‘Temptation Island 8’, Sofia Nesci e Amedeo Bianconi si raccontano dopo il falò (e a colpire sono principalmente le dichiarazioni di lui!)

Dalia 18 Settembre, 2020

Amedeo Bianconi e Sofia Nesci

Per Sofia Nesci e Amedeo Bianconi, è finita letteralmente dopo un giorno l’esperienza di Temptation Island 8. Dopo sei anni di relazione, Amedeo aveva deciso di mettere alla prova il loro rapporto per capire se tra loro ci fosse ancora amore o al contrario, fosse solo abitudine.

Eppure, tempo ventiquattro ore, il Bianconi ha svelato davanti a tutta Italia di aver tradito la sua compagna in passato. Ha quindi confessato di aver scritto lui la romantica lettera che Sofia aveva trovato, ma che in realtà era indirizzata ad un’altra donna.

Con questa scoperta, la Nesci ha richiesto un falò di confronto immediato e, a sorpresa, non ha versato alcuna lacrima ma anzi, ha perdonato il fidanzato, pregandolo di ricominciare insieme.

Usciti dal programma, i due sono stati intervistati da Uomini e Donne magazine dove Sofia ha raccontato come vive ora il rapporto di coppia:

Ho trovato una nuova consapevolezza di me stessa, che non avevo, e di conseguenza sono riuscita a metabolizzare il discorso della lettera. Dopo il programma io e Amedeo ci siamo ritrovati; sono uscita con più certezze e ho imparato a guardare oltre.

Dunque, scoprire il tradimento di Amedeo non è stato così traumatico per Sofia che comunque è certa che ad aver sbagliato siano stati entrambi:

Dire che mi fido totalmente sarebbe una bugia. […] Penso che in una coppia si sia sempre in due a sbagliare.

Nella sua brevissima esperienza di un giorno, la Nesci ha vissuto momenti sia belli sia brutti:

Due sono stati i momenti peggiori. Uno è quando ho sentito lui ammettere il tradimento. Mi è venuto il magone anche quando ci hanno divisi per entrare nei rispettivi villaggi. Ci sono stati tanti momenti belli… sceglierne uno sarebbe riduttivo.

Dopo il falò, i due hanno raccontato di essersi ritrovati come non accadeva da anni, tra risate, lacrime e chiacchiere notturne. E Sofia ha così chiosato: “Ho capito che lo volevo nonostante i suoi errori“.

Dal canto suo, a sorprendere sono le dichiarazioni di Amedeo che, nonostante le evidenti titubanze al falò, oggi invece si dice innamorato di Sofia:

Nonostante l’errore commesso in un periodo di stallo della coppia, ho capito di amarla. Questa esperienza mi ha insegnato che, quando ci sono momenti difficili e problemi in una coppia, vanno affrontati, non evitati.

Oggi, il Bianconi è consapevole che Sofia non si fidi ancora di lui, ma durante il falò ha compreso meglio i suoi sentimenti:

Durante il falò, quando Sofia mi ha fatto vedere il mio video. Mi batteva il cuore a mille e mi sono sentito malissimo. Ho capito che avevo paura di perderla e mi sono reso conto di quanto fosse importante per me.

Amedeo si è detto pieno di nuove consapevolezze, nonostante la breve ma intensa esperienza:

Lei è la donna più importante della mia vita e voglio dimostrarglielo. Sofia deve controllare meglio il proprio carattere “fumantino” e impulsivo e, magari, essere più leggera nella vita.

COMMENTI