‘Temptation Island 7’, Alessandro Medici e Sofia Calesso raccontano i retroscena della loro relazione e rivelano quale personaggio famoso potrebbe davvero tentarli

Linda 5 Luglio, 2020

Sofia Calesso e Alessandro Medici

E’ partita da pochissimo la nuova avventura di Temptation Island che ha fuso la versione Nip e Vip, eppure le sei coppie protagoniste hanno già regalato grandi perle di trash. Non a caso, il padrone di casa, Filippo Bisciglia, aveva già anticipato a pochi giorni dall’esordio della nuova edizione grandi emozioni e colpi di scena dalle prime puntate. Così è stato, infatti, visto il vortice di trash e le reazioni di fuoco dei diretti interessati che ci hanno permesso di conoscere qualche dettaglio in più delle loro personalità e delle loro relazioni.

Relazioni differenti tra loro e soprattutto particolari, come quella tra Sofia e Alessandro, che contano ben diciassette anni di differenza tra loro, entrambi con un divorzio alle spalle. La coppia sta insieme da quattro anni e mezzo, ma non convive: nonostante siano entrambi a Perugia, ancora non hanno fatto questo passo importante per la loro relazione, a causa di una forte mancanza di fiducia. Sofia, che crede di essere cambiata, ha voluto partecipare così al reality di Canale 5.

In un’intervista a cuore aperto a Uomini e Donne Magazine i due fidanzati hanno svelato ulteriori dettagli della loro relazione altalenante. Fiduciosi, sperano nell’epilogo roseo di questa esperienza e ottimisti, ammettono che questo viaggio nei sentimenti potrebbe essere una buona occasione per riprendere in mano il loro rapporto. A proposito delle motivazioni che li hanno spinti a partecipare, Alessandro spiega:

Abbiamo bisogno di ritrovare la fiducia nel nostro rapporto e testare quanto il nostro amore sia forte. In questi quattro anni ci sono stati tanti momenti difficili, dove ci siamo lasciati e poi riappacificati. Questa potrebbe essere l’occasione ideale per farci capire quante possibilità abbia il nostro rapporto di andare avanti. Sia io che lei siamo due persone per natura gelose, perciò anche sotto questo profilo questa esperienza potrebbe insegnarci ad avere più controllo.

Mentre Sofia, un po’ più titubante, la mette sul piano della mancanza di fiducia, che si fa sentire nel rapporto:

Nell’ultimo periodo nella nostra coppia sono sorti dei problemi di fiducia. Finché non riusciremo a riacquistarla pienamente non potremo ripartire da capo. Voglio vedere Alessandro a trecentosessanta gradi e questa è l’opportunità migliore.

Entrambi poi, hanno raccontato di aspettarsi qualcosa di grande da questa esperienza, a prescindere da come andranno le cose. Mentre Alessandro puntualizza la differenza di età che si fa sentire, Sofia spera che Temptation Island permetta loro di scrivere finalmente un nuovo inizio. Tra le cose che in assoluto, i due fidanzati sperano di non vedere e sentire da parte dell’altro, Alessandro spiega, a proposito del carattere estroverso della sua compagna:

Sono convinto che se tra due persone c’è un amore vero non si possono creare delle situazioni fastidiose che superino il limite. So che Sofia per natura è molto socievole ed è un lato di lei che mi piace ma a volte questo può essere visto in maniera sbagliata da altri uomini. Ho paura che il suo carattere possa portarla a trovarsi in situazioni scomode che di conseguenza darebbero fastidio anche a me.

Mentre Sofia, d’altro canto, tuona:

Mi auguro di non sentirlo parlare male di me con terze persone o che racconti particolari della nostra storia ad altri. In passato mi ha dato fastidio sentire il modo in cui raccontava i fatti o dava informazioni non veritiere. Ovviamente non mi farebbe piacere neanche vederlo cercare il contatto fisico.

Per quanto riguarda invece le paure e i timori di entrambi nel buttarsi in questa nuova esperienza, Alessandro non ha dubbi: spera di non vedere mai un approccio intimo della sua compagna con i single e i tentatori del suo villaggio e ammette subito dopo che sarebbe una grande batosta per lui, tanto da non sapere come potrebbe reagire, anticipando reazioni di fuoco: “Se perdo la lucidità non ce n’è per nessuno”.

Mentre Sofia, a proposito delle sue paure, si racconta a cuore aperto:

Ho paura di accorgermi che lui non sia più innamorato di me. Io dei miei sentimenti sono sicura, ma ho il timore che per lui non valga lo stesso. Mi è già successo di ritrovarmi in situazioni simili e solo l’idea mi terrorizza. Lui è bravo con le parole, ma i fatti sono tutt’altro affare.

I due fidanzati poi, a fine intervista, si sono lasciati andare ad un momento goliardico: hanno fantasticato a proposito del personaggio famoso che vorrebbero incontrare nel famoso villaggio delle tentazioni. Alessandro non ha dubbi: Demi Moore è una donna stupenda, ma vorrebbe incontrare anche Shakira, che lui definisce “supersonica“. Anche Sofia ha le idee molto chiare: Gabriel Garko è il suo prototipo di uomo da quando era bambina. A proposito della gelosia invece, che inquadrano come il loro grande punto debole, entrambi sono d’accordo di essere alla pari: sono gelosi allo stesso modo e visto che sono consapevoli di essere due persone istintive che pensano poco, l’ansia di commettere errori e avere reazioni sbagliate è tanta.

E voi che ne pensate, dopo averli conosciuti meglio? Vi piacciono Alessandro e Sofia?

COMMENTI