‘Trono over’, Gemma Galgani e Maurizio Guerci svelano cosa li ha colpiti l’una dell’altro. Poi lanciano delle stilettate a Valentina Dartavilla Lupi

Luana 14 Dicembre, 2020

Gemma Galgani e Maurizio Guerci

Gemma Galgani è indubbiamente una delle protagoniste più amate e più discusse del Trono Over di Uomini e Donne, e finalmente il suo cuore sembra aver ricominciato a battere.

Il cavaliere che ha sin da subito catturato l’attenzione e l’interesse della dama torinese è Maurizio Guerci (e le anticipazioni dell’ultima puntata registrata ci hanno raccontato succose novità sulla loro frequentazione).

E’ stata proprio la Galgani nel corso di un’intervista rilasciata a Uomini e Donne Magazine a rivelare cosa l’ha colpita maggiormente di Maurizio:

Maurizio mi è subito piaciuto per la sua “armonia fisica”, a partire dal ciuffo argenteo che si increspa sulla fronte e che trovo davvero adorabile e luminoso! Poi, naturalmente, sono rimasta affascinata dalla sua eleganza, sia nell’abbigliamento accurato che nei modi molto educati, caratteristiche che sempre mi colpiscono. […] E’ un signore di altri tempi, di quelli che non ti raggiungono senza portarti un presente.  Al nostro primo incontro mi ha portato un dolce tipico della sua zona e io, sentimentale come sono, ho conservato la scatola.

Gemma aveva intrapreso una conoscenza anche con Biagio Di Maro che ha però deciso di chiudere in un primo momento per via dell’alternanza del cavaliere tra lei, Maria Tona e Sabina Ricci e proprio riguardo a queste ultime la dama torinese ha voluto dire senza troppi remori la sua, mentre per quanto riguarda Valentina Dartavilla Lupi, con cui Maurizio aveva iniziato una frequentazione, ha confidato al settimanale che non la trova per nulla sincera e che non riesce a immaginarla minimamente con Guerci:

Mi hanno sempre dimostrato una certa antipatia mascherata da “buonismo” quindi contraccambio… soprattutto verso Maria che, fino ad adesso, non ha fatto altro che interporsi guarda caso nelle mie stesse frequentazioni. […] E tanto meno credo alla sua solidarietà femminile, all’essere amica delle donne meno che mai della sottoscritta. Vedo lei e Sabina sempre prive di reazioni, o meglio, se devono attaccare Gemma, si salvi chi può; ma, quando si parla delle loro uscite con Biagio, nessun problema, tutto a “tarallucci e vino”, è normale? […] Valentina non mi piace come persona. Non la trovo per niente sincera e tanto meno raffinata, diciamo che a mio parere avere classe è un’altra cosa. […] Con Maurizio non riesco a immaginarla, né come impatto estetico, dato che lui dimostra qualche anno in più, né come mentalità.

Su Maurizio invece la Galgani non ha alcun dubbio sul fatto che gli piaccia davvero, nonostante non ci siano ancora stati dei gesti passionali ma solo di affetto:

Maurizio mi piace davvero, ne sono rimasta colpita dal primo momento in cui l’ho invitato a ballare. In questo periodo, in cui non si può uscire, ho pensato che fosse carino invitarlo a una cena casalinga, dove ho potuto esprimere la mia personalità, con la cura della preparazione della tavola e piccole attenzioni, come accoglierlo con un grappolo di palloncini colorati.[…] Per quanto riguarda l’approccio diciamo che più che cercarlo, mi sono resa disponibile a riceverlo, anche se poi ci sono stati gesti più affettuosi che passionali, ma ognuno ha i suoi tempi.

Anche il cavaliere intervistato sempre da Uomini e Donne Magazine ha avuto delle parole molto gentili per Gemma definendola una donna vera:

Premetto che io ho sempre guardato Uomini e Donne e, dalla tv, Gemma la conoscevo bene. L’ho sempre ritenuta uno donna vera; questo lei me lo ha confermato quindi sì, il suo interesse mi ha lusingato.

Mentre per quanto riguarda la conoscenza con la Dartavilla Lupi ha rivelato per quale motivo è già arrivata ai titoli di cosa e cosa pensa realmente di lei:

Tra me e Valentina la conoscenza è ormai conclusa. Sono un uomo che si lascia trasportare solo se la persona con cui sta lo prende mentalmente: il mio modo di pensare a volte trova difficoltà nel relazionarsi con donne della mia età o più giovani. Valentina, invece, l’avevo notata durante la sfilata e mi ha colpito fisicamente. Frequentandola però, mi sono reso conto che non era la persona che pensavo: non è sincera secondo me. Mentre Gemma mi ha preso molto di testa, e ci troviamo molto bene insieme. […] Io guardo hai fatti. Ho stuzzicato Valentina tantissime volte e lei non ha mai risposto in maniera positiva alle mie provocazioni. Non a caso Valentina, in puntata, è entrata ponendo fine alla nostra conoscenza a causa del bacio che ho dato a Gemma, sottolineando la differenza di età tra noi. Dal mio punto di vista ha fatto una pessima figura, e non era la prima volta che la faceva. […] Ho la sensazione che Valentina abbia fatto un gioco di strategia io ho letto così il percorso che ha portato avanti con me: io non le sono mai piaciuto, o se così non fosse, non è stata in grado di dimostrare questo interesse.

Maurizio quindi, non ha fatto mistero sulla certezza che la Galgani lo abbia coinvolto mentalmente e che con lei si trovi molto bene, e alla domanda diretta su quali debbano essere le caratteristiche della sua donna ideale ha rivelato:

Non voglio accanto una donna che mi crei ‘troppi’ problemi, anche perchè non averne nella vita è impossibile. […] Una donna intelligente è il top che si possa trovare, e questo lo penso da sempre. Deve essere presente anche quando non c’è, deve riempire ogni spazio per quanto è presente.

E voi cosa ne pensate delle loro parole?

COMMENTI