Televisione

Striscia la Notizia, ex Velina svela: “Ho detto di no all’Isola, al Grande Fratello invece mi ci vedrei!”

Sposata da anni con uno degli autori del programma, ha poi confessato la verità sul suo presunto ‘licenziamento’ dal Tg satirico

Carola 27/05/2025

article-post

Di recente, un’ex velina di Striscia la notizia ha fatto alcune rivelazioni inedite sul programma, parlando anche del suo amore per uno degli autori del tg satirico ideato da Antonio Ricci, fino alla possibilità di tornare in televisione e prendere parte ad uno dei reality più seguiti di oggi.

Stiamo parlando di Lucia Galeone, che è stata Velina nell’anno 2004-2005, quando il tg satirico di Canale 5 dovette scontrarsi con l’agguerrita concorrenza di Affari Tuoi, da cui ne uscì sconfitto per la prima volta.

Lucia galeone

Della sua esperienza sul bancone di Striscia, ne ha parlato Lucia, nel corso di un’intervista rilasciata a Fanpage:

Effettuai un primo provino a Roma con Gianna Tani, un monumento in quel settore, e venni assegnata alla tappa di Gubbio. Qui mi presentai con un omaggio a Totò. Me la volli giocare. Dentro di me pensai: ‘Vada come deve andare’. Vinsi e andai alla semifinale di Riccione, dove non passai. Tuttavia, ci avvertirono che due more e due bionde sarebbero state ripescate. Io ero una di quelle e alla finalissima di Cologno Monzese riuscii a primeggiare.

E a proposito di quell’annata:

Fu un’annata particolare. Ebbi la fortuna e l’onore di lavorare con i più grandi. Fu pazzesco. Quando incrociai per la prima volta Gerry Scotti, mio mito da bambina, scoppiai a piangere. Si alternarono tantissimi volti. Oltre a Greggio e Iacchetti, ricordo Michelle Hunziker, che in quell’anno esordì a ‘Striscia’, Gerry con Mike Bongiorno, Maria De Filippi con Kledi e Garrison, Tullio Solenghi e Massimo Lopez, Leonardo Pieraccioni e Massimo Ceccherini. Ebbi modo di conoscere persone davvero eccezionali. Ogni settimana era differente dalla precedente. Se devo proprio scegliere una coppia, dico Pieraccioni e Ceccherini. Furono spettacolari.

Mentre per quanto riguarda il calo degli ascolti:

Personalmente non avvertii nulla. Forse sarà accaduto negli ultimi anni, ma all’epoca non percepii negatività, né all’interno, né all’esterno.

L’esperienza di Lucia a Striscia, però durò solo una stagione e per questo molto parlarono di licenziamento:

Non andò così, mi fa ridere leggere certe cose. Nessuno mi licenziò. Ci fu semplicemente la volontà di cambiare. Dopo un’annata particolare vollero rinfrescare l’intera trasmissione e proporre nuove ragazze. Mi dispiacque lasciare, ma quell’esperienza, anche se breve, mi ha consentito di incontrare Christian (Sarli, ndr), autore di ‘Striscia’ che tutt’oggi è mio marito.

Ringrazierò sempre chi mi fece vivere quel sogno. Pensa, la sera della proclamazione a ‘Veline’, tornai in albergo e consultando il Televideo lessi la notizia che si riferiva a noi. Non credetti ai miei occhi. Tutto era nuovo e troppo grande per me, tanto che il giorno dopo a causa della grande emozione non volevo nemmeno presentarmi alle prove. Ringrazierò sempre chi mi fece vivere quel sogno. Pensa, la sera della proclamazione a ‘Veline’, tornai in albergo e consultando il Televideo lessi la notizia che si riferiva a noi. Non credetti ai miei occhi. Tutto era nuovo e troppo grande per me, tanto che il giorno dopo a causa della grande emozione non volevo nemmeno presentarmi alle prove.

Infine, la Galeone ha parlato della possibilità di tornare in tv e magari prendere parte a qualche reality:

Anni fa ci furono diverse chiamate per prendere parte a dei reality. La prima giunse nel 2006. Mi proposero ‘L’Isola’, ma ero in dolce attesa. Risposi di no, ahimé, perché l’avrei fatta volentieri. Amo il mare, mi piace pescare. E’ un’esperienza che non capita tutti i giorni. Al ‘Gf’, al contrario, non mi ci vedrei. Io, che sono una super attiva, non riuscirei a restare chiusa in casa per tutti quei mesi. Ad ogni modo, non sgomito. Se ci fosse l’occasione per rientrare la valuterei. Ma non deve arrivare per forza.

Potrebbe interessarti anche