‘Trono Over’, Stefania Costa: “Riccardo Guarnieri mi ha fatto passare per l’ennesima credulona gli sta dietro”. E rivela la proposta fatta a Michele Loprieno!

Stefania 13 Maggio, 2019

Trono over - Stefania

Stefania Costa è la new entry del Trono Over che ha colpito Riccardo Guarnieri ma non a tal punto da consentirgli di approfondire la loro conoscenza. Nonostante ci siano stati dei baci tra di loro, il 40enne tarantino si è sentito bloccato dal fatto che la donna non vede in futuro la possibilità di avere un altro figlio (la donna ne ha uno da una precedente relazione), scatenando su di sé forti critiche, in particolare dagli opinionisti.

Per l’ex di Ida Platano, che ha richiamato quest’ultima nel programma per concedersi una nuova opportunità (QUI vi abbiamo raccontato questa clamorosa novità), è sempre più forte il desiderio di paternità e non vuole più perdere tempo in frequentazioni che non corrispondano a questa cosa, perciò pur attratto dall’indubbia bellezza della Costa ha messo un punto al loro feeling nascente.

La dama dagli occhi di ghiaccio ha, dunque, utilizzato le pagine di Uomini e Donne Magazine per fare chiarezza sulla sua posizione. Quando ha chiamato la redazione per conoscerlo, si è basato su una pura questione fisica, visto che non ha avuto modo in questi mesi di seguire i suoi movimenti nel dating show di Maria De Filippi a causa degli impegni lavorativi.

Durante la prima puntata a cui ho partecipato qualche settimana fa mi ha colpito subito il suo sorriso. Non conoscevo il “personaggio”, la sua storia, il modo in cui aveva trattato le donne con cui era stato e che aveva frequentato, così ho deciso di lasciargli il mio numero e io ho avuto il suo. Dopo la prima uscita, una mia amica mi ha aggiornato sul suo vissuto e, malgrado fosse un cavaliere che non ha troppi consensi da parte del pubblico – almeno da quanto mi è stato riferito -, ho comunque scelto di non dare peso ai giudizi della gente perché volevo farmi un’idea personale. I primi giorni della nostra frequentazione sono andati bene: ci siamo sentiti spesso al telefono e abbiamo chiacchierato anche per diverse ore perché Riccardo, nonostante tutto, è una persona oggettivamente piacevole.

E’ in seguito questi primi momenti trascorsi insieme che è subentrata la questione spinosa che li ha fatti allontanare.

La questione dei figli l’ho affrontata per la prima volta davanti alle telecamere con un imbarazzo mostruoso, perché mi sono ritrovata a parlare di una cosa per me molto delicata davanti a un pubblico come quello di Uomini e Donne. Riccardo ha avuto troppa fretta di parlare di questo argomento al centro del parterre prima di approfondirlo con me, e mettendosi tra l’altro in difficoltà anche da solo, mentre io credo di essermela cavata spiegando con delicatezza la situazione. In privato lui con me si è scusato appena ne ha avuto l’occasione, ormai tre settimane fa, dichiarando che non aveva minimamente capito la situazione. Io l’ho perdonato perché, nonostante abbia affrontato un tema per me delicatissimo, avevo capito che anche lui era in difficoltà. Mi ha fatto quasi tenerezza…

Ed ha aggiunto:

La sera dopo ci siamo sentiti per un’ora al telefono, perché lui stava cercando un modo per raggiungermi a Firenze. Poi però è scomparso e quando è ricomparso ha chiesto lui a me il motivo per il quale ero sparita! Io non l’ho cercato perché ero in viaggio e pensavo che fosse ancora in imbarazzo per l’accaduto… Ci siamo poi rivisti in settimana, prima di registrare l’ultima puntata in cui ci siamo confrontati in studio. Per tutta la sera lui mi ha chiesto di baciarlo, cosa che effettivamente è successa dopo diversi tentativi, nonostante per tutto il tempo avessimo parlato dell’impossibilità di risolvere il nostro problema. Sono stata molto chiara con lui: se il suo sogno è quello di diventare padre, io non voglio essere la causa della sua infelicità, anche se, come gli ho detto, una frequentazione con lui l’avrei iniziata. E’ stato decisivamente contraddittorio in privato e mi ha fatto arrabbiare quando in pubblico ha parlato esplicitamente del nostro bacio. Gli avevo chiesto di non dire nulla, a meno che non ce l’avessero chiesto esplicitamente. Inoltre Riccardo ha raccontato di essere stato lui a prendere la decisione di chiudere quando invece è stata ponderata e fatta di comune accordo. Anche dopo si è scusato, io non ho voluto perdonarlo, non stavolta, perché mi ha fatto passare per l’ennesima credulona che sta dietro a Riccardo Guarnieri. Io non credo di non essergli mai piaciuta. Sta di fatto che con questo suo comportamento si sta facendo odiare ancora di più dal pubblico. Io non so a cosa sta pensando e non mi interessa neanche: aveva l’opportunità di vivermi, ma ha messo tra di noi limiti e questioni premature rispetto a una conoscenza appena nata. Inoltre è stato disonesto da parte sua parlare pubblicamente del nostro bacio quando mi aveva promesso che non lo avrebbe fatto. Non so perché lo abbia detto… forse per dimostrare di aver collezionato un trofeo in più.

Stefania ha rivelato che, però, c’è anche un altro cavaliere da cui è rimasta molto colpita, ovvero Michele Loprieno, al quale ha chiesto di rimanere in trasmissione per conoscerla (lui ha abbandonato in seguito alle accese liti con Armando IncarnatoQUI potete rileggere la sua intervista al settimanale dedicato allo show di Canale 5).

Nei giorni scorsi mi sono sentita anche con Michele. Lui è stato molto carino con me durante la scorsa puntata. Dopo la discussione con Riccardo, mi ha chiesto di ballare e ha tentato di consolarmi. Il giorno dopo la trasmissione, mi ha chiamata mentre ero in treno: aveva capito che – dopo il nostro avvicinamento – ero dispiaciuta per la sua scelta di andarsene e mi ha detto che se io glielo avessi chiesto, e solo per me, sarebbe tornato. Cosa che ho fatto, ma non so quale sarà la sua decisione.

E voi cosa ne pensate?

COMMENTI