Ste Socionovo e Claudia Venturini rivelano cosa è cambiato nella loro relazione dopo Temptation Island 9 e di cosa si sono pentiti

Claudia fa anche un mea culpa

Isa Luglio 16, 2021

Claudia Venturini e Ste Socionovo

Nel corso della puntata andata in onda lo scorso lunedì la coppia composta da Claudia Venturini e Ste Socionovo ha lasciato il villaggio di Temptation Island 9 mano nella mano.

Nonostante alti e bassi, e tanti dubbi da parte soprattutto di Claudia, alla fine l’amore ha avuto la meglio e i due ragazzi non solo hanno deciso di rimanere insieme, ma hanno confermato l’intenzione di convolare a nozze il 7 agosto.

Intervistati da Uomini e Donne Magazine, Claudia e Ste hanno parlato di quanto importante per loro sia stata la partecipazione al programma, che da fuori non avrebbero mai immaginato essere così intenso. Quando guardavano la trasmissione da casa non immaginavano che si sarebbero provate emozioni così forti e in particolare Ste si trovava spesso a ironizzare sulle reazioni eccessive dei partecipanti e invece alla fine è stato il primo ad averle perché non riusciva a gestire le emozioni e non aveva la possibilità di scaricare lo stress come fa nella vita normale, con lo sport o isolandosi e prendendosi i suoi spazi.

Per Claudia il momento più difficile all’interno del villaggio è stato quello della separazione, perché è emersa la sensazione di disagio sia nel trovarsi in un contesto così particolare, sia nel non sapere a cosa si andava incontro. Era la prima volta che la ragazza viveva una separazione così netta dal fidanzato e, trovandosi insieme a dei totali sconosciuti, temeva anche non riuscire a legare con nessuno e sentirsi in imbarazzo.

Per Ste, invece, i momenti più difficili sono stati il primo pinnettu, perché per la prima volta ha sentito Claudia esporre problematiche di coppia che lui ignorava, e poi il falò da solo in cui la paura ha preso il sopravvento ed era come se non riuscisse più ad avere il controllo del suo corpo.

E se Claudia ha trovato nel single Luke una persona con cui confidarsi, un uomo che sa ascoltare e attento ai dettagli di ciò che la Venturini gli raccontava, Ste ha trovato un buon feeling con la single Rita ma non si è avvicinato a nessuna perché nella sua testa c’era solo Claudia e quando ami così tanto qualcuno non vai alla ricerca di altro.

Alla domanda se, dopo questa esperienza, i due abbiano dei rimpianti, mentre Ste ha risposto di no perché ha sempre fatto ciò che sentiva e al massimo si pente di non aver vissuto l’esperienza con maggior leggerezza perché demoralizzato dai video della fidanzata che gli venivano mostrati,  la Venturini fa un mea culpa perché si è accorta, riguardandosi, di aver avuto poco tatto nel parlare delle problematiche di coppia e di aver usato parole troppo crude. Claudia ha affermato che dopo essersi tenuta a lungo dentro certi disagi quando poi è esplosa è stata un fiume in piena ma le è dispiaciuto vedere Ste stare male per quello che diceva e tornasse indietro userebbe altre parole.

E se, dopo Temptation Island, Claudia ha capito l’importanza del dialogo nel rapporto e Ste l’importanza di non ignorare i problemi per quieto vivere ma piuttosto prenderli di petto, la coppia rivela un altro fattore importante che è comparso dopo la partecipazione al programma: è ritornata la passione!

I due ragazzi hanno ritrovato l’entusiasmo anche nell’intimità e il contatto fisico quotidiano è aumentato tantissimo riportandoli a com’erano agli inizi della loro relazione.

Claudia e Ste adesso sono alle prese con gli ultimi preparativi per il matrimonio e sono più felici che mai, ci sono ancora diverse cose da organizzare ma la consapevolezza è che tutto verrà affrontato con amore. Se prima di Temptation Ste vedeva Claudia poco entusiasta all’idea del matrimonio, adesso vederla così appassionata e felice nei preparativi lo riempie di gioia e quel che desiderano entrambi è solo di poter diventare, tra ormai meno di un mese, marito e moglie.

 

COMMENTI