‘Temptation island 6’, Massimo Colantoni rivela quali sono stati i due atteggiamenti di Ilaria Teolis che lo hanno maggiormente infastidito e a proposito del suo sentimento per l’ex fidanzata afferma che…

Titta 1 Agosto, 2019

Massimo Colantoni

È stato senza dubbio uno dei protagonisti di Temptation Island 6 più criticato Massimo Colantoni: il giovane è arrivato nel noto docu-reality insieme alla sua fidanzata Ilaria Teolis per volere di lei, decisa a mettere alla prova la loro storia. Il problema tra i due era il clima di tensione che si era respirato dall’inizio della convivenza: Ilaria accusava Massimo di essere immaturo e dare priorità a cose futili, lui le criticava l’eccessiva pesantezza.

Temptation li ha avvicinati ai single – Federica Lepanto e Elena Cianni lui e Javier Martinez lei – e dal programma i due sono usciti separati: nel corso dell’intenso falò è stata la Teolis a decidere di mettere un punto alla loro storia, nonostante l’insistenza del fidanzato.

Oggi, intervistato da Uomini e Donne Magazine, Massimo ha voluto raccontare come ha vissuto l’esperienza nel programma:

“Prima di entrare a Temptation Island non mi ero prefissato nessun epilogo, né positivo né negativo, riguardante la nostra relazione. Mi ero solamente ripromesso di vivermi a pieno quest’esperienza e, allo stesso tempo, che lei facesse lo stesso”.

Massimo ha svelato come mai si era avvicinato alla Lepanto e cosa, poi, l’ha spinto a chiudere la conoscenza con lei:

“Nei primi giorni al villaggio mi sono avvicinato alla single Federica per una compatibilità caratteriale, o meglio, era la ragazza che in quel momento mi rendeva spensierato e divertente. (…) Sono arrivato al punto di interrompere la conoscenza con Federica perché avevo visto in lei un cambiamento nei miei confronti: se nei primi giorni era semplicemente una conoscenza abbastanza ‘leggera’, ho visto che successivamente in lei era scattato qualcosa in più. In più, fin dall’inizio, avevo notato una certa sintonia a livello di sguardi con Elena ed è una ragazza che ho avuto il piacere di conoscere meglio. Elena mi dava quello di cui avevo bisogno: mi sentivo ascoltato, non mi dava addosso”.

Il Colantoni ha replicato alle critiche rivoltegli dall’ex gieffina in QUESTA intervista:

“Sicuramente credo che Federica Lepanto non sia una persona che in così poco tempo possa giudicarmi, quindi il suo commento da una parte mi entra e dall’altra mi esce. Anzi, preferisco non dire più nulla su Federica: a mio avviso si è parlato anche troppo di lei, per come ho deciso di vivere il mio percorso”.

E ha spiegato come mai ha preferito concludere la sua avventura nel villaggio senza Elena:

“Io ed Elena ci siamo avvicinati molto e si è creato un ottimo feeling. Ho deciso di affrontare così il mio percorso per vedere fino a che punto mi sarei spinto e fino a che punto sarei riuscito ad arrivare. A un certo punto, però, ho deciso di interrompere la conoscenza con lei e rimanere da solo nel villaggio, perché tutte le domande che mi facevo da giorni avevano trovato una risposta. E la mia risposta è stata che non aveva senso continuare una conoscenza con una ragazza che mi faceva stare bene, se non mi fossi prima confrontato con la mia fidanzata Ilaria. Avevo capito che per me Ilaria è fondamentale e ho scoperto che l’amore per lei è vero e sincero.  Elena non manca nulla, almeno per quello che ho conosciuto sia a livello fisico che caratteriale, ma dentro di me sapevo che il mio cuore e la mia testa erano solamente per una persona, cioè Ilaria”.

A far infuriare il romano è stata la vicinanza di Ilaria al Martinez:

“Vedere la mia fidanzata rapportarsi con il single Javier all’inizio mi ha fatto molto infuriare, non posso negarlo. Con il passare del tempo, però, anche quello che vedevo nei video mi faceva riflettere perché capivo giorno dopo giorno quali mancanze ci sono state da parte mia nei confronti di Ilaria. Alla fine, quindi, l’ho vista addirittura come una cosa che mi poteva aiutare a capire cosa sbagliavo io nella nostra relazione”.

In particolare sono due gli atteggiamenti della 24enne che lo hanno profondamente infastidito:

“Partendo dal presupposto che in questo percorso ho conosciuto un’Ilaria nuova, anche nel semplice rapportarsi con altri ragazzi e dare confidenza a uno in particolare, i comportamente di Ilaria che mi hanno dato più fastidio sono stati due. Innanzitutto non ha mai preso le mie difese davanti alle numerose accuse rivolte a me dal ragazzo single o all’interno del villaggio, considerando che comunque io ero il suo fidanzato. Poi non è stata coerente in tutto il suo percorso di Temptation Island: ha professato un amore folle nei miei confronti, ma non l’ha dimostrato con i fatti”.

Infine il giovane ha rivelato che non si è pentito di nulla di ciò che ha fatto:

“Vedendomi dall’esterno non cambierei nulla del mio percorso, perché io tutto quello che ho fatto nel bene o nel male l’ho fatto perché mi sentivo di farlo. Non sarei coerente con me stesso se volessi cambiare qualcosa nel mio percorso all’interno del villaggio”.

E che consiglierebbe quest’esperienza a tutti:

“Temptation Island è stata un’esperienza che rifarei e consiglierei a tutti perché, al di là di esaminare la propria relazione con la propria fidanzata o fidanzato, è un cammino che ti aiuta a livello personale e interiore. Io, ad esempio, in questo mio percorso ho scoperto tanti miei lati caratteriali che neanche conosceevo, o meglio nascondevo. Ho riscoperto tante mie fragilità, tante mie incertezze che poi alla fine – anche confrontandomi con i miei compagni di viaggio – sono diventate le mie forze. Sono arrivato al termine della mia esperienza e ho trovato un Massimo nuovo, un Massimo pronto ad affrontare qualsiasi situazione nella maniera più giusta e riflessiva. Quindi sì, Temptation Island mi ha aiutata molto e devo solo ringraziare chi mi ha dato questa opportunità unica!”.

E voi cosa pensate delle parole di Massimo Colantoni?

COMMENTI