‘Temptation Island 8’, Speranza Capasso e Alberto Maritato rivelano la data del loro matrimonio e alle critiche rispondono…

La coppia, che si è recentemente riunita, racconta come è avvenuto il riavvicinamento e l'intenzione di convolare a nozze

Carola 5 Febbraio, 2021

Temptation Island 8 - Alberto Maritato e Speranza Capasso

Tra le coppie che più hanno fatto discutere nel corso della loro partecipazione a Temptation Island, c’è sicuramente quella composta da Alberto Maritato e Speranza Capasso: i due avevano scelto di partecipare al programma per sanare i dubbi di Alberto, che temeva di restare insieme alla sua fidanzata solo per abitudine. Una volta separati all’interno del villaggio delle tentazioni, Alberto si è lasciato andare alla conoscenza della single Nunzia, arrivando a tradire con lei Speranza davanti alle telecamere.

Nunzia a quel punto aveva deciso di abbandonare Temptation Island da sola, ma ancora innamorata di Alberto. Lui dal canto suo, se per un certo periodo di tempo ha continuato a frequentare Nunzia, ha confessato di aver capito i suoi errori e soprattutto che ciò che la legava a Speranza era amore e non affetto.

Così Alberto ha cominciato una corte serrata alla sua ex fidanzata riuscendo nell’intento di farla cadere nuovamente tra le sue braccia per poi fare il grande passo, ovvero chiederle di sposarla. Una scelta che ha sorpreso tutti, ma ancora di più ha sorpreso la risposta affermativa di Speranza, che ha ceduto all’amore che prova per Maritato.

Intervistati dal settimanale Uomini e Donne Magazine, i due hanno ripercorso questi mesi difficili che li hanno però condotti al tanto atteso lieto fine. Speranza ha raccontato di essere stata assalita da tanti dubbi e timori e di aver ceduto solo quando ha ritrovato in AlbertoGli stessi occhi della persona che avevo di fianco a me all’inizio“. Alberto, invece, ha spiegato di aver capito che “L’altra donna non era ciò che cercavo. Ho fatto di tutto per provare a riconquistarla e nel farlo sono tornato finalmente a vivere“.

I due poi hanno voluto condividere come sono riusciti a ricucire il loro rapporto, così profondamente compromesso. Speranza ha raccontato che finalmente ha capito di essere più importante e di doversi mettere al primo posto:

In questi mesi ho lavorato molto su me stessa: per anni non mi sono mai messa al primo posto, assecondando sempre le volontà e le richieste degli altri. In passato mi sottovalutato, non mi curavo, ma adesso le cose sono cambiate e questo nuovo equilibrio credo stia facendo bene a entrambi. Alberto ha avuto paura di perdermi.

Mentre Alberto ha capito di dover rispettare gli spazi della sua compagna e soprattutto i suoi tempi:

Sedici anni insieme non sono pochi e io sapevo di volere lei, ma conoscendola ho capito di dover aspettare e procedere a piccoli passi. So che ogni momento avrei potuto ricevere una porta in faccia e quando è successo le ho sempre lasciato i suoi spazi. Chiederle di sposarmi è stata la prova che volessi riprovarci davvero mi sono il rischi di un rifiuto ma ero disposto a correrlo.

In tutto ciò un ruolo fondamentale lo ha avuto la partecipazione dei due a Temptation Island, che li ha spinti a diventare persone più consapevoli, dando uno scossone alla loro storia e contribuendo a farne nascere una nuova e più equilibrata.

Alberto ha poi raccontato come è arrivato a maturare una scelta così importante, come quella del matrimonio: È quello che sentivo e che ho sempre sentito, ma ho preferito attendere.

Tra me e lei c’è sempre stato questo progetto, finché non è diventato un buon proposito che ci trascinavamo dietro. Quello che è accaduto ha fatto scattare quella scintilla di cui avevo bisogno. Lo avrei fatto fin dal primo momento ma ho voluto lasciare a speranza i suoi tempi. Ho avuto tanta paura che non mi perdonasse vedendo la sua sofferenza. La conosco e pur essendo una ragazza buona sa essere anche molto dura. Questa proposta voleva essere la prova delle mie intenzioni per farle capire che è tutta la mia vita. Il nostro amore oggi è fortissimo.

Speranza invece ha condiviso come è stata la giornata della proposta:

Ero stata chiamata per uno shooting fotografico e mi era stato richiesto di vestirmi elegante. All’improvviso sono rimasta sola, ho percorso un viale e davanti a me è apparsa la scritta Sposami. Sono rimasta immobile per alcuni minuti. Piangevo e tremavo senza riuscire davvero a realizzare.

Alberto e Speranza hanno poi risposto a chi li ha criticati e a chi ha giudicato negativamente la scelta della Capasso di perdonare Alberto e Speranza ha lanciato anche una frecciatina a Nunzia:

La gente ha sempre giudicato e sono consapevole che molti non sono dalla nostrap arte. Io accetto e rispetto le critiche ma la vita è mia e l’importante è che io sia felice. […] Su Nunzia non ho nulla da dire: ma non credo alla sua solidarietà femminile.

E Alberto ha voluto ancora una volta ribadire la sua fedeltà a Speranza una volta usciti dal programma: “Chiunque dica che tra me e Nunzia ci sia stato qualsiasi contatto dopo il programma, mente. Io sono qui, aperto a qualsiasi confronto. Stavolta ho la coscienza pulita“.

Tornando a parlare del matrimonio, i due hanno rivelato di avere già in mente alcune possibili date per le loro nozze: Speranza vorrebbe celebrare il lieto evento già il prossimo luglio, mentre Alberto pensa al 30 maggio 2022, data in cui i due festeggeranno anche i 18 anni di fidanzamento.

In attesa di potere festeggiare al meglio, i due hanno deciso di fare il grande passo della convivenza e chissà che presto non arrivino anche dei figli a coronare il loro amore…

E voi che ne pensate di questo amore ritrovato?

COMMENTI