‘Trono over’, David Scarantino a ‘Uomini e Donne Magazine’: “Tra me e Valentina Autiero era nata un’affinità immediata, ma il suo lato più impulsivo mi ha frenato!”

Martina 18 Ottobre, 2018

Trono over - David Scarantino

David Scarantino è uno dei nuovi volti del Trono Over di Uomini e Donne, ma gli sono bastate poche puntate per incuriosire il parterre femminile della trasmissione di Maria De Filippi.

Alto, fisico statutario e sorriso smagliante, il cavaliere ha spiegato i suoi segreti a Uomini e Donne magazine:

Credo che alcune donne rimangano affascinate dai miei modi di fare e dalla mia spontaneità. Sono un uomo capace di ascoltare la persona che ho accanto e di adattarsi alle diverse circostanze. Mi piace capire chi ho di fronte e provare a entrare nel suo mondo.

Scarantino non aveva sicuramente la necessità di cercare una donna in un programma televisivo, ma ha voluto provarci per ampliare la sua cerchia di conoscenze:

La mia ultima relazione importane risale a un anno e mezzo fa. Esco da una convivenza di 7 anni con una donna che ha avuto un ruolo importante nella mia vita. Oggi non voglio smettere di cercare la persona giusta. Voglio uscire dai miei schemi e dai miei soliti giri di conoscenze quotidiani, tra casa e lavoro. Sono stato sposato per troppo tempo con la mia professione.

Lavorare come imprenditore e gestire delle attività commerciali gli ha portato via molto tempo, ma non ha rimpianti a riguardo la sua professione, che gli ha sempre dato grandi soddisfazioni:

Mi è sempre piaciuta l’idea di autogestirmi e di prendere delle decisioni. Ho la grande fortuna di fare un lavoro in cui sono libero di dare voce alle mie idee in totale autonomia. Adesso, insieme al mio socio, ad esempio, stiamo lavorando ad una nuova attività che ci ha portato via un anno e mezzo per la progettazione, e che dovrebbe prendere forma a Gennaio.

Otre al lavoro, tra le grandi passioni di David c’è anche lo sport…

Mi alleno da quando ho 16 anni. Oggi mi mantengo con il body building ed esercizi alla vecchia maniera. Mi piace prendermi cura del mi corpo, e oltre a seguire un’alimentazione corretta sono affiancato da un preparatore atletico. Non bevo alcol, non fumo e mi affido alle cure omeopatiche.

Il suo fisico imponente in trasmissione ha già fatto le prime vittime, una su tutte Valentina Autiero, rimasta subito affascina dal cavaliere, che però ha già deciso di interrompere la conoscenza:

Tra me e Vale era nata un affinità immediata. Ci siamo scambiati i numeri perché ero rimasto colpito dal nostro cercarci in studio con gli sguardi: i suoi occhi grandi blu, incorniciati dai capelli neri. Abbiamo iniziato a conoscerci telefonicamente e siamo entrati immediatamente nel profondo. Si era creato un intenso legame mentale, finché non ho iniziato a notare il lato del suo carattere più impulsivo. Io cerco una persona che mi dia serenità e in questo non credo che Valentina sia la persona più adatta a me. Ci sono delle situazione in cui perde il controllo e fin quando non si è sfogata e si è liberata di tutta la negatività, non riesce ad andare oltre.

Le ragioni del suo allontanamento dall’Autiero sono così chiare e nette, che il cavaliere ha escluso ogni possibile ritorno di fiamma:

Non è stato facile fermare questa conoscenza, ma ho preferito non approfondire il nostro rapporto a livello intimo proprio perché sapevo che a quel punto sarebbe stato difficile anche per me tornare indietro. Reputo Valentina una delle poche persone genuine tra quelle presenti. Ha tantissimo da dare e una dolcezza incredibile che ti travolge. Il suo passare da questi momenti incredibilmente belli ad attimi di grande negatività mi mette in difficoltà. Ho già avuto relazioni con donne che avevano questo tipo di atteggiamento che mi hanno distrutto psicologicamente.

In amore si definisce un romanticone e sogna un giorno di costruirsi una famiglia tutta sua. Che la persona giusta si possa trovare proprio negli studi di Uomini e Donne? Chi può dirlo! Intanto per lui arrivano molte dame, tra cui anche Monica, che per il momento sembra avergli fatto fin da subito una buona impressione.

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni?

COMMENTI