mi toccano più. Sono stata male, perché venivo escluda dalle altre ragazze: mi giudicavano dal mio aspetto e mi attribuivano un’etichetta con cui mi identificavano sia le donne che gli uomini. Ho dovuto confrontarmi presto co il giudizio, ma questo mi ha rafforzata.

A proposito di giudizi, a Uomini e Donne Sophie dovrà quotidianamente fare i conti sia con quelli del pubblico sia con quelli di Tina e Gianni e, sebbene abbia deciso di non farsi scalfire dalle critiche, la Codegoni ha anche rivelato di temere di non essere capita:

Non nascondo di aver il timore, ancora una volta, di non riuscire a farmi capire, di non essere in grado di aprirmi. Quando si tratta di sentimenti in amore faccio tanto fatica a dire quello che provo. La paura più grande è quella di non farcela, ma spero di imparare a lasciarmi andare e superare questo mio limite.

Sophie ha anche le idee chiare a proposto del ragazzo che vorrebbe avere al suo fianco una volta uscita dalla trasmissione: oltre al dover rispettare i suoi canoni estetici, dovrà anche essere sicuro di sé, diretto e sincero.

La tronista ha poi aggiunto che le piacerebbe riuscire a far emergere il lato più dolce del suo carattere, anche se a primo impatto non si nota molto. Per quanto riguarda i suoi difetti Sophie ha dichiarato che il peggiore è l’orgoglio: “Mi ha portato a perdere tante persone nella mia vita (…). Faccio fatica a perdonare al cento per cento, ma sopratutto non dimentico”.

Mentre sui propri pregi la ragazza ha le idee chiare:

La sincerità. La cosa che più odio al momento sono i bugiardi e di riflesso odio dire bugie. Per questo non ho peli sulla lingua, ma questa mia sincerità a volte non viene compresa. (…) E poi mi definisco una persona fedele quando si tratta di sentimenti.

Nonostante la sua giovanissima età, Sophie ha raccontato di essere stata innamorata una volta e di aver molto sofferto a causa di un tradimento da parte del suo ex ragazzo, cosa che l’ha portata a perdere  un po’ di fiducia negli uomini. E alla domanda su cosa sia per lei l’amore, la Codegoni ha risposto così:

Capisci di amare qualcuno quando saresti pronta a rinunciare a qualsiasi cosa senza aspettarti nulla in cambio; quando vai incontro all’altra persona e speri di vederla sempre felice.

A Uomini e Donne Sophie dovrà anche condividere la scena con l’altra tronista, Jessica Antonini, più grande di lei di dieci anni e con un vissuto molto diverso, ma per la quale sente di provare una forte stima:

Una donna da ammirare, con una forza e un carattere che meritano stima. Sono contenta di condividere questo percorso con una donna così.

Infine, Sophie ha concluso la sua intervista facendosi un augurio pieno di speranza: “Mi auguro di lasciare lo studio con le farfalle nello stomaco e una perdona che provi lo stesso per me”.

Voi cosa ne pensate di queste parole?

COMMENTI