‘Trono over’, Gemma Galgani esprime il suo parere sul ritorno di fiamma tra Ida Platano e Riccardo Guarnieri e dà un consiglio al bel cavaliere

Ludovica 19 Dicembre, 2019

Gemma Galgani - Ida Platano e Riccardo Guarnieri

Nel corso di una delle ultime puntate del Trono Over di Uomini e Donne abbiamo assistito all’ennessima riappacificazione tra Ida Platano e Riccardo Guarnieri. Lei, dopo la proposta di matrimonio del tarantino, ha deciso di provare a dare ancora un’altra occasione alla loro tormentata storia d’amore. Questa volta sembra i due abbiano tutte le intenzioni per progettare una vita insieme, ma quel che sarà del loro futuro lo scopriremo solo vivendo.

Intanto a dare un’opinione sulla coppia è stata Gemma Galgani, grande amica di Ida, che ha commentato le ultime vicende rilasciando alcune dichiarazioni a Uomini e Donne magazine:

Vedere Ida e Riccardo di nuovo uniti è stata per me un’emozione bellissima. Assistere alla proposta di un impegno per la vita da affrontare insieme trasmette sempre tanta felicità a chi è testimone di un gesto così forte e importante. Questo impegno però deve essere considerato con maturità e consapevolezza, come ha sottinteso la stessa Ida in trasmissione. So che lei ha seguito il suo cuore e facendolo ha acceso nel mio una sensazione forte di gioia che non sperimento tutti i giorni. Da amica ho sempre cercato di stare vicina a Ida accogliendo semplicemente le sue paure, condividendo i momenti difficili che, ahimè, conosco bene. Quella mia e di Ida, d’altronde, è un’amicizia matura fatta a volte di silenzi che lasciano il tempo di metabolizzare le delusioni e le ferite che ci vengono inflitte. Un rapporto fatto anche di telefonate alle quattro del mattino per sfogarci, visto che la distanza non ci permette di vederci facilmente. Agosto, ad esempio, è stato un periodo duro per Ida: aveva perso il sorriso e io, insieme a altre persone a lei vicine, abbiamo cercato in tutti i modi di distrarla. A Ferragosto sono stata con lei e in quella circostanza il sorriso di Ida era tornato. Avrei voluto che nessuno glielo spegnesse mai più, invece l’ho vista ancora piangere, soffrire e disperarsi dopo che aveva cercato con tanta dignità di andare avanti… fino a che, colpo di scena, nelle ultime settimane Riccardo ha cambiato rotta arrivando all’anello e alla proposta di matrimonio. Certo, ho una piccola riserva verso Riccardo, che vorrei non graffiasse questa storia con polemiche: dovrebbe concentrarsi di più sul conquistare quotidianamente l’amore di Ida e renderla serena. Lei ha già tanto sofferto e io stessa più volte ho cercato di lenire il suo dolore con un abbraccio di conforto anche se da lontano, anche se telefonicamente, comunicandole il mio affetto e la mia presenza col cuore. In fondo comunicare col cuore è il mio credo, è ciò che dà un senso e un significao profondo a ogni giorno della mia vita. Inoltre vorrei sottolineare che l’amore non è possesso e mi permetto di dare un consiglio a Riccardo: la cosa più importante è accettare Ida così com’è, senza pretendere che sia come la vorrebbe! Non bisogna pensare di volere la persona giusta ma essere la persona giusta!

Che ne pensate di queste riflessioni di Gemma?

COMMENTI