‘Temptation Island 8’, Salvo Santarsiero e Francesca Merra si confessano dopo il falò e rivelano di quali atteggiamenti avuti nel reality si sono pentiti

Carola 17 Ottobre, 2020

Tra le coppie uscite insieme dall’ultima edizione di Temptation Island c’è anche quella formata da Francesca Merra e Salvo Santarsiero, i quali sono riusciti a resistere alle tentazioni del villaggio e trovare un punto d’incontro per risolvere i loro problemi: entrambi, infatti, hanno più volte ribadito il fatto che la loro storia fosse da qualche anno in crisi a causa di una distanza mentale che si è poi tradotta anche in una distanza fisica. Al loro falò di confronto, però, i due sono riusciti a superare le recriminazioni reciproche e hanno deciso di dare al loro rapporto una seconda possibilità.

Intervistati dal settimanale Uomini e Donne Magazine, Salvo e Francesca hanno raccontato come hanno vissuto il viaggio nei sentimenti all’interno dei due villaggi: Salvo ha raccontato di aver vissuto una situazione nuova, dal momento che non ha mai avuto la possibilità di stare lontano dalla sua fidanzata e riflettere sui problemi della loro coppia. Francesca dal canto suo ha affermato che se potesse tornare indietro non accetterebbe più alcuni comportamenti del suo fidanzato e chiederebbe un falò di confronto immediato.

Francesca ha anche ammesso che inizialmente aveva pensato di porre fine alla sua relazione con il fidanzato a causa di ciò che aveva sentito durante i falò, ma poi l’atteggiamento comprensivo di Salvo e soprattutto la maturità nell’ammettere i suoi errori e allo stesso tempo riconoscere le mancanze che aveva Francesca, ha spinto la ragazza a cambiare idea:

Quando ho sentito lui comprendere quali fossero le mie mancanze nella coppia, ho ascoltato il mio cuore piuttosto che la ragione. Ho preferito riprovarci e forse perdere, piuttosto che non tentare.

Salvo, invece, ha confessato che tornando indietro affronterebbe il percorso in maniera diversa, in quanto si è reso conto di non aver dato il buon esempio e di non essersi comportato in maniera consona ad un programma televisivo. Anche Francesca avrebbe modificato qualcosa nel suo viaggio, in quanto si è accorta di non aver vissuto con abbastanza leggerezza questa esperienza.

Per quanto riguarda il momento esatto in cui Santarsiero ha capito di dover modificare il proprio comportamento è stato quando ha sentito Francesca dire di volersi svegliare e non ricordare più nulla: questa frase ha indotto il vice store manager a pensare di dover modificare il suo atteggiamento per rendere felice la compagna. Anche perché Francesca è fondamentale per Salvo, il quale l’ha definita come “il motore che mi spinge a fare sempre meglio e a essere migliore“.

Altrettante parole lusinghiere sono state spese dalla Merra per il suo fidanzato, che ha definito come “il mio confidente, colui che asciuga le mie lacrime e condivide le mie gioie“. I due hanno poi raccontato cosa li ha fatti innamorare l’uno dell’altra: Francesca ha svelato che ad averla colpita sono state la sua bontà e la sua gentilezza, mentre Salvo ha detto che l’hanno fatto innamorare le mille sfaccettature della sua personalità.

Sempre il Santarsiero ha rivelato che si impegnerà per essere la spalla di Francesca e proverà a risolvere i problemi con la maturità che non ha dimostrato in questo ultimo periodo, allo stesso tempo spera che la sua compagna metterà nel loro rapporto la giusta leggerezza.

Ora la coppia guarda solo al futuro ed entrambi sono intenzionati a ripartire più uniti di prima promettendosi di essere sempre sinceri l’uno con l’altro, di imparare a comprendersi e di usare il dialogo per risolvere i loro problemi.

A voi sono piaciuti all’interno di Temptation Island?

 

 

COMMENTI