‘Trono Over’, Ida Platano svela: “Ecco come è andata a finire con Riccardo Guarnieri”

Stefania 27 Giugno, 2019

Trono over - Ida Platano

E’ trascorso un mese dalla fine della stagione di Uomini e Donne e in tanti si chiedono come sono andate a finire alcune questioni irrisolte tra i suoi protagonisti, in particolare l’attenzione è posta su Ida Platano e Riccardo Guarnieri. A fugare ogni dubbio è la dama del Trono Over attraverso le pagine di Uomini e Donne Magazine.

Ormai è passato un mese e posso finalmente dire che sto molto meglio. Già l’ultima volta che ho visto Riccardo in trasmissione avevo capito molte cose soprattutto quando, proprio a pochi minuti dalla fine del programma, lui non mi ha saputo esprimere, dire ciò che provava per me mentre io mi aspettavo qualcosa di diverso. Io mi ero presentata in trasmissione, e avevo deciso di risentirlo perché con Riccardo volevo darmi un’altra possibilità anche se poi, come sapete, le cose sono andate diversamente. Non ha saputo dirmi niente, non ha saputo esprimere cosa sentiva ma paradossalmente quel niente mi ha dato tante risposte. Mi sono resa conto di avercela messa tutta, di aver fatto di tutto per recuperare questa storia. Ho cercato in mille modi di fare qualcosa, molto spesso sbagliando, anche perché in amore si dà tutto e io in alcuni casi ho perso anche la dignità, cosa di cui non mi vergogno assolutamente. Oggi sto recuperando me stessa, la mia forza. Certo sarà difficile credere in un altro uomo in quanto sono stata estremamente delusa da una storia in cui ho creduto.

Dopo l’ultimo confronto avvenuto negli studi Elios, Ida ha rivelato che il suo ex compagno l’ha raggiunta a Brescia e svela cosa è successo tra di loro…

L’ho rivisto il 16 giugno scorso e le assicuro che, se tempo fa me lo sarei aspettato, quando l’ho visto davanti casa mia ero sconvolta. Lui si è presentato da me dopo che per giorni aveva continuato a scrivermi che aveva delle cose da dirmi, e io gli rispondevo che ero pronta ad ascoltarle ma solo tramite messaggi. Secondo me non c’era motivo di sentirci ancora, visto che dal mio punto di vista il suo silenzio in trasmissione avevo detto pure troppo. Quando ci siamo visti, comunque, finalmente siamo riusciti tranquillamente a parlare del nostro passato, inizialmente in modo agitato perché io ero preoccupata per una mia situazione personale. Poi però alla fine, anche se non ne avevo, gli ho dedicato tempo. Quando ci siamo calmati ci siamo finalmente detti che abbiamo sbagliato entrambi, e che questa storia avremmo potuto recuperarla in modi diversi, cosa che non è accaduta. Siamo entrambi dispiaciuti per come è andata, ma abbiamo capito che non c’era più niente da dire quindi ci siamo abbracciati, io gli ho detto “ti voglio bene” e lui l’ha detto a me ed è finita così.

E’ finita definitivamente la loro relazione: la bresciana adesso ne è certa. Il Guarnieri, per quanto lo abbia amato, non è l’uomo giusto per lei. Chissà che a settembre non torni a sedersi nel parterre femminile per aprirsi a nuovi incontri.

La vita è molto particolare, le cose possono succedere anche se non le programmi, quindi da qua a settembre potrebbe accadere qualsiasi cosa, potrei conoscere un uomo, anche se ora come ora la vedo difficile. Se questo non accadrà e se mi sentirò pronta parteciperei senza problemi.

Lo scorso anno ha partecipato a Temptation Island in coppia con il 40enne pugliese per verificare la solidità del loro rapporto, e già in quell’occasione si sono create delle crepe nel loro rapporto che sono poi peggiorate una volta usciti dal reality estivo di Canale 5. Lunedì scorso è iniziata una nuova spumeggiante edizione e la Platano vuole dare un consiglio ai protagonisti:

Consiglio loro di viversi questa esperienza al 100%. Le tentazioni in fondo ci sono anche fuori dall’isola, e quindi non è assolutamente vero che solo cedendovi all’interno di un programma un rapporto di coppia possa rovinarsi. Se una coppia è solida, è forte si supera qualsiasi cosa e per quanto riguarda me e Riccardo non è stato assolutamente Temptation a metterci in crisi. E’ un esperienza che consiglio di fare, e lo dico anche a chi me lo chiede per strada: io, da ex concorrente, la rifarei perché è un’esperienza che mi ha dato modo di pensare davvero tantissimo. Certo non è facile avere la consapevolezza che il tuo fidanzato è circondato da tantissime donne lontano da te, questo fa paura, però io stessa è una sfida che rifarei e che quindi consiglio.

E voi cosa ne pensate?

COMMENTI