‘Trono over’, Nicola Vivarelli racconta qualche dettaglio in più della sua vita e svela se corteggerebbe Valentina Autiero

Luana 22 Maggio, 2020

Nicola Vivarelli - Gemma Galgani - Valentina Autiero

Siamo ormai abituati ai colpi di scena che coinvolgono dame e cavalieri del Trono Over di Uomini e Donne e ormai da qualche settimana gli occhi di tutti i telespettatori del dating show di Canale 5 sono puntati sulla frequentazione tra Nicola Vivaverelli alias Sirius e Gemma Galgani. Nonostante i 44 anni di differenza il giovane corteggiatore ha deciso di provare a conquistare il cuore della dama, prima tramite la scrittura nel precedente format del programma e adesso sotto gli occhi di tutti e intervistato dal settimanale Uomini e Donne Magazine ha spiegato cosa lo ha spinto a scrivere alla Galgani:

Quando ho iniziato a scrivere a Gemma l’ho fatto per ciò che mi ha sempre suscitato in trasmissione quando la guardavo da casa. Non ho mai finto sulla mia età. Ho iniziato a conversare con lei consapevole che questo avrebbe suscitato non poche critiche, conscio del fatto che le persone hanno la tendenza a giudicare. […] Ero e sono pronto ad affrontare le reazioni forti a cui sono sottoposto, mi è stato insegnato dalla famiglia ad avere coraggio in qualsiasi situazione.

E nonostante le varie critiche ricevute ha ribadito il fatto che i giudizi altrui non gli fanno paura:

Ritengo giusto essere messo in discussione ricevere critiche o sentire opinioni che vanno contro di me, ma solo se queste sono costruttive e se portano a un confronto positivo. Offendere e insultare non è mai risolutivo. Chi offende sente il proprio ‘io’ minacciato dalle qualità dell’altro e per sopperire a tale inferiorità usa come unico mezzo di difesa gli insulti.

Il 26enne ha inoltre confessato che la sua famiglia non era a conoscenza della sua decisione circa la volontà di andare a corteggiare Gemma ma che è stata la mamma stessa a riconoscere dai video casa loro e il loro cane ed è stato a questo punto che ha deciso di raccontarle tutto.

Nel corso degli anni sono stati tanti gli uomini che hanno intrapreso una conoscenza con la dama torinese e durante l’intervista il corteggiatore ha dichiarato cosa secondo il suo punto di vista non hanno capito della Galgani e ha svelato cosa sente e prova per lei:

Penso e spero di aver catturato la sua attenzione iniziando a corteggiarla con discrezione e rispetto, e piano piano facendole capire che tutto ciò che scrivevo era sincero. […] Chiacchierare è ormai diventato spontaneo, tanto da riuscire a leggere nei suoi occhi ciò che si aspetta da me ed è per questo che continuo a ripeterle che io ci sono e sono li per lei. […] Io per Gemma nutro un forte rispetto, quindi quando arriverà il giorno in cui potremo stare più vicini, sarà bellissimo fissarci negli occhi e stringerci forti le mani, condividendo insieme tutti i momenti che ci hanno portati al nostro vero primo appuntamento. […] Credo che per adesso parlare di amore sia prematuro, per quanto ci siamo molto avvicinati e siamo l’uno nei pensieri dell’altra.

Nelle ultime puntate la dama Valentina Autiero ha manifestato di provare un interesse per Nicola che a sua volta ha sempre sostenuto il fatto che non rientra nei suoi canoni, cosa che ha ribadito anche durante l’intervista quando gli è stato chiesto se avesse intrapreso una conoscenza con lei qualora non stesse corteggiando Gemma:

Assolutamente no. Non sarei a corteggiare Gemma se mi piacesse una personalità come Valentina.

Nella vita Nicola è un ufficiale della Marina Mercantile – passione che gli ha trasmesso il padre che è capitano di fregata della Marina Militare – e quindi trascorre la maggior parte del suo tempo in mare e a riguardo ha dichiarato che per quanto ami il suo lavoro a volte sente la mancanza dei suoi affetti:

Con il passare del tempo la lontananza dagli affetti e dalla famiglia comincia a farsi sentire. E’ per questo che negli ultimi tempi stavo valutando di optare per lavorare negli yacht e di conseguenza di avere la possibilità di dedicare più tempo alla mia famiglia e alla mia vita privata.

Mentre per quanto riguarda la sua vita ha rivelato quali sono gli aspetti che lo contraddistinguono e quali sono i valori in cui crede di più:

Mi piace la lealtà, infatti i miei amici mi vogliono bene soprattutto per questo e anche perchè faccio ridere tantissimo, sono ironico e autoironico, con loro ho condiviso le mie serate più divertenti, le confidenze e un mondo di risate. […] I miei genitori si sono separati quando avevo quattro anni. […] Confesso che a me è mancato averli insieme, ma mia mamma è riuscita lo stesso a trasmettermi sicurezza e forza nel lottare sempre per ciò in cui credo. Grazie a questo oggi sono consapevole che i rapporti possono finire, che l’amore non ha età e che il rispetto va oltre ogni scelta.

E voi cosa ne pensate delle sue parole?

COMMENTI