‘Temptation Island 8′, Anna Ascione e Gennaro Mauro raccontano come stanno dopo il falò in cui si sono lasciati. E sul single Mario…

Dalia 2 Ottobre, 2020

Anna Ascione e Gennaro Mauro

È terminata nel peggiore dei modi l’esperienza di Anna Ascione e Gennaro Mauro a Temptation Island 8. La coppia, che era approdata nel programma per risolvere vari problemi, è invece scoppiata e a nulla è valso il secondo falò di confronto.

Oggi, a distanza di alcune settimane dalla registrazione di quel falò, i due si sono raccontati a Uomini e Donne magazine.

La prima è stata Anna che, riguardandosi da casa, ha confessato:

Quello che è successo è difficile da metabolizzare. Rivedendomi, mi sono pentita di alcuni miei comportamenti. Io da questa esperienza volevo semplicemente recuperare il nostro rapporto, capire quali fossero i reali problemi e farmi, finalmente, ascoltare da lui. Speravo che Gennaro si rendesse conto di quanto le sue mancanze di rispetto mi facessero soffrire e che mi venisse incontro.

Dopo un primo falò dove si erano lasciati, Gennaro ne ha richiesto un secondo pregando Anna di ritornare sui suoi passi. Lei, invece, ha voluto troncare definitivamente:

Avevamo dei problemi, ma mai avrei pemsato a quelli che lui ha rivelato in diretta nazionale senza alcuna remora. La poca sensibilità che ha avuto nel fingere e nel costruirsi un personaggio per dare l’idea di essere la vittima mi ha dato la forza di chiudere per sempre con questa persona.

Cosa l’ha ferita maggiormente?

Avrei preferito un tradimento alla frase “se sa quanto ho in banca mi spella“, ma non perché mi interessi l’argomento, anzi, ma perché la fiducia è un perno fondamentale. Oggi sono pentita di aver parlato della sua famiglia. Da sempre hanno avuto e hanno tutta la mia stima.

All’interno del villaggio, Anna aveva legato con il single Mario con cui oggi continuano i rapporti:

Non avevo assolutamente fiducia in Mario, non gli credevo da nessun punto di vista. A oggi, invece, posso dire che è una gran bella persona, gentile, altruista e comprensiva. Di lui mi ha colpita la sua eleganza, il suo parlar poco e il non mettersi al centro dell’attenzione.

Dal canto suo, Gennaro si è detto molto deluso dalla Ascione e ancora oggi ne paga lo scotto:

Ritengo che quello che è emerso nel villaggio sia stato imbarazzante. Le reali problematiche di coppia non si sono viste. Era difficile trovare una svolta al nostro rapporto per via della mancata volontà di venirsi incontro.

Dopo il falò di confronto e la rottura, è stato lui a cercare nuovamente lei:

Cosa mi ha spinto? Il cuore. Ho cercato di guardare oltre tutte quelle che ho percepito come offese gratuite ricevute da Anna. Ho tentato di tenderle una mano, visto i tanti scivoloni, pur sapendo che sarebbe stato umiliante per me. È tanto orgogliosa, ma speravo che mettesse tutto da parte invece di fare ancora una volta la guerra.

Oggi, Gennaro sta ricostruendo i pezzi della sua vita e quindi, non perdonerebbe più Anna:

Attualmente no. Innanzitutto sto cercando di perdonare prima di ogni altra cosa me stesso.

COMMENTI