‘Trono Over’, Riccardo Guarnieri parla dell’ultima crisi con Ida Platano e svela cosa ama di più dell’ex dama!

Titta 7 Marzo, 2020

Ida Platano e Riccardo Guarnieri

È andata in onda ieri la puntata che ha visto il ritorno a Uomini e Donne di Riccardo Guarnieri e Ida Platano: la coppia che ha conquistato il pubblico del Trono Over si è seduta al centro dello studio per raccontare come sta proseguendo la loro storia.

I due hanno, infatti, abituato il pubblico ad assistere a tanti alti e bassi e l’ultima crisi della coppia risale proprio a pochissime settimane fa: ad allarmare i fan era stata la decisione di Riccardo di cancellare tutte le foto con la donna dal suo profilo Instagram, ma adesso finalmente sembra che per la coppia sia tornato il sereno, come ha raccontato l’ex Cavaliere a Uomini e Donne Magazine:

“Adesso le cose con Ida si sono nettamente sistemate. È stato un periodo davvero difficile, durato tre settimane, in cui Ida e io abbiamo litigato molto: sono stati giorni di accuse, scontri, silenzi…”.

A causare la crisi degli Idardo sarebbe stato un ritorno dal passato del Guarnieri:

“Prima di tornare nel programma, nel 2018, fuori dalla trasmissione avevo conosciuto una donna con cui ho avuto una breve liaison che poi  è finita. Lei era molto presa da me, ma io davvero l’ho vista pochissimo e le ho fatto subito capire che in alcun modo ci sarebbe potuto essere un futuro tra noi. Questa persona ha contattato Ida e le ha raccontato di avermi conosciuto, e non so che altro”.

Una donna, però, che Riccardo ha frequentato prima di ricominciare con Ida:

“Al momento in cui ho ricominciato con lei, non c’era nessun’altra e quindi, come ho già detto, non ho reputato opportuno raccontarle cose accadute precedentemente. Comunque, il motivo scatenante è stato che ho visto due volte una persona. Questa persona ha contattato Ida e le ha raccontato di avermi conosciuto”.

L’ex Cavaliere ha infatti smentito nettamente di aver frequentato questa persona prima della famigerata lettera:

“Assolutamente no ed è per questo che non capivo il motivo per il quale Ida si fosse tanto arrabbiata. All’epoca io partecipavo al programma, ero (come sono ora) certo di voler stare con Ida e mai e poi mai avrei frequentato un’altra persona”.

E ha spiegato cosa lo ha spinto al drastico gesto di eliminare le immagini dal suo profilo social:

“Sono stato io a cancellare le nostre foto sui social in seguito a una litigata molto dura con Ida di qualche settimana fa. Il mio è stato un gesto di rabbia”.

Che tra i due fosse in corso una tempesta era stato evidente quando, nel corso dell’ultima sfilata andata in onda, Ida si era lasciata andare ad un pianto, spiegando di non essere ancora pronta a rivelarne la causa:

“Da casa ho visto anche io la scena e mi è dispiaciuto vederla così. In quel momento eravamo proprio nel bel mezzo del nostro ‘periodo difficile’: lei mi bacchettava parecchio quando ci sentivamo. tutto per una cosa che, come le ho sottolineato e come Ida sa, non era vera. Sono davvero contento che sia finita la nostra lite, perché è stato complesso affrontarla e ne porto ancora i segni emotivi”.

Per fortuna, però, adesso sembra che ogni problema sia stato superato:

“In realtà io in puntata pensavo che Ida tirasse fuori il motivo della nostra lite, ci ritornasse sopra, e io ero prontissimo a dare tutte le spiegazioni di cui aveva bisogno, invece è stata molto calma, pacata. Io dal canto io ero serenissimo, sono talmente sicuro di non aver sbagliato nulla e che fosse tutto un fraintendimento la storia di quella ragazza che sono entrato in studio completamente disteso. Come non accadeva da tempo. Come le dicevo, adesso le cose con Ida stanno andando gonfie vele: sono tornato proprio da pochissimo da una settimana che abbiamo trascorso insieme, durante la quale siamo stati bene. (…) “Assolutamente, anche se in questo momento devo un po’ smaltire tutto quello che è recentemente successo, cosa che pian piano sta avvenendo, soprattutto dopo i bei giorni che ho trascorso con lei”.

E Riccardo ha rivelato al magazine quali sono le caratteristiche della Platano che lo spingono a superare ogni ostacolo:

“Il suo modo di essere donna e di essere madre che per me rasenta la perfezione. Ho sempre ammirato Ida per il modo in cui è donna e madre talmente tanto che non posso che accettare anche i suoi piccoli difetti in virtù di questo. Ida mi piace così com’è: la sua forza e la sua determinazione sono straordinarie”.

E come entrambi si siano impegnati per lavorare anche sul loro più grande difetto di coppia, “la mancanza di dialogo, senza dubbio“:

“Forse è troppo presto per dirlo, però ammetto che soprattutto nell’ultima settimana in cui siamo stati insieme, dopo la crisi che abbiamo affrontato, abbiamo parlato tanto e di tutto in maniera decisamente serena, cosa che io ho sempre desiderato. È stata una settimana bellissima in cui siamo stati finalmente come una famiglia: a casa, tranquilli, contenti. Ho adorato la complicità che abbiamo avuto anche nelle piccole cose, come può essere darsi una mano a vicenda per preparare la cena e mangiare tutti insieme: sono questi i momenti che mi hanno stare bene. Sono queste le cose che con Ida ho sempre cercato e voluto, e che non ho mai cercato e voluto da nessun’altra prima di lei. Quando siamo lontani è proprio la quotidianità che vivo con Ida quello che mi manca di più”.

E a voi piace questa coppia?

COMMENTI