‘Trono over’, Roberta Di Padua parla dei suoi sentimenti attuali verso Riccardo Guarnieri, rivela chi è la sua migliore amica all’interno del programma e a proposito degli haters…

Titta 5 Luglio, 2019

Trono over - Roberta Di Padua

Roberta Di Padua è stata sicuramente uno dei personaggi più in vista dell’ultima stagione del Trono Over di Uomini e Donne: spigliata e sensuale, la 37enne ciociara si è trovata più volte al centro dello studio. Prima la dama è stata travolta dall’interesse per Gianluca Scuotto, poi si è trovata coinvolta nella storia tra Sebastiano Mignosa e Denise Pantano (QUI trovate l’intervista dell’ex dama in esclusiva per IsaeChia.it in cui lancia una frecciatina alla Di Padua) e infine è stata tra i protagonisti di un triangolo insieme a Ida Platano e Riccardo Guarnieri.

Come spesso accade, sui social Roberta è spesso vittima di numerose critiche da parte degli haters, che la prendono di mira soprattutto sulla forma fisica, considerata da alcuni troppo morbida. Intervistata da Uomini e Donne Magazine, la donna ha voluto raccontare come vive queste critiche:

“Io cerco di prendere sempre questi insulti in maniera ‘sportiva’, di non dare troppo peso a quello che pensa il pubblico perché voglio evitare di farmi influenzare, ma al contempo è ovvio che quando leggo queste cose mi dispiaccio, ma più che altro per le giovani donne che mi seguono. Noi ospiti di ‘Uomini e Donne’ siamo seguiti spesso anche da ragazze e ragazzi in piena fase adolescenziale e quindi psicologicamente molto più ‘deboli’ rispetto a me che ormai ho trentasette anni e sono temprata, sono mamma, sono forte e quindi non mi faccio condizionare. D’altra parte però so bene che gli insulti che ricevo potrebbero veicolare un messaggio sbagliato per le più giovani, che si sentono quasi obbligate a dover prendere d’esempio modelli di donne perfette che poi non esistono. Modelli di donne, tra l’altro, spesso e volentieri ritoccate con Photoshop. Inoltre io sono una fan delle mie forme e in generale delle donne morbide e con le curve al punto giusto, e sono certa che anche agli uomini queste caratteristiche piacciono. Agli uomini piacciono le donne che a cena fuori mangiano, bevono e non si fanno problemi in merito. Avere delle rotondità è un pregio, una caratteristica, non di certo un difetto. Io però credo che nel leggere certe cose vada anche tenuto conto del fatto che io non sono stata un’ospite di ‘Uomini e Donne’ molto amata, perché non sono il classico tipo di donna che piace ai più: accondiscendente, con la testa bassa”.

La dama ha spiegato come mai, secondo lei, non è stata tra le più amate del programma:

“Io ci ho messo un po’ di tempo a venir fuori, perché quello di ‘Uomini e Donne’ era un contesto assolutamente nuovo per me e alla fine mi sono fatta conoscere nel bene, nel male e soprattutto per la mia forza: sono una persona che punta all’obiettivo e non guarda in faccia nessuno pur di raggiungerlo, poco importa se vengo tacciata di cinismo. Nella vita sono abituata così. A me le critiche di per sé non dispiacciono, soprattutto se costruttive, perché io amo ascoltare per migliorarmi, e mi stanno anche bene quelle distruttive perché sono sintomo del fatto che sono divisiva, creo fazioni. Io non voglio piacere a tutti: è una cosa che non mi interessa perché chi piace a chiunque in realtà non suscita un sentimento forte e, al contrario, quando piaci e non piaci vuol dire che hai una personalità interessante. Tornando a ‘Uomini e Donne’, io credo che tante persone si siano fatte condizionare dal giudizio del pubblico cambiando la loro personalità in base a ciò che la gente si aspetta da loro. Un atteggiamento che io non ho voluto avere e, se lo avessi avuto, avrei fatto all’interno del programma un percorso decisamente diverso: non mi sarei messa a nudo su certe cose e avrei calcolato molto di più le conseguenze delle mie azioni. Io però credo che ‘Uomini e Donne’ sia un programma vero, uno specchio della vita ed è giusto presentarsi al centro del parterre per quel che si è e raccontare ogni verità, anche quelle più scomode”.

La Di Padua ha risposto, attraverso le pagine del magazine, anche a chi ha insinuato che Riccardo abbia preferito Ida perché più magra:

“Perché è palese che questo leone da tastiera non conosca Riccardo, a cui, in realtà, le curve e le forme in una donna piacciono moltissimo…”.

E anche se oggi è ancora single…

“Assolutamente! Il mio ultimo bacio l’ho dato a Riccardo, quando ero con lui a Taranto. Mi ricordo ancora la data”.

… non prova alcun sentimento per l’ex protagonista di Temptation Island 5, a cui oggi vuole bene e di cui conserva un bel ricordo:

“Sono abbastanza tranquilla e serena, contenta del mio percorso. Non mi pento davvero di nulla! (…) Ho un bel ricordo di lui e della nostra relazione, ma a oggi il mio cuore è libero. ho superato la delusione e ora gli voglio bene, lo rispetto, e con il senno di poi ho capito anche meglio la sua situazione. Quella con Ida per Riccardo è stata una storia importante a cui io sono capitata in mezzo lasciandomi trasportare. Sono cose che possono accadere nella vita, per questo mi spiace che proprio a causa di quello che è successo con Riccardo qualunque cosa io faccia sia sotto giudizio. Sono stata massacrata, ma d’altronde io non avrei potuto comportarmi altrimenti anche perché se una persona finge in televisione, dopo un po’ alla fine il pubblico se ne rende conto”.

Sulla possibilità di rivederla a settembre seduta nel parterre delle dame del Trono Over, la donna non ne ha escluso l’ipotesi:

“Se non dovessi trovare qualcuno durante quest’estate, non avrei assolutamente problemi a tornare in trasmissione. Ho affrontato quest’esperienza in totale tranquillità, ho imparato tante cose, sono cresciuta e quindi tornerei senza pensare alle critiche o con la smania di piacere al pubblico, di essere considerata bella. Mi interessa, e mi è sempre interessato, essere apprezzata per la mia testa, anche per quanto riguarda gli uomini. Inoltre a Uomini e Donne ho anche instaurato una bella amicizia con Valentina Autiero. In lei mi rispecchio tantissimo e la trovo una persona splendida, schietta e sincera come me!”.

E ha, infine, rivelato quali sono i suoi progetti per l’estate:

“Non so ancora dove andrò, ma sicuramente farò qualcosa con mio figlio al di là dei fine settimana che stiamo trascorrendo al mare. Starò più che altro con la mia famiglia e farò qualche weekend con le mie amiche e con la mia famiglia”.

E voi cosa pensate delle parole di Roberta Di Padua?

COMMENTI