‘Trono Over’, Giovanni Longobardi torna a parlare del flirt con Laura Cremaschi e svela come procede la frequentazione con Veronica Ursida

Luana 1 Luglio, 2020

Giovanni Longobardi - Veronica Ursida - Laura Cremaschi

Giovanni Longobardi ha abbandonato lo studio di Uomini e Donne ormai da qualche settimana, a seguito del quale anche la dama Veronica Ursida – con cui il cavaliere aveva intrapreso una conoscenza – ha lasciato il parterre per darsi la possibilità di conquistare la fiducia del calciatore.

Intervistato dal settimanale Uomini e Donne Magazine l’ex cavaliere ha fatto un bilancio dell’edizione di Uomini e Donne appena conclusa, che per lui è stata la prima a cui ha partecipato:

Da Uomini e Donne sono uscito solo, ma non per questo reputo la mia esperienza negativa, tutt’altro. Il percorso che ho intrapreso mi ha lasciato molte sensazioni positive: sono riuscito ad aprirmi tantissimo, ho raccontato e mostrato sfaccettature di me che non avrei mai pensato di poter palesare davanti a milioni di persone. […] Lì c’è un atmosfera molto intima, anche grazie alla conduttrice.

Come abbiamo anticipato pocanzi dal dating show di Canale 5 Giovanni è uscito single ma nonostante ciò la Ursida ha comunque deciso di seguirlo nel tentativo di portare avanti la conoscenza che avevano intrapreso, e a distanza di qualche settimana l’ex cavaliere ha confidato come vanno le cose tra loro:

Veronica e io ci siamo visti più volte dopo che abbiamo lasciato lo studio. Di recente lei è venuta da me perchè dovevamo chiarire delle cose. Io in realtà non volevo vederla, ma lei ha deciso di prendere la macchina per venirmi a trovare e mi ha fatto una sorpresa. Devo dire che durante i giorni trascorsi insieme siamo stati abbastanza bene, anche se all’inizio abbiamo discusso. Io però ho un carattere molto particolare: ho grosse difficoltà ad aprire il mio cuore e quando lo faccio, se vedo che dall’altra parte questa cosa non viene sfruttata in un certo modo, mi richiudo.

Nonostante le discussioni però a quanto pare i due negli ultimi tempi hanno fatto dei passi in avanti, come ha rivelato lui stesso durante l’intervista:

Io le ho dato e le sto dando più di un’opportunità affinchè possa mostrarsi per quella che è. Ci sono state tante situazioni che hanno rallentato la nostra conoscenza. La scorsa settimana però qualcosa è cambiato, abbiamo fatto dei passi avanti. Ci siamo rivisti, siamo riusciti a chiarire diverse cose e io lo scorso weekend sono stato da lei a Roma.

Grazie a questi piccoli cambiamenti l’ex cavaliere sta riacquistando pian piano la fiducia in Veronica, fiducia che aveva perso nel corso delle varie puntate per via della poca chiarezza dell’ex dama. A proposito invece di un suo ritorno in trasmissione qualora le cose con la Ursida non dovrebbero andare per il verso giusto ha rivelato:

Ora come ora le dico no, ma nella vita credo che sia inutile fare supposizioni perentorie. Come si suo dire: mai dire mai.

Nelle ultime settimane Giovanni è stato al centro di un battibecco con Laura Cremaschi; il tutto è nato quando durante un’intervista radiofonica il calciatore ha raccontato di avere avuto una frequentazione con la showgirl circa dieci anni fa, frequentazione che però la Cremaschi ha smentito sottolineando come in realtà sia stata solo un flirt tra ragazzi e nient’altro, ed è stato proprio nel corso dell’intervista che Longobardi ha spiegato come mai ha voluto raccontare della sua relazione con Laura:

Di certo non per una questione di fama: se per me fosse importante essere al centro dell’attenzione ‘mediatica’, non avrei mai lasciato lo studio di Uomini e Donne. Io ho parlato della mia storia con Laura perchè mi sembrava una curiosità carina e pulita da rivelare. Un gossip tenero.

Fra pochissimi giorni inizierà la nuova edizione di Temptation Island ed è stato chiesto all’ex cavaliere se parteciperebbe mai come fidanzato ed è stata questa la sua risposta:

Temptation Island è secondo me un reality utile soprattutto alle coppie più rodate. Non parteciperei insieme a una ragazza con cui la storia è appena iniziata perchè sarebbe troppo rischioso.

Inoltre nel 2018 Giovanni è stato uno dei ragazzi single che hanno partecipato proprio al docu-reality di Canale 5 e durante l’intervista ha rivelato quale ricordo conserva di quella esperienza:

Ho un ricordo bellissimo di quell’esperienza. Ho cercato sempre di mettermi a disposizione delle fidanzate per consigliarle, consolarle e qualora avessero bisogno di chiarire i loro sentimenti nei confronti dei fidanzati dopo aver visto un video. Io so essere un buon amico e un consigliere per le donne.

A proposito invece di un ipotetico breve viaggio insieme a Veronica ha rivelato:

Fino a una decina di giorni fa le avrei detto di no. Ora come ora non saprei.

E voi cosa ne pensate delle sue parole?

COMMENTI